1/48 F-4B Phantom Tamiya !!!!!!!

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Re: 1/48 F-4B Phantom Tamiya !!!!!!!

Messaggio da miki68 »

microciccio ha scritto: 25 gennaio 2021, 11:52 Speriamo sia un bel modello. Sembra che la ditta giapponese si sia lanciata nello spiraglio lasciato al momento daZoukei Mura che ancora non fa la versione B. Evidentemente si sente abbastanza sicura da attaccare Academy. I Phantom Hasegawa hanno avuto origine da uno stampo che ormai sente il peso degli anni sulle spalle (resta comunque l'unica ad offrire dei British validi in questa scala). Il resto è composto da stampi datati o di difficile reperibilità (qualcosa di buono c'è ancora ma diminuisce il senso dell'acquisto).
Finalmente la Tamiya si è mossa anche sui Phantom dopo il Tomcat. Certo che sarà una bella lotta con Zoukei Mura!
I phantom academy rimarranno sul mercato come prodotti di seconda fascia, mentre l'hasegawa è un prodotto degli anni '80, ormai con il peso degli anni sulle spalle.
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

AleFencer85 ha scritto: 26 gennaio 2021, 22:34 ]E' quello che temo anche io. Per non parlare dell'F-16, ad esempio non hanno mai fatto la versione biposto. Sinceramente avrei gradito di più la combinazione auspicata da PhantomPhan, ovvero di combinare le due scatole di Gattaccio e aggiungere i pezzi per fare un A late o un B. Certo, bello sembra bello e poi Tamiya è una garanzia (fa pure rima, :-fiuu :-fiuu ), vediamo se poi usciranno anche le versioni "terrestri" che mi interessano di più. Altrimenti virerò sugli ZM che trovo fantastici.
Per carità, non parliamo dell'F-16 che ancora ho l'amaro in bocca :-Scoccio
Tamiya purtroppo ha questo vizio, specialmente negli ultimi anni, di sfruttare poco i propri stampi nonostante siano palesemente predisposti per più versioni. Onestamente, credo saremo fortunati se faranno 2 scatole di phantom,tanto più che c'è lo ZM e costeranno praticamente lo stesso.
PhantomPhan ha scritto: 26 gennaio 2021, 23:06 A me fa più imbestialire chi reboxa lo stampo dell'800 e te lo fa pagare come un nuovo. Se guardate tamiya i kit vecchiotti li vende ad un prezzo più accessibile e il grosso di quelli in 48 sono ancora gran bei kittazzi. Poi il fatto che sono jappi ci frega alla grande perchè da loro costano molto ma molto meno, se li facessero da noi kit così...
Ti do ragione sul rincaro di vecchi kit, è davvero una schifezza.
Il prezzo dei Tamiya e di qualunque altro kit orientale qui è maggiore perchè al costo originale devi aggiungere costi di spedizione ed importazione. Qui il tomcat lo trovi a 90/100 euro, laggiù a meno di 60, il nuovo Spitfire qui sta a più di 40 mentre in Giappone a 20/25 e così via...
Si parlava di un accordo commerciale UE-Giappone per togliere i dazi, ma chissà se e quando entrerà in vigore :roll:
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Aggiungiamo pure il P-38 Tamiya a 70 babà :,-(
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze

Messaggio da Master Villain »

FreestyleAurelio ha scritto: 27 gennaio 2021, 10:47 Aggiungiamo pure il P-38 Tamiya a 70 babà :,-(
Quella è veramente un'assurdità! :wtf:
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

A parte gli ovvi costi di spedizione quello che ci penalizza molto é il cambio dell'Euro sullo Yen. In pratica ha aumentato il costo di un kit del 25% negli ultimi 6 anni. Eppoi non crediate, i kit nuovi costano anche li.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

Finalmente eccolo il 48. :-SBAV
Il prezzo penso che sia quanto la scatola del Tomcat.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
PhantomPhan
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: xtracolor, gunze
Nome: Lucio

Messaggio da PhantomPhan »

Bonovox ha scritto: 29 gennaio 2021, 0:09 Finalmente eccolo il 48. :-SBAV
Il prezzo penso che sia quanto la scatola del Tomcat.
esatto partirà quasi un centello! ... nessuno ha amici jappi che ci portano un container collettivo ? :-boing
A parte le battute alcuni siti ecommence lo danno per aprile, quindi probabile da noi a maggio, iniziamo a risparmiare :-laugh
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

PhantomPhan ha scritto: 29 gennaio 2021, 20:17 ....alcuni siti ecommence lo danno per aprile, quindi probabile da noi a maggio, iniziamo a risparmiare :-laugh
La tredicesima la prendo a dicembre 🥴🥴
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ho 6 Hasegawa, 2 Zoukei-Mura e 1 Esci (di varie versioni) ma un paio di Tamiya li metterò nello scaffale...
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

fabio1967 ha scritto: 30 gennaio 2021, 18:02 Ho 6 Hasegawa, 2 Zoukei-Mura e 1 Esci (di varie versioni) ma un paio di Tamiya li metterò nello scaffale...
Saluti.
Fabio
Io ho ricontato meglio le mie scatole di Phantom Hasegawa...mi vergogno di scrivere quante siano...solo una persona conosce il numero esatto qui sul MT e confido nella sua complicità :-D ...20 gg fa' è arrivato un British Phantom....ma nonostante questo...il Tamiya non dovrà mancare :-vergo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”