Archivio scatole "vecchie"

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F15 Monogram 1/48 e questo com'é

Messaggio da Jacopo »

miki68 ha scritto:(Hasegawa, Revell)
Non dimentichiamo la GWH e il più complesso Academy, ma anche per me lo lascerei stare.... è vero sono scatole Vintage a cui magari tieni quindi ti consiglierei di tenerla.....
se invece vuoi farli allora vira verso questi stampi qui
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Re: F104 G ESCI 1/48 cosa ne dite?

Messaggio da miki68 »

miki68 ha scritto:Mi ricordo che dopo l'uscita del MB.339, la FREMS aveva in programma un vero F-104S, come Max ha detto. Rircordo di aver visto sul loro sito la copertina del modello già fatta e pubblicata, mentre immagino che stavano sviluppando il kit. La FREMS in realtà è un marchio modellistico di un azienda che sviluppava stampi di parti per l'industria automobilistica e che all'interno uno dei titolare (appassionato di modellismo ed aviazione) aveva deciso di investire in questo settore, producendo gli stampi nei ritagli di tempo.
La FREMS è viva e vegeta (http://www.frems.it/) ma continua a produrre stampi in plastica non per il modellismo.
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

F15 Monogram 1/48 e questo com'é

Messaggio da Biscottino73 »

Sull'accantonarlo, secondo me, se un kit è sostanzialmente corretto può sempre valere la pena costruirlo: certo, il risultato finale potrà essere maggiormente evidente rispetto a modelli più recenti ma, sicuramente, in termini di soddisfazione personale non ci saranno paragoni.
Io lo costruii secoli or sono (è una crosta che ancora tengo) e, molto probabilmente sbagliai io qualcosa (anche se non c'era poco da sbagliare in quel punto), questo è ciò che mi accadde: un evidente scalino di circa 1,5/2 mm tra il tronco anteriore ed il resto del velivolo che decisi di lasciarlo nella parte inferiore. Al tempo disconoscevo stucchi, plasticard, colle ciano ecc ecc: solo colla Molak, pennelli e colori Humbrol non diluiti!! Mah?!ImmagineImmagine

Ciao ciao
Luca
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Anche io lo montai da giovane, verniciato a pennello con gli humbrol, ovviamente... anche le decal erano particolarmente sottili per essere un monogram e non ho riscontrato il problema evidenziato da Luca, per fortuna. :-D
E' un buon kit e a mio parere lo puoi tranquillamente montare (sostituirei il seggiolino con uno in resina), il massimo sarebbe reincidere le pannellature ma la scelta è tua.
Diciamo che fra i "vintage" che hai mostrato sinora è il mio preferito. ;)

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
Mi sembra di vedere una leggera fessura ma... niente di irreparabile :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Grazie di nuovo a tutti.
Siete preparatissimi.
Questo allora lo salvo, decals a parte. Vediamo come commenterete il prossimo reperto
Ciao

Stefano
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Stefano
Con questi modelli in cantina mi stai facendo diventare curioso: cos'altro tirerai fuori ora?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Stefano,

sono curioso anch'io. Hai solo scatole in 1/48?
Off Topic
pitchup ha scritto:Ciao Luca
Mi sembra di vedere una leggera fessura ma... niente di irreparabile :-) ...
:-sbrachev :-sbrachev
pitchup ha scritto:... mi stai facendo diventare curioso: cos'altro tirerai fuori ora? ...
Ciao Max,

se volevi tentarci a fare qualche battutaccia sappi che nessuno di noi ci cascherà! :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto:se volevi tentarci a fare qualche battutaccia sappi che nessuno di noi ci cascherà!
...ahhhhh....vizioso e goloso :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Archivio scatole "vecchie"

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Informazione di servizio per Stefano: ho accorpato tutte le tue richieste di informazioni sui vari kit in questo topic... gli 'argomenti sono tutti riuniti qui. Puoi continuare ad usarlo se vuoi chiedere di altre scatole di montaggio! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”