Come dice il proverbio devi prendere quello che passa il convento e dato che la documentazione é rara : o mangi sta' minestra o salti sta' finestra !Starfighter84 ha scritto: ↑9 agosto 2024, 21:53OK... ma se dentro trovi 20 foto di walkaround a dir tanto, cosa te ne fai?
Il fatto é che in Italia, la stampa dedicata al settore aeronautico é scarsa e non certo fanatica come quella francese !
In Francia ti parlano sempre di Mirage 2000, Rafale, Alpha Jet come neppure ti immagini !
Da noi, in Italia, quid del Tornado ADV ? Del MB 346 ? Degli F-35 ? Dei nostri Harrier ? Degli F-16 ? Quasi niente, a parte l'eterno F-104 !!!
L'Italia ha sempre voluto fare economia di investimenti aeronautici stimando che la NATO faceva benissimo il lavoro al posto suo e ha affittato gli F-16 meno cari e piu anziani che potesse trovare !
Come ben sai ci sono tante versioni differenti degli F-16 e le prime sono quasi dimenticate dai fabricanti a parte qualche eccezione (esempio se vuoi uno dei primi F-16A in 1/72 c'é quello della defunta Esci, utilizzato dai Thunderbird all'epoca, l'aeronautica israeliana e altri paesi).
Nella scala 1/48 bisogna investire in un kit di "Downgrade" nel link che ti ho dato sopra e cominciare da un F-16 Kinetic (K48100) quelli della Esci sono troppo anziani modellisticamente parlando.
Tu che hai tanto talento, se un giorno vorresti fare un F-16 1/32 Tamya, allora troveresti tutta la documentazione nel link che ho fornito piu sopra.
Che vuoi che ti dica di piu ? É una malattia di tutti i modellisti di volere sempre fare la versione del kit che non c'é

Spero che il link ti serva in futuro perché questo commerciante ha set di dettaglio e correzione molto rari, ti auguro nel frattempo buone vacanze e buon modellismo !