Recensione RF84F Thunderflash 1/48 TANMODEL

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni

Re: Recensione RF84F Thunderflash 1/48 TANMODEL

Messaggio da syerra »

Alessandro e Maurizio... comparazioni con altri kit non possono essere fatte, infatti l'unico kit di questo soggetto lo produce Heller (reinscatolato Italerei) e risale agli anni '70 con tutte le soluzioni, difetti etc etc dei kit di quel periodo preistorico, primo tra tutti la totale assenza di abitacolo! Mi ripeto, non ho ancora messo le mani sul pezzo e quindi non so come accrocchia, ma so per certo che qualità e dettaglio sono eccellenti, le dimensioni ci sono (alla TAN mi hanno assicurato che hanno preso le "misure” con scanner digitale di ultima generazione sul modello reale esposto in museo in Turchia)... insomma credo proprio si tratti di buon kit!!! Le pulci, se ci si mette d’impegno, si riesce a farle anche ai perfetti Tamiya… per il resto credo di essere già abbastanza esaustivo nel mio primo ed iniziale intervento! Ah il prezzo va da 50 a 60 eurini e mi pare che sia in linea con gli ultimi nati delle altre aziende!
Ultima modifica di syerra il 28 gennaio 2016, 19:59, modificato 2 volte in totale.
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Re: Recensione RF84F Thunderflash 1/48 TAM Models

Messaggio da Maurizio »

syerra ha scritto:Alessandro e Maurizio... comparazioni con altri kit non possono essere fatte, infatti l'unico kit di questo soggetto lo produce Heller (reinscatolato Italerei) e risale agli anni '70 con tutte le soluzioni, difetti etc etc dei kit di quel periodo preistorico, primo tra tutti la totale assenza di abitacolo! Mi ripeto, non ho ancora messo le mani sul pezzo e quindi non so come accrocchia, ma so per certo che qualità e dettaglio sono eccellenti, le dimensioni ci sono (alla TAM mi hanno assicurato che hanno preso le "misure” con scanner digitale di ultima generazione sul modello reale esposto in museo in Turchia)... insomma credo proprio si tratti di buon kit!!! Le pulci, se ci si mette d’impegno, si riesce a farle anche ai perfetti Tamiya… per il resto credo di essere già abbastanza esaustivo nel mio primo ed iniziale intervento! Ah il prezzo va da 50 a 60 eurini e mi pare che sia in linea con gli ultimi nati delle altre aziende!

Ciao Gianni, non ho mai parlato di comparazioni con altri kit ma verifiche con disegni e documentazione. Le pulci vanno fatte sempre e comunque poi si pesano: si tollerano i difetti comprensibili e si biasimano quelli da trascuratezza e scarsa attenzione al dettaglio ed infine si rapporta tutto al prezzo. Così si stabilisce se un kit é ottimo/medio/scarso.
Per il Tunderflash credo sia un buon modello, inoltre se TAM si é preoccupata di assicurarti personalmente sul metodo di acquisizione delle misure sono ancora più ottimista. Aspetto di leggere presto una recensione da chi conosce bene il velivolo reale poi lo prenderò direttamente in Turchia.

Maurizio
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quoto in pieno Maurizio.

Sent by OnePlus One using Tapatalk.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da syerra »

Maurizio e Valerio...
forse continuo a spiegarmi male, ma già dal mio primo post d'apertura credo fosse fin troppo chiaro che non ho preso nessun tipo di misurazione sull'esemplare esposto a Vigna e/o comparazione con disegni quotati Repubblic ... mi sono solo limitato ad "osservare" il kit a primo acchito, evincendo la bontà e le poche pecche, a mio avviso, del lavoro svolto dai masteristi TANMODEL, sulla base della documentazione in mio possesso e delle mie conoscenze.
Anch’io non posso che concordare con quanto affermi, e Valerio quota in toto, circa la valutazione di un kit, infatti si fa proprio in quel modo... :-oook ma poichè noto che ancora non risulta cristallino, ripeto che non mi sono spinto fino a quel punto ovvero a comparare il kit con disegni quotati di fabbrica gli unici credo veramente attendibili. ;)
Quindi mi scuso, se ce ne fosse bisogno, di avere “relazionato” e postato le mie prime impressioni su un kit senza prima essermi documentato e comparato tutto al 100% e, se ritenete opportuno, vi invito a cancellare senza indugio il post a scanso di fornire una cattiva informazione e/o recensione.
In ogni caso vi ringrazio per le osservazioni e per la replica. ;)

Gianni
Ultima modifica di syerra il 28 gennaio 2016, 20:00, modificato 1 volta in totale.
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Perchè cancellare Gianni? si stava solo discutendo del kit dato che quella che hai scritto è una piccola recensione.
Non trovo nulla di male in questo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Gianni
Io dico sempre che la conoscenza con un nuovo kit consta di 4 fasi:
1) la prima impressione, aperta la scatola, ci lascia stupiti e ci manda in visibilio!
2) la seconda, dopo cena, comincia a far insinuare qualche tarlo nelle nostre convinzioni al numero 1;
3) la terza ci getta a volte nello sconforto più totale!
4) (oppure si salta la fase 3) ....depositiamo la scatola sulla pila delle altre.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da syerra »

Valerio, non credo davvero che sia una recensione che è ben altra cosa... direi una prima impressione e come tale spero venga presa. Non voglio creare "qui quo qua" come mi piace dire, e per questo motivo con totale sincerità d'animo ho espresso l'eventuale cancellazione del post. Al momento sono impegnato con diversi lavori da ultimare, e non voglio distrarmi con una recensione vera e propria che mi assorbirebbe e distoglierebbe troppo, anche se la ricerca e comparazione mi attizza troppo... ecco il perchè di queste prime impressioni a caldo! Spero che in ogni caso le mie prime impressioni riescano a dare al modellista o all'appassionato del velivolo un'idea del kit tanto atteso da molti, nulla di più. Daltronde credo che basta cercare in rete per trovare recensioni vere e proprie senza alcun problema...quindi credimi nessun problema da parte mia, e sempre disponibile allo scambio di idee. :) ;)

Max, anch'io sono proprio come te quando comincio a guardare al "microscopio" un kit!!! :-oook
Ultima modifica di syerra il 28 gennaio 2016, 20:00, modificato 1 volta in totale.
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

bbcharlie
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
Nome: Carlo Fantino

Messaggio da bbcharlie »

Gianni, quello che ci piacerebbe è che tu aprissi un paio di buste e provassi come si accoppiano le semifusoliere, le ali, l'ala con la fusoliera... per grandi linee, niente di sofisticato... giusto per capire meglio la bontà del prodotto(sulla quale nutro pochi dubbi tra l'altro) ;) :)
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

il kit è interessante Gianni...certo che pagare quasi 60 € un kit e scoprire che gia le decals vanno cestinate non è proprio il massimo...aspettiamo foto migliori e ravvicinate... :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Grazie Gianni per le preziose info, io comunque elogerei già la tam model per aver preso in considerazione questo soggetto è di aver fatto anche un buon lavoro considerando le prime impressioni, effettivamente il prezzo è abbastanza alto ma se consideriamo le ultime uscite (vedi amx kinetic) mi sembra che più o meno siamo nella media, forse con un buon foglio decal avrei digerito meglio il prezzo. Buon modellismo a tutti.
Fabrizio.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”