Altre novità Airfix per il 2016

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: Altre novità Airfix per il 2016

Messaggio da fabio1967 »

rob_zone ha scritto: E posta pure Fabio che siamo cusiosissimi!Anche Enrico ne parlava parecchio bene..mi pare che dell'Hurricane puoi fare pure la versione navale con la medesima scatola giusto??
In ogni caso..l'airfix ha fatto passi da gigante..lo Stuka sembra quasi vero dai disegni in cad...peccato solo che il kate sia solo ed unicamente in 72..al momento! :-lino

saluti
Rob da Messina :-oook
Sì Rob, ci sono i pezzi per il Sea Hurricane e anche il filtro trop per fare la versione desertica. Al più presto pubblicherò qualche scatto comparativo tra i tre kit ;)
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

lo stuka interessantissimo! io avevo preso l' italeri appena uscito...il livello di dettaglio era bellissimo ma a montaggio lasciamo perdere...se questo segue le orme degli ultimi new tool Airfix secondo me lo si monta in poco tempo...a livelli di incastri sono una bomba...io ne ho montati 2 negli ultimi anni e sono una gioia! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Devo dire che fa veramente piacere vedere che la Grande Casa che ha ispirato intere generazioni di modellisti ,fra cui la mia,sia tornata alla grande! :-yahoo
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

corrado25877 ha scritto: Il.meteor non lo faceva già tamiya o sbaglio? ...
Vero, ma si tratta di altre versioni. Tamiya fa i Meteor F.1 ed F.3 (le prime versioni con i motori "piccoli") ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Consigliatissimo il Wildcat in 1/72, l'ho preso oggi e ci sono rimasto per il rapporto qualità/prezzo! Ha la possibilità di farlo con ali estese o ripiegate, panellature incise e non troppo profonde, carrello molto dettagliato e due opzioni per le decals. Unica nota negativa, sembra che ci sia un pannello in rilievo che non dovrebbe esserci, ma niente che non si possa sistemare con un po di buona volontà! Se ne trovo un altro lo prendo solo per farlo con ali ripiegate! ;)
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Il Meteor dovrebbe essere disponibile a breve, insieme alla versione SEAC del C-47...
http://www.airfix.com/uk-en/news/workbe ... -and-more/
Saluti.
Fabio

P.S. Recentemente ho potuto notare un innalzamento abbastanza evidente dei prezzi sui new tools Airfix. Su Hannants, ad esempio, il Meteor è prezzato quasi 43 Euro :( :(
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

fabio1967 ha scritto:. Recentemente ho potuto notare un innalzamento abbastanza evidente dei prezzi sui new tools Airfix. Su Hannants, ad esempio, il Meteor è prezzato quasi 43 Euro
Se posso esser schietto non mi aspettavo di meglio, gli stampi sono più curati e meglio sviluppati è normale un aumento del prezzo, comunque 43 euro per un Meteor in 48 sono tantini, visto che sicuramente non si monta come il Tamiya :-coccio
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Si sono d'accordo..diciamo che alcuni kit,seppur nuovi,non si possono toccare...anche i C-47,tutti li ho vissti empre a prezzi altini :/ Del resto però ho visto che ad esempio Hurricane,Spitfire ed anche il futuro Defiant non costano tanto..sono prezzi nella media..con una 20ina di euro li prendi ed anche a meno ;)
Un caccia ad elica monomotore in 48 secondo me,non deve costare piu di 20-25 euro...e 25 euro parlo di Eduard Profipack,che è pure poco talvolta.

saluti
RoB da Messina :-oook
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
Nome: Roberto

Messaggio da WildBillKelso »

Buongiorno

Dopo aver comprato uno scatolone di Airfix newtools in 1-72... ho cambiato scala... :shock:
Adesso sono in cantina.
Devo però “tirare” le orecchie alla mitica “casa” inglese, in 1/48 non fa nessun soggetto civile... neanche il Tiger Moth.

Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

WildBillKelso ha scritto:Devo però “tirare” le orecchie alla mitica “casa” inglese, in 1/48 non fa nessun soggetto civile.
Forse perchè non fregano a nessuno? :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”