New Tamiya Spitfire Mk1 1/48

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: New Tamiya Spitfire Mk1 1/48

Messaggio da davmarx »

Jacopo ha scritto: 6 novembre 2018, 20:20 :-ronf :-ronf :-ronf Uno Spitfire... che novità :-ronf :-ronf :-ronf

Ovviamente si muovono dove c'è mercato... ed in effetti si sente proprio il bisogno di Spitfire nel mercato modellistico, ce ne sono pochi :-sbraco :-sbraco ;) ;) :-prrrr
Beh, se la memoria non mi inganna di Spit Mk.I 1/48 al momento ce ne sono solo 2, il vecchio Tamiya e l'Airfix. Non mi pare una possibilità di scelta esageratamente ampia. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

pitchup ha scritto: 6 novembre 2018, 20:36 Sono sicuro che a breve seguirà qualche versione new tooled dello Zero.
saluti
Il prossimo sembra sia l'Arsenal-Delanne 10
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Dioramik ha scritto: 6 novembre 2018, 21:13
pitchup ha scritto: 6 novembre 2018, 20:36 Sono sicuro che a breve seguirà qualche versione new tooled dello Zero.
saluti
Il prossimo sembra sia l'Arsenal-Delanne 10
:-sbraco :-sbraco

Avete visto gli incastri che chiudono i pozzetti del carrello? hanno fatto un sistema a prova di fesso... così nessuno si sbaglierà a montarli o non riuscirà ad allinearli correttamente (succede anche ai più bravi)....!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Io credo che abbiano deciso di rinnovare i loro vecchi kit, aggiornandoli agli standard attuali. Lo Spit Mk.I fu il primo ad uscire della nuova era Tamiya e, se tanto mi da tanto, seguiranno a ruota Mk.V, P-51, 109E, 190A e D, belli ma molto semplici e con interni appena sufficienti. Su Wildcat e Corsair non credo metteranno mano in quanto già più dettagliati e completi. Inoltre su questi ultimi non c'è concorrenza di altre aziende, mentre Spit, P-51, 109 e 190 soffrono ormai della presenza dei pari scala Airfix e Eduard. Chi vivrà vedrà!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

fabio1967 ha scritto: 7 novembre 2018, 14:24 Io credo che abbiano deciso di rinnovare i loro vecchi kit, aggiornandoli agli standard attuali. Lo Spit Mk.I fu il primo ad uscire della nuova era Tamiya e, se tanto mi da tanto, seguiranno a ruota Mk.V, P-51, 109E, 190A e D, belli ma molto semplici e con interni appena sufficienti. Su Wildcat e Corsair non credo metteranno mano in quanto già più dettagliati e completi. Inoltre su questi ultimi non c'è concorrenza di altre aziende, mentre Spit, P-51, 109 e 190 soffrono ormai della presenza dei pari scala Airfix e Eduard. Chi vivrà vedrà!!
Saluti.
Fabio
Ciao Fabio,d'accordissimo con quanto dici!
Inoltre spero anche in un bel Buffalo in 48..il loro kit è vecchiotto...ma sopratutto,aspetto IL Phantom della Tamiya! Chissà,magari! Intanto mi godo lo Spit Tamiya..che goduria!!

Ps e spero che investano ancor di piu su eliche giapponesi... ;)

Saluti
RoB da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
rob_zone ha scritto: 7 novembre 2018, 16:58 ma sopratutto,aspetto IL Phantom della Tamiya!
...in 1/72 pure però :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Off Topic
rob_zone ha scritto: 7 novembre 2018, 16:58...ma sopratutto,aspetto IL Phantom della Tamiya! Chissà,magari!
Un Tamiya è sempre un Tamiya :-oook , ma il gap non potrebbe già essere colmato dalla famiglia degli Zoukei-Mura :-SBAV ?
ciao ciao
luca
Immagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

Un video uscito recentemente sull'assemblaggio del nuovo Spitfire in scala 1/48. Sembra che Tamiya abbia superato se stessa almeno per quanto riguarda l'ingegnerizzazione"! Prima o poi ho intenzione di realizzarne uno in scala 1/72 ma per gli appassionati della scala 1/48 sembra che questo modello rappresenti lo stato dell'arte.

https://www.youtube.com/watch?v=jUK_Df2AmQ8
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Vedendo il video, mi sono commosso da quanto è ingegnerizzato bene! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto: 7 novembre 2018, 18:07 ...
rob_zone ha scritto: 7 novembre 2018, 16:58 ma sopratutto,aspetto IL Phantom della Tamiya!
...in 1/72 pure però :-SBAV
...
Sperém Max! :-pray
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”