Nuovo Phantom FG1 da Airfix!
Moderatore: microciccio
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
- scratch builder: no
- Nome: mauro
Re: Nuovo Phantom FG1 da Airfix!
Se non ricordo male, nell'impiego imbarcato i carichi di lancio erano limitati ai matra e poco altro, complici le ridotte dimensioni dei ponti di volo della Royal Navy. Senza contare che nella Navy, a differenza della RAF, i Phantom avevano l'intercettazione come missione primaria, in sostituzione dei Sea Vixen. Negli ultimi anni Airfix ha tirato fuori gli artigli e sta sfornando delle belle cosucce. Spero che prima o poi, ne sforni uno anche in 48. Gli Spey Phantom mi attizzano parecchio! Si sono visti dei filmati a Telford con il Phantom montato e rendeva molto bene. Le rappresentazioni CAD lasciano il tempo che trovano x valutare incastri e montaggio.
Ultima modifica di jollyroger il 16 novembre 2017, 20:23, modificato 1 volta in totale.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
-
- Supreme User
Che altro non e' che l'Hasegawa reinscatolato. Sarebbe ora di avere un nuovo kit.siderum_tenus ha scritto: ↑16 novembre 2017, 20:11 Per l'F-4 dell' Royal Navy in 48, c'è anche il Revell...
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Prima il Viggen----
Poi il Phantom FG: http://www.72news.eu/2017/11/airfix-raf ... chell.html .....
magari ci aggiungiamo questo http://www.72news.eu/2017/09/xtradecal- ... oming.html
... dopodichè può arrivare pure la fine del mondo per me!
saluti
Prima il Viggen----
Poi il Phantom FG: http://www.72news.eu/2017/11/airfix-raf ... chell.html .....
magari ci aggiungiamo questo http://www.72news.eu/2017/09/xtradecal- ... oming.html
... dopodichè può arrivare pure la fine del mondo per me!
saluti
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Non avevo pretese di una ricostruzione filologicajollyroger ha scritto: ↑16 novembre 2017, 20:22Che altro non e' che l'Hasegawa reinscatolato.siderum_tenus ha scritto: ↑16 novembre 2017, 20:11 Per l'F-4 dell' Royal Navy in 48, c'è anche il Revell...

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Anche io non vedo l'ora che sia disponibile ma ...

Un Phantom FG.1 della Royal Navy appartenente al 892 NAS a bordo della HMS Ark Royal nel 1972 by Paolo, su Flickr
... le vedete quelle griglie così caratteristiche dei Phantom II? Ebbene, pare che nonna Airfix le abbia bellamente dimenticate.
Ogni tanto sembra che più un aeroplano è ben conosciuto, più gli stampisti facciano a gara a commettere delle inesattezze.
Per carità, il modello sarà ugualmente di grande impatto, ma un po' di attenzione ad un particolare così caratteristico ed evidente di questa macchina volante avrebbe fatto piacere a tutti gli acquirenti.
microciccio
Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da qui.

Un Phantom FG.1 della Royal Navy appartenente al 892 NAS a bordo della HMS Ark Royal nel 1972 by Paolo, su Flickr
... le vedete quelle griglie così caratteristiche dei Phantom II? Ebbene, pare che nonna Airfix le abbia bellamente dimenticate.

Ogni tanto sembra che più un aeroplano è ben conosciuto, più gli stampisti facciano a gara a commettere delle inesattezze.
Per carità, il modello sarà ugualmente di grande impatto, ma un po' di attenzione ad un particolare così caratteristico ed evidente di questa macchina volante avrebbe fatto piacere a tutti gli acquirenti.
microciccio
Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da qui.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
...e vabbè, se no l'industria dell'after come campa? 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
speriamo risolvano...basterebbe poco per avere un Phantom quasi definitivo!microciccio ha scritto: ↑16 novembre 2017, 23:09 ...
... le vedete quelle griglie così caratteristiche dei Phantom II? Ebbene, sembra che nonna Airfix le abbia bellamente dimenticate.![]()
...
-
- Supreme User
Prima di fare illazioni, io attenderei il kit. I CAD e le maquettes a mio avviso, non rispecchiano del tutto il contenuto della scatola. Danno solo una visione d'insieme del kit e delle sue prerogative.
Se poi qualcuno resta deluso, gli posso vendere il Fujimi che ho ancora in casa
Se poi qualcuno resta deluso, gli posso vendere il Fujimi che ho ancora in casa

-
- Supreme User
Discendenze a parte, il Revell non e' piu' in catalogo da parecchio. Hasegawa l'ha rimesso ma pur essendo un bel kit, inizia a mostrare la corda.siderum_tenus ha scritto: ↑16 novembre 2017, 22:06Non avevo pretese di una ricostruzione filologicajollyroger ha scritto: ↑16 novembre 2017, 20:22Che altro non e' che l'Hasegawa reinscatolato.siderum_tenus ha scritto: ↑16 novembre 2017, 20:11 Per l'F-4 dell' Royal Navy in 48, c'è anche il Revell...![]()