Ho riscosso il premio del gratta e vinci

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Re:

Messaggio da microciccio »

davide tex ha scritto:
microciccio ha scritto:... Dei modelli ti hanno già detto, quindi attendiamo la tua scelta. ...
Nella home page ho visto il 104 con insegne italiane,lo voglio fare così, indicami per favore il kit giusto e le decal. Ciao e grazie.
Starfighter84 ha scritto:Quale modello hai visto di preciso Davide? la nostra AM è stata il più vasto utilizzatore del 104 (come avrai potuto capire!)... di versioni ne abbiamo avute una marea! ...
Ciao Davide,

se posti il link al modello che hai visto il suggerimento risulterà più semplice altrimenti dobbiamo tentare di capire quello che hai visto dalle scarne informazioni che ci hai fornito. Suggerisco la rilettura di questa discussione.

In ogni caso in scala 1/48 orientati su una scatola di F-104G o S o ASA della Hasegawa con la consapevolezza che per italianizzarli qualche modifica ti toccherà farla in quanto le scatole giapponesi restano comunque lacunose per l'assenza di alcuni particolari. Se ti orienterai su una versione S e successive scegli le scatole espressamente dedicate perché comunque qualche pezzo in più lo offrono e ti risparmieranno delle autocostruzioni, peraltro semplici, come le alette stabilizzatrici aggiuntive caratteristiche di queste versioni. Clicca qui per farti un'idea del contenuto della scatola prodotta più di recente mentre se vai su scalemates trovi tutte le scatole sinora messe in commercio.

Se orienterai la scelta verso un TF biposto vale quanto detto prima con la differenza che la versione è solo la G. Ancora un link.

Evita le scatole delle versioni antecedenti come la C perché non le abbiamo avute in Italia.

Se la scatola che acquisterai dovesse contenere solo decalcomanie per modelli di altra nazionalità sul mercato ne trovi di dedicate ai nostri 104. Posto solo il link alle Tauro che pur con qualche imprecisione consentono di riprodurre un gran numero di esemplari AMI.
Ci sono anche altri produttori ma per questi e per eventuali after market è meglio attendere che tu abbia scelto l'esemplare che vuoi costruire.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
colori preferiti: Alclad
Nome: Greco

Re: Ho vinto un centino, quali kit mi compro?

Messaggio da johnnycere »

Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Per l'F-4 che versione ti interessava?? perchè il dubbio Academy/Hase è dato dalla versione per i B-C-D Academy mentre se vuoi fare un J-E-G-EJ-RF-Kurnass(con modifiche)e i Raf l'unica scelta è Hasegawa! :-oook :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 21 agosto 2015, 11:29, modificato 1 volta in totale.
Harley
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo statico, elicotteri e navi in legno
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad, Lifecol
scratch builder: no
Nome: Andrea

Messaggio da Harley »

Un f-4 phantom fgr.2? Non se ne vedono molti in giro....
microciccio
L'eletto
L'eletto

Off Topic
johnnycere ha scritto:Dai fà nà mattata! http://www.hobbyeasy.com/en/data/14995. ... 1440143638 ....
? ? ? ? ?
Ciao Greco,

il link mi porta alla Nimitz in scala 1/350 della Trumpeter. Cosa mi sfugge?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
davide tex

Messaggio da davide tex »

microciccio ha scritto:
Off Topic
johnnycere ha scritto:Dai fà nà mattata! http://www.hobbyeasy.com/en/data/14995. ... 1440143638 ....
? ? ? ? ?
Ciao Greco,

microciccio
Questo mi piacerebbe un sacco e qui c'è' anche il link dove l'ho trovato.
Comunque vanno bene tutte le versioni barda che i coloro siano questi.
Ciao.
Immagine tratta da http://www.fromtheskies.it/convivere-la ... -pauselli/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
microciccio
L'eletto
L'eletto

Ciao Davide,

mimetica NATO con numeroni bianchi. Mi vengono le lacrime :.-( ed approvo e condivido incondizionatamente perché è la mia livrea preferita (alla faccia dei grigioni ma ... evitiamo di dirlo a voce alta altrimenti qui si scatena una insurrezione! :lol: ). Con quella colorazione hanno volato pressoché tutti i nostri Spilloni ma per semplificare prendo per buoni i due della foto e proseguo su quelli.Lo Stormo è il 36° "Riccardo Seidl" di Gioia del Colle (BA) con l'emblema dell'aquila che tiene due fulmini tra gli artigli sulla deriva :-oook . I due 104 della foto appartengono al 156° Gruppo Caccia-Bombardieri e si riconoscono per il fulmine giallo orientato verso il basso.

A questo punto diciamo che una prima scelta è già fatta: F-104S CB; orientati sulle scatole degli S e trascura i G.

Per le decalcomanie, salvo siano presenti in qualche scatola (se sono di qualità Hasegawa c'è poco da stare allegri anche se ammansirle è possibile), come già detto puoi orientarti verso le Tauro o le Skymodels. Attendi che i più esperti in questa scala ti indichino quali fogli sono i migliori e magari se ci sono altre ditte che ne producono addirittura di migliori.

Anche per altri after market suggerisco l'attesa dei quarantottisti che li conoscono sicuramente meglio di me anche se credo di potermi sbilanciare sullo scarico Aires che credo sia uno dei pochi espressamente dedicati alla versione S mentre la maggior parte dei set si occupa della G che ha avuto maggiore diffusione in Europa. Ci sarebbe anche il megaset della DACO del quale puoi leggere le opinioni nel link.

microciccio

Immagine

johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
colori preferiti: Alclad
Nome: Greco

Messaggio da johnnycere »

microciccio ha scritto:
Off Topic
? ? ? ? ?
Ciao Greco,

microciccio
Non ti sfugge nulla, era il mio personale consiglio di un kit da meno di 100 euro da acquistare: i messaggi seguenti al primo hanno virato verso gli aerei, ma ho pensato di pubblicare la mia risposta alla domanda iniziale. Ho messo il termine "mattata" proprio per sorridere sulla diversità della scelta :-oook

Edit:

@microciccio, ho capito adesso: io ho letto il titolo, saltando il primo messaggio nel quale chiede quale 104 comprare... mi sono fermato al titolo e a quello ho risposto. Chiedo venia
davide tex

Messaggio da davide tex »

Ok ma se trovo un "g" potrò sempre farlo coi colori NATO,giusto? ,anche se sulla deriva ci sono altri disegni poco male, tanto questo "spillone "(giusto?) credo sia bello in tutte le vesti!
microciccio
L'eletto
L'eletto

davide tex ha scritto:Ok ma se trovo un "g" potrò sempre farlo coi colori NATO,giusto? ,anche se sulla deriva ci sono altri disegni poco male, tanto questo "spillone "(giusto?) credo sia bello in tutte le vesti!
Ciao Davide,

ti confermo che anche i G hanno portato la mimetica NATO. Quindi alla fine, se ho capito correttamente, sei interessato ad un qualsiasi 104 italiano con quella mimetica.

Buon lavoro.

microciccio

Immagine

Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”