AMX Ghibli - Kinetic scala 1/48 mini recensione
Moderatore: microciccio
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Dico la mia partendo dal presupposto che essendo più elicaro che jettarolo non ho avuto per le mani molti stampi di aerei moderni"new mould", quindi non sono molto attendibile....ieri quando ho aperto la scatola sono stato un'oretta buona a guardarmi le stampate con espressione ebete....
SPETTACOLARE!!!! il cockpit è dettagliatissimo, il seggiolino conta almeno 8 parti escluse le p.e.
A secco le 4 semifusoliere chiudono perfettamente, ed il resto è ben dettagliato...
Le decals dovrebbero essere una garanzia, e sembra che ci sia in uscita un foglio Caracal per fare qualche Special (quello con mimetica NATO ad esempio...)
In conclusione...non so quanto resisterà chiuso nella scatola.....[emoji15] [emoji15] [emoji3] [emoji3]
SPETTACOLARE!!!! il cockpit è dettagliatissimo, il seggiolino conta almeno 8 parti escluse le p.e.
A secco le 4 semifusoliere chiudono perfettamente, ed il resto è ben dettagliato...
Le decals dovrebbero essere una garanzia, e sembra che ci sia in uscita un foglio Caracal per fare qualche Special (quello con mimetica NATO ad esempio...)
In conclusione...non so quanto resisterà chiuso nella scatola.....[emoji15] [emoji15] [emoji3] [emoji3]
Re: AMX Ghibli - Kinetic scala 1/48 mini recensione
Sabato scorso mi è arrivato il kit pure a me...
ma... da sabato... ad oggi...
devo ancora sedermi con calma sul banchetto e gustarmi questo kit!!
Grazie per la mini recenzione Fabrizio
ma... da sabato... ad oggi...
devo ancora sedermi con calma sul banchetto e gustarmi questo kit!!

Grazie per la mini recenzione Fabrizio

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Ma senti senti....ora sono curioso di vedere quanti di coloro, i quali, erano ieri a Grosseto e disprezzavano i "Toponi" appena atterrati con epiteti degni di uno scaricatore di porto, si sono appena accattati questo kittone e stanno sbavando or ora sui pezzi!
Alzate la mano!!!!
saluti
Ma senti senti....ora sono curioso di vedere quanti di coloro, i quali, erano ieri a Grosseto e disprezzavano i "Toponi" appena atterrati con epiteti degni di uno scaricatore di porto, si sono appena accattati questo kittone e stanno sbavando or ora sui pezzi!
Alzate la mano!!!!
saluti
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Spero di no ma ci sará da lavorare molto per riprodurre correttamente un esemplare attuale secondo me.
Maurizio
Maurizio
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Arrivati anche a me oggi preso da modeldiscount a 44 ordinato l anno scorso ahahah spettacolare troppo bello sto AMX adesso aspetto il biposto e gli aftermarket
Sicuramente Mauri comunque per avere un buon modello bisogna sempre lavorarci ma credo che siano tutti interventi alla portata di un buon modellista.Maurizio ha scritto:Spero di no ma ci sará da lavorare molto per riprodurre correttamente un esemplare attuale secondo me.
Maurizio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ricontrollando meglio la scatola, il modello permette di realizzare (quasi senza interventi) un nostro esemplare aggiornato allo standard ACOL. Le formation lights sono già riprodotte nei punti giusti, le antenne del sistema ILS da montare sulla deriva vengono fornite. Manca, da quello che ho visto, il dome del GPS... ma è poca cosa.Maurizio ha scritto:Spero di no ma ci sará da lavorare molto per riprodurre correttamente un esemplare attuale secondo me.
Maurizio
Gli esemplari sottoposti ad upgrade hanno la forma del musetto molto arrotondata rispetto ai velivoli piu' "early"; in realtà la forma proposta dalla Kinetic è uno strano ibrido tra esemplari "late ed "early".... ma è piu' simile a quella di un ACOL.
Il cruscotto fornito non è corretto ma, in scala, si potrebbe anche evitarne la modifica.
Quello che manca totalmente è il pod RAFALE RECCELITE largamente utilizzato in Afghanistan (ma anche in normali missioni di addestramento qui da noi). La CMK, come detto, lo stampa in resina.... e non neanche tanto male!

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
A parte il "Minirecce", quali altri interventi sarebbero da fare Valè?? [emoji6]
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
per quello pod si ovvia subito nelle scatole degli f16 kinetic lo mettono sempre
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Me gusta sto kit, anche se a mio parere il costo e' un po' troppo elevato[emoji17]
Dite che si riesce facilmente a portare il musetto alla forma corretta?
Dite che si riesce facilmente a portare il musetto alla forma corretta?