Heller 58300 E-2C Hawkeye 1/72 - New Tool 2025

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno

Heller 58300 E-2C Hawkeye 1/72 - New Tool 2025

Messaggio da Ferry_flight »

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Heller 58300 E-2C Hawkeye 1/72 - New Tool 2025

Messaggio da rob_zone »

Il render è fighissimo!!
Però di Heller mi fido poco.. molto poco.. :-D
Quest anno sta facendo uscire qualche scatoletta nuova, mi piacerebbe che fossero all'altezza dei tempi, anche perche di Hawkeye non è che ci sia chissà qualche scelta. Di sicuro la scelta di poter realizzare le ali ripiegate farà gola a tanti modellisti!!
Una cosa è sicura..le decals faranno pietà!!

Saluti
Rob
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Bruno,

lo Hawkeye in questa scala è stato prodotto da un gran numero di ditte anche se gli unici due stampi validi e di una certa reperibilità sono stati:
  • il Fujimi del 1970 che fu copiato da molte ditte con prodotti di qualità mediamente inferiore - cito solo la Lee che ho avuto occasione di vedere - e, sembra, inscatolato anche da Heller anni fa;
  • lo Hasegawa del 2008 che ha realizzato anche la versione C ed è attualmente la scatola su cui puntare.
Nel tempo si sono susseguiti diversi accessori, ormai non sempre di semplice reperibilità, destinati principalmente a migliorare il modello Fujimi. Minor attenzione ha ricevuto Hasegawa.

L'interesse della ditta francese è dovuto al fatto che i cugini d'oltralpe hanno avuto questo velivolo in linea.

Viste i trascorsi di Heller con Airfix si potrebbe pensare che lo standard di questo nuovo stampo possa essere del livello dei più recenti britannici, quindi almeno buono.

L'unico modo per avere informazioni migliori è aspettare che la scatola venga messa sul tavolo da lavoro.

Diversamente da Rob sono ottimista.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Che sia il salto di qualità epocale della Heller? ma ho anche io dubbi al riguardo...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Heller.... pronunciare questo nome mi fa venire in mente gli anni '80! All'epoca aveva un catalogo bellissimo tra i quali delle vere chicche : Tf 104..Viggen family e altro. Certo la qualità non era eccelsa ma non si aveva davvero altro e il solo poter usare le del del F104 "6-20" Esci invertendole in "20-6" sul TF Heller era un sogno modellistico !!!
Anni fa ho fatto quello Fujimi... mi pacerebbe farne un altro...chissà vediamo.
I colori nella scatola saranno Lifecolor rimarcati???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ben venga questo new tool sperando in una nuova era per Heller.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Io ho l'Hasegawa, direi anche il Fujimi, scatole ancora intonse ... e questa è una provocazione :-ban
Ti ringrazio :-oook
Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”