E finalmente un nuovo A-10 in 1/72

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: E finalmente un nuovo A-10 in 1/72

Messaggio da microciccio »

Off Topic
siderum_tenus ha scritto: 13 marzo 2025, 16:42
Fly-by-wire ha scritto: 13 marzo 2025, 16:37
siderum_tenus ha scritto: 13 marzo 2025, 13:08 Ah, quindi perdono ancora tempo a realizzare stampi in 72? :-prrrr :-sbraco
Mario preparati a ricevere una bella scomunica :-sbrachev :-sbrachev
Ho già l'admin che mi vuole bene... Uno di più, uno di meno... :-sbraco :-prrrr
siderum_tenus ha scritto: 13 marzo 2025, 20:52...A mia parziale discolpa -se non si verifica qualche cataclisma (terremoti ed eruzioni a parte)- sto per mettere sul banco un kit in 72 :-D
Mario,

bieco tentativo di tornare sui tuoi passi! :-imp Dopo questi post credo che orienterò le mie scelte cioccolatose verso il ... bianco! :-prrrr
pitchup ha scritto: 13 marzo 2025, 20:37... Non rispondo alla provocazione diabolica perpetrata dalle forze del male, unitesi nell'oscurità, dilaganti come orde di leviatani, legioni del male inalberanti le insegne del falso profeta!...
Caro Max,

costoro sono causa del proprio male, quindi che piangano se stessi! :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Eh, no, Paolo, anche tu... Non posso combattere contro un intero forum a base di cioccolato bianco... :-prrrr
Immagine
Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
siderum_tenus ha scritto: 13 marzo 2025, 22:26 Eh, no, Paolo, anche tu... Non posso combattere contro un intero forum a base di cioccolato bianco... :-prrrr
Ciao Mario,

tranquillo! In generale resto abbastanza indifferente di fronte al cioccolato che fa invece impazzire molte persone. Lo mangio raramente, qualunque sia il tipo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Y85AV
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Yuri

Messaggio da Y85AV »

Buongiorno ragazzi. Mi aggancio per capire se qualcuno si e’mai trovato a costruire il kit Academy 12402, A-10A 1/72 “Iraqui freedom”. E’ lì che mi guarda pronto ad essere aperto…
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Stavo guardando sul web e a me non sembra affatto un kit nuovo (diversamente dal fratello 1/48).
In pratica è lo stesso kit che gira dalla fine degli anni '80 e che dovrebbe essere un clone del kit hasegawa 1/72. Comunque è in negativo e si monta bene da quel che ricordo. Cambierei sedili e armamenti però (e decals)...anzi a questo punto prederei direttamente il kit Italeri molto simile ma leggermente più moderno.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”