Come Dipingere con l'AEROGRAFO, Guida al Modellismo di AMMO (libro)

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Come Dipingere con l'AEROGRAFO, Guida al Modellismo di AMMO (libro)

Messaggio da microciccio »

JethroVirgi ha scritto: 7 marzo 2025, 23:19 Ciao, stasera ho avuto un flash...inscatolato sono riuscito a ritrovare questi, uscivano settimanalmente, parliamo dei primi anni 90.
All'epoca facevo solo modellismo navale e così non finii la raccolta. Trovai rilegato in un negozio di modellismo il n°5, che trattava solo di modelli navali ...
Ciao Virgilio,

una serie di libri di cui abbiamo scritto anche su MT.
Off Topic
FreestyleAurelio ha scritto: 8 marzo 2025, 9:34 Le basi sul mondo degli aerografi e dell'aerografia me le son fatte su questo libro:
https://amzn.eu/d/5uj6rqR

Non è un manuele di modellismo ma nonostante gli anni lo trovo ancora valido come concetti.
...
Aurè, ti piace vincere facile. :-prrrr :-sbraco

Credo che sia uno dei testi sull'aerografia più noti tra chi usa questo attrezzo. Anche se un po' datato resta comunque una solida base di partenza.

PS: ho prestato la mia copia e, adesso che ci penso, è ancora fuori casa :wtf: . Dovrò attivarmi per recuperarla.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
JethroVirgi
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista....?
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Virgilio

Re: Come Dipingere con l'AEROGRAFO, Guida al Modellismo di AMMO (libro)

Messaggio da JethroVirgi »

Ciao Paolo, occhio che non sia quella che ho preso io su Vinted…. :-laugh
Do un’occhiata al riferimento che mi hai dato….tanto ormai sto facendo solo teoria :-D ok non avevo capito, peccato che non l’ho completata.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”