Aiuto ci sono kit di aerei svedesi in 1/32?

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Liebemaister
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro

Aiuto ci sono kit di aerei svedesi in 1/32?

Messaggio da Liebemaister »

Salve a tutti
Come forse saprete già da sei mesi vivo in Svezia...vorrei proprio fare un po' di modelli di aerei e carri di questa nazione,
Per i carri non ho problemi in 1/35 trovo molte cose interessanti, ma per i velivoli sono fermo in quanto io faccio solo aerei in 1/32 e non ho trovato nulla...voi conoscete qualche modello svedese in 1/32?
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Aiuto ci sono kit di aerei svedesi in 1/32?

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

mai visti né sentiti né in plastica, né in resina. Magari spulciando presso qualche artigiano locale ...

Ci sono invece dei paper model in scala 1/33, quindi siamo vicini, come quelli della Fly o di Alice.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Io avevo il Gripen della Revell in scala 1/32, purtroppo però non ce l’ho più, lo vendetti qualche anno fa ...se non ricordo male in Lettonia.
Se non erro solo revell ha fatto quello stampo e, essendo piuttosto datato, è piuttosto difficile da trovare.
Per il resto non saprei, volendo potresti sempre lanciarti su un elica della 2^ GM o un MiG-21.

Ciao ciao
Luca
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

Biscottino73 ha scritto: 28 aprile 2019, 8:18 Io avevo il Gripen della Revell in scala 1/32, ...
Ciao Luca,

vero, esiste quel modello, ma ricordo che all'epoca fu bocciato dai modellisti svedesi come molto inaccurato. In cosa consistessero le inaccuratezze l'ho dimenticato ma le forme del Gripen in alcuni punti sono piuttosto difficili da catturare in modo corretto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT

Messaggio da fearless »

Mauro l'unica cosa che ti posso suggerire in questa scala, è il Sea Venom/Vampire NF della Revell (rebox Matchbox), è stato utilizzato dagli svedesi (NF), e per questo kit ci sono delle belle decal della Moose Republic.. io le ho prese proprio per farne uno svedese...
Altri soggetti solo in 48 credo...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT

Messaggio da Biscottino73 »

Biscottino73 ha scritto: 28 aprile 2019, 8:18 ...un MiG-21...
Ho detto una castroneria, mi sono confuso con i vicini Finlandesi :-vergo
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

Giusto per lasciare delle informazioni complete.

Per un po' di tempo la Jetmads (ancora operativa? Non saprei!) ha prodotto il Viggen in 1/32. Una edizione limitata di 500 pezzi e, forse, ci fu anche una ristampa qualche tempo dopo.

Modello in resina di qualità e costoso. Una recensione.

Ormai è un modello da collezione e con difficoltà si trova ad un prezzo circa doppio, o ancora superiore, rispetto al prezzo iniziale (se la memoria mi sostiene).

Ad averlo acquistato quando fu immesso sul mercato, per fini non modellistici, adesso sarebbe stato un buon investimento; ammesso che si trovi un acquirente disposto a sborsare certe cifre.

microciccio

Immagine

fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT

Messaggio da fearless »

microciccio ha scritto: 1 marzo 2025, 16:10 Giusto per lasciare delle informazioni complete.

Per un po' di tempo la Jetmads (ancora operativa? Non saprei!) ha prodotto il Viggen in 1/32. Una edizione limitata di 500 pezzi e, forse, ci fu anche una ristampa qualche tempo dopo.

Modello in resina di qualità e costoso. Una recensione.

Ormai è un modello da collezione e con difficoltà si trova ad un prezzo circa doppio, o ancora superiore, rispetto al prezzo iniziale (se la memoria mi sostiene).

Ad averlo acquistato quando fu immesso sul mercato, per fini non modellistici, adesso sarebbe stato un buon investimento; ammesso che si trovi un acquirente disposto a sborsare certe cifre.

microciccio
Ciao Paolo, hai ragione, c'è anche il Viggen in questa scala; io ho una scatola della seconda ristampa.
E si, Jatmads è ancora in attività, e sta facendo uscire il Draken anch'esso in 32.
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Una casa a buon prezzo per stiparlo invece???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”