Aiuto ci sono kit di aerei svedesi in 1/32?
Moderatore: microciccio
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Mauro
Aiuto ci sono kit di aerei svedesi in 1/32?
Salve a tutti
Come forse saprete già da sei mesi vivo in Svezia...vorrei proprio fare un po' di modelli di aerei e carri di questa nazione,
Per i carri non ho problemi in 1/35 trovo molte cose interessanti, ma per i velivoli sono fermo in quanto io faccio solo aerei in 1/32 e non ho trovato nulla...voi conoscete qualche modello svedese in 1/32?
Come forse saprete già da sei mesi vivo in Svezia...vorrei proprio fare un po' di modelli di aerei e carri di questa nazione,
Per i carri non ho problemi in 1/35 trovo molte cose interessanti, ma per i velivoli sono fermo in quanto io faccio solo aerei in 1/32 e non ho trovato nulla...voi conoscete qualche modello svedese in 1/32?
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Aiuto ci sono kit di aerei svedesi in 1/32?
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Io avevo il Gripen della Revell in scala 1/32, purtroppo però non ce l’ho più, lo vendetti qualche anno fa ...se non ricordo male in Lettonia.
Se non erro solo revell ha fatto quello stampo e, essendo piuttosto datato, è piuttosto difficile da trovare.
Per il resto non saprei, volendo potresti sempre lanciarti su un elica della 2^ GM o un MiG-21.
Ciao ciao
Luca
Se non erro solo revell ha fatto quello stampo e, essendo piuttosto datato, è piuttosto difficile da trovare.
Per il resto non saprei, volendo potresti sempre lanciarti su un elica della 2^ GM o un MiG-21.
Ciao ciao
Luca
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Ciao Luca,
vero, esiste quel modello, ma ricordo che all'epoca fu bocciato dai modellisti svedesi come molto inaccurato. In cosa consistessero le inaccuratezze l'ho dimenticato ma le forme del Gripen in alcuni punti sono piuttosto difficili da catturare in modo corretto.
microciccio
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Mauro l'unica cosa che ti posso suggerire in questa scala, è il Sea Venom/Vampire NF della Revell (rebox Matchbox), è stato utilizzato dagli svedesi (NF), e per questo kit ci sono delle belle decal della Moose Republic.. io le ho prese proprio per farne uno svedese...
Altri soggetti solo in 48 credo...
Altri soggetti solo in 48 credo...
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
Ho detto una castroneria, mi sono confuso con i vicini Finlandesi

- microciccio
- L'eletto
Giusto per lasciare delle informazioni complete.
Per un po' di tempo la Jetmads (ancora operativa? Non saprei!) ha prodotto il Viggen in 1/32. Una edizione limitata di 500 pezzi e, forse, ci fu anche una ristampa qualche tempo dopo.
Modello in resina di qualità e costoso. Una recensione.
Ormai è un modello da collezione e con difficoltà si trova ad un prezzo circa doppio, o ancora superiore, rispetto al prezzo iniziale (se la memoria mi sostiene).
Ad averlo acquistato quando fu immesso sul mercato, per fini non modellistici, adesso sarebbe stato un buon investimento; ammesso che si trovi un acquirente disposto a sborsare certe cifre.
microciccio
Per un po' di tempo la Jetmads (ancora operativa? Non saprei!) ha prodotto il Viggen in 1/32. Una edizione limitata di 500 pezzi e, forse, ci fu anche una ristampa qualche tempo dopo.
Ormai è un modello da collezione e con difficoltà si trova ad un prezzo circa doppio, o ancora superiore, rispetto al prezzo iniziale (se la memoria mi sostiene).
Ad averlo acquistato quando fu immesso sul mercato, per fini non modellistici, adesso sarebbe stato un buon investimento; ammesso che si trovi un acquirente disposto a sborsare certe cifre.
microciccio
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Ciao Paolo, hai ragione, c'è anche il Viggen in questa scala; io ho una scatola della seconda ristampa.microciccio ha scritto: ↑1 marzo 2025, 16:10 Giusto per lasciare delle informazioni complete.
microciccio
E si, Jatmads è ancora in attività, e sta facendo uscire il Draken anch'esso in 32.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Una casa a buon prezzo per stiparlo invece???
saluti
Una casa a buon prezzo per stiparlo invece???
saluti