ancora una notizia di mercato. Il North American P-51D Mustang torna ad essere protagonista nella Gentlemen's Scale con due nuove proposte di Eduard e tra poco anche Arma Hobby.
Saranno felici tutti i modellisti amanti di questo purosangue dei cieli. Le due ditte impegnate nella competizione sono quelle da cui ci si può attendere il miglior prodotto in circolazione. Eduard è già sugli scaffali ...
...mentre per Arma Hobby occorrerà attendere ancora un po'; per questo motivo posso mostrarvi solo un disegno del contenuto della scatola.
Eduard ha già lanciato anche un consistente numero di accessori; nulla di nuovo quando mette in vendita il modello di un velivolo di questa notorietà.
Arma Hobby, se il mercato l'assisterà, amplierà nel tempo le scatole e in certi periodi dell'anno ne offrirà anche alcune contenenti parti realizzate in resina 3D - da cogliere al volo perché in alcuni casi non vengono ripetute in commercio (ho notato che di solito accade a fine anno).
In entrambi i casi, se non avete fretta, potrete approfittare dei periodi di sconto che entrambe le ditte praticano in vari momenti dell'anno oppure di grossisti che sono in grado di contenere il prezzo delle scatole.
Lo stampo Eduard l'ho già sbirciato al volo e lo standard è quello cui la ditta ci ha abituati negli ultimi anni, preciso, pulito, privo di bave, con pannellature all'altezza della situazione, quindi penso sia affrontabile con tranquillità pur richiedendo una esperienza superiore a quella basica, specialmente quando si realizzano i modelli delle scatole più complete come quella di lancio - le weekend immagino arriveranno in futuro.
Di Arma ancora non ho visto nulla ma gli ultimi stampi di questo produttore lo pongono di diritto tra i migliori attualmente presenti sul mercato e si prospetta una competizione accesa con Eduard su questo velivolo iconico.
microciccio