Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.
pitchup ha scritto: ↑15 febbraio 2024, 8:12... A livello generale preferisco il Fujimi ... anche se poi ho una piccola preferenza per il kit Italeri ...
Ciao Max,
decontestualizzo e ti faccio cadere in contraddizione!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Paolo
a livello di kit il fujimi è molto bello...però le incisioni sono troppo fini... il kit Italeri è un trattore paragonato al fujimi...però ci si lavora meglio per certi versi.
A proposito... sai se il Prowler Hasegawa è inciso???
saluti e grazie
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
andando a memoria il Prowler Hasegawa faceva parte dei primi modelli di quella ditta con pannellature in negativo. Diversamente da quanto la ditta giapponese ha fatto in altre occasioni, mi risulta che le stampate siano rimasta immutate fino a oggi, quindi non ci sono state aggiunte, neanche come fotoincisioni o resine. Ne segue che la differenze visibili negli aggiornamenti da EXCAP a ICAP III vanno apportate dal modellista, con l'eventuale supporto di after market.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
torno sull'argomento perché dando uno sguardo alle parti che compongono il kit ho notato una occasione di far bene persa da Trumpeter.
Nelle scatole dell'A-6A e dell'A-6E ci sono due stampate differenti, la B per la prima versione, e la C per la seconda. Una buona condizione perché ci siano le giuste differenze ma ... sovrapponendo una immagine tratta da Tailhook topics la wing fence vicina alla radice alare risulta essere sempre allo stesso posto, assimilabile alla versione A, mentre nella E cambiò posizione e fu decisamente avvicinata alla fusoliera.
Come ho scritto, per un particolare tanto visibile noto a molti modellisti, una occasione di far bene sprecata.
microciccio
Grazie Paolo per aver messo in risalto questo dettaglio
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]