Ho aperto la scatola dell'F-4E Meng 1/48 - Recensione

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Ho aperto la scatola dell'F-4E Meng 1/48 - Recensione

Messaggio da Carbo178 »

corradolat ha scritto: 7 giugno 2024, 16:19 In definitiva quale sarebbe una ottima alternativa al 1/48 della Meng .Vorrei acquistare senza grandi pentimenti.
Credo che l'unica alternativa recente sia lo Zoukei Mura, ma mi dicono essere più complesso per il montaggio, in particolare l'allineamento della spina dorsale richiede molta attenzione e numerose prove a secco.
Parlo per sentito dire, io non l'ho mai montato, ma Fulvio "spillone" e Fabio "Fabietto" mi hanno raccontato di queste difficoltà
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Lo ZM ha una serie di fastidiosi pin di estrazione in punti ricchi di dettagli come la sede degli aerofreni, le gambe dei carrelli, alcune zone dei pozzetti carrelli, sportelli e in alcuni punti dell'abitacolo per capirci.
Il Meng queste cose non le ha ed è già molto.
Purtroppo non so dirti come si montino entrambi e il livello di accuratezza degli incastri. Sicuramente il fitting Tamiya non lo ha raggiunto ancora nessun competitors
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

scatola da valutare ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”