NEW Raiden, Shinden and Ta 152 images Zoukei-mura

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

mano66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Germano

Re: NEW Raiden, Shinden and Ta 152 images Zoukei-mura

Messaggio da mano66 »

I kit Zoukey Mura è gia da qualche anno che sono sul mercato e sono tutti in 1/32.
Ultimamente stanno riproponendo alcuni modelli come lo Shinden , il Ta 152 e tra poco anche l'Horten nella scala 1/48.
Dovrebbe arrivare a breve anche un Phantom in 48 ma non so se è una loro produzione o un Academy reinscatolato.
Comunque sono dei kit eccezzionali e confrontati con la concorrenza non sono cari piu' di tanto.
Credo siano distribuiti da Steel Model di Padova
Buon Natale a tutti!
Germano
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Salvo
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Gunze Acrilici
Club/Associazione: ClubDrive&Fly Modena
Nome: Fabio B.

Messaggio da Salvo »

Sono kit eccezionali, sicuramente, ma in 1/48 hanno prezzi adeguati alla loro qualità che vanno dai 60 ai 100 Euro; nella scala superiore invece non è così, il bellissimo He219 Uhu ha un prezzo superiore ai 200 Euro ! Se pensiamo che il bellissimo Revell nella stessa scala 1/32 costa circa un quarto (50Euro) e il favoloso kit della Tamiya in scala 1/48 viene sui 65Euro personalmente credo che hanno prezzi molto alti. Io avevo trovato il Ta152H-1 (1/48) su Ebay a 45Euro da un privato in Giappone e l'ho preso al volo, per quella cifra non sarei riuscito nemmeno a prendere il kit della Dragon :-oook
Pensate che solamente il motore è costituito da circa 30 pezzi :o e stiamo parlando di un motore in linea non stellare! Credo che questa azienda abbia delle nuove tecnologie proprio nello stampaggio della plastica , non ho mai visto dettagli fatti così bene in un kit ; meglio di Eduard !
135 pezzi in un aereo in scala 1/48 sono davvero tanti, non c'è bisogno di nessun dettaglio aggiuntivo in resina o fotoinciso da migliorare il kit perchè a parte le mascherine per mascherare il canopy qua c'è davvero tutto quello che serve per fare un modello dettagliato in tutto.
mano66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
colori preferiti: Tamiya,Gunze
Nome: Germano

Messaggio da mano66 »

Ho acquistato il 219 della Zoukey Mura e lo ho pagato 170 euro. (se lo hai tovato oltre i 200 euro lascialo dov'è)
Se per un B25 della HK Model ti chiedono 180/190 euro a seconda della versione , il kit SWS del 219 a 170 euro non mi sembra poi cosi' fuori dal mondo.
Se prendiamo il P51 Tamiya 1/32 che a mio avviso è quanto di meglio si possa trovare (pagato 135 euro) con il Mustang di Zoukey Mura (pagato 85 euro)non siamo molto distanti come qualita' ma come prezzo si.
A mio avviso sono invece esagerati i prezzi di tutti gli accessori dei kit ZM forniti a parte tipo resine, fotoincisioni, parti in ottone tornito.
My two cents!
Un saluto
Germano
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Liebemaister
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro

Messaggio da Liebemaister »

Io ho realizzato lo shinden e l'horten che ho lasciato nudosono postati in questo forum.
Come qualita pero' tamiya e meng sono migliori
ZORROZ
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: ZORROZ

Messaggio da ZORROZ »

Qualcuno ha mai sentito parlare dei seguenti aerei
B17 G "NINE O NINE" 8th US AIR FORCE 140 MISSIONI
B26 Marauder "FLAK BAIT" US AIR FORCE 207 MISSIONI
B25J Mitchell "AVE MARIA" US AIR FORCE 127 MISSIONI
E degli eventuali Kit montaggio alle varie scale?

ZORROZ
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
ZORROZ ha scritto: 28 febbraio 2022, 10:57 Qualcuno ha mai sentito parlare dei seguenti aerei
B17 G "NINE O NINE" 8th US AIR FORCE 140 MISSIONI
B26 Marauder "FLAK BAIT" US AIR FORCE 207 MISSIONI
B25J Mitchell "AVE MARIA" US AIR FORCE 127 MISSIONI
E degli eventuali Kit montaggio alle varie scale?

ZORROZ
Prima di chiedere, su MT è buona abitudine presentarsi nell'apposita sezione. Grazie.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”