I kit Zoukey Mura è gia da qualche anno che sono sul mercato e sono tutti in 1/32.
Ultimamente stanno riproponendo alcuni modelli come lo Shinden , il Ta 152 e tra poco anche l'Horten nella scala 1/48.
Dovrebbe arrivare a breve anche un Phantom in 48 ma non so se è una loro produzione o un Academy reinscatolato.
Comunque sono dei kit eccezzionali e confrontati con la concorrenza non sono cari piu' di tanto.
Credo siano distribuiti da Steel Model di Padova
Buon Natale a tutti!
Germano
NEW Raiden, Shinden and Ta 152 images Zoukei-mura
Moderatore: microciccio
- mano66
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Germano
- Salvo
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Gunze Acrilici
- Club/Associazione: ClubDrive&Fly Modena
- Nome: Fabio B.
Re: NEW Raiden, Shinden and Ta 152 images Zoukei-mura
Sono kit eccezionali, sicuramente, ma in 1/48 hanno prezzi adeguati alla loro qualità che vanno dai 60 ai 100 Euro; nella scala superiore invece non è così, il bellissimo He219 Uhu ha un prezzo superiore ai 200 Euro ! Se pensiamo che il bellissimo Revell nella stessa scala 1/32 costa circa un quarto (50Euro) e il favoloso kit della Tamiya in scala 1/48 viene sui 65Euro personalmente credo che hanno prezzi molto alti. Io avevo trovato il Ta152H-1 (1/48) su Ebay a 45Euro da un privato in Giappone e l'ho preso al volo, per quella cifra non sarei riuscito nemmeno a prendere il kit della Dragon
Pensate che solamente il motore è costituito da circa 30 pezzi
e stiamo parlando di un motore in linea non stellare! Credo che questa azienda abbia delle nuove tecnologie proprio nello stampaggio della plastica , non ho mai visto dettagli fatti così bene in un kit ; meglio di Eduard !
135 pezzi in un aereo in scala 1/48 sono davvero tanti, non c'è bisogno di nessun dettaglio aggiuntivo in resina o fotoinciso da migliorare il kit perchè a parte le mascherine per mascherare il canopy qua c'è davvero tutto quello che serve per fare un modello dettagliato in tutto.

Pensate che solamente il motore è costituito da circa 30 pezzi

135 pezzi in un aereo in scala 1/48 sono davvero tanti, non c'è bisogno di nessun dettaglio aggiuntivo in resina o fotoinciso da migliorare il kit perchè a parte le mascherine per mascherare il canopy qua c'è davvero tutto quello che serve per fare un modello dettagliato in tutto.
- mano66
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
- colori preferiti: Tamiya,Gunze
- Nome: Germano
Ho acquistato il 219 della Zoukey Mura e lo ho pagato 170 euro. (se lo hai tovato oltre i 200 euro lascialo dov'è)
Se per un B25 della HK Model ti chiedono 180/190 euro a seconda della versione , il kit SWS del 219 a 170 euro non mi sembra poi cosi' fuori dal mondo.
Se prendiamo il P51 Tamiya 1/32 che a mio avviso è quanto di meglio si possa trovare (pagato 135 euro) con il Mustang di Zoukey Mura (pagato 85 euro)non siamo molto distanti come qualita' ma come prezzo si.
A mio avviso sono invece esagerati i prezzi di tutti gli accessori dei kit ZM forniti a parte tipo resine, fotoincisioni, parti in ottone tornito.
My two cents!
Un saluto
Germano
Se per un B25 della HK Model ti chiedono 180/190 euro a seconda della versione , il kit SWS del 219 a 170 euro non mi sembra poi cosi' fuori dal mondo.
Se prendiamo il P51 Tamiya 1/32 che a mio avviso è quanto di meglio si possa trovare (pagato 135 euro) con il Mustang di Zoukey Mura (pagato 85 euro)non siamo molto distanti come qualita' ma come prezzo si.
A mio avviso sono invece esagerati i prezzi di tutti gli accessori dei kit ZM forniti a parte tipo resine, fotoincisioni, parti in ottone tornito.
My two cents!
Un saluto
Germano

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Mauro
Io ho realizzato lo shinden e l'horten che ho lasciato nudosono postati in questo forum.
Come qualita pero' tamiya e meng sono migliori
Come qualita pero' tamiya e meng sono migliori
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: ZORROZ
Qualcuno ha mai sentito parlare dei seguenti aerei
B17 G "NINE O NINE" 8th US AIR FORCE 140 MISSIONI
B26 Marauder "FLAK BAIT" US AIR FORCE 207 MISSIONI
B25J Mitchell "AVE MARIA" US AIR FORCE 127 MISSIONI
E degli eventuali Kit montaggio alle varie scale?
ZORROZ
ZORROZ
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Off Topic
Prima di chiedere, su MT è buona abitudine presentarsi nell'apposita sezione. Grazie.ZORROZ ha scritto: ↑28 febbraio 2022, 10:57 Qualcuno ha mai sentito parlare dei seguenti aerei
ZORROZ