mega acquisto libri consigli
Moderatore: microciccio
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: daniele
mega acquisto libri consigli
Ciao ragazzi la passione è completamente esplosa. Apro un thread perchè vorrei acquistare dei libri e visto che siete super esperti devo prendere.
1) libro su aerei russi della seconda guerra mondiale,
2) Monografia mig29.
2) aerei della Raf della WW2
3) f16C
4) Regia aeronautica WW2
5) Libro su i nostri aerei moderni.
6) f104.
7) Aerei della guerra del vietnam.
Ovviamente utili soprattutto a fini modellistici con mimetiche e vari.
PREGOOOOOO
1) libro su aerei russi della seconda guerra mondiale,
2) Monografia mig29.
2) aerei della Raf della WW2
3) f16C
4) Regia aeronautica WW2
5) Libro su i nostri aerei moderni.
6) f104.
7) Aerei della guerra del vietnam.
Ovviamente utili soprattutto a fini modellistici con mimetiche e vari.
PREGOOOOOO
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: mega acquisto libri consigli
Daniele sui punti 1-2bis-4-5-7 dovrai restringere la cerchia a soggetti più specifici.
Per l'F-16 puoi affidarti alle pubblicazioni di Jake Melampy e Daco.
Sui 104G italiani nel forum c'è una più che esaustiva guida fotografica in stile "walk-around", altrimenti c'è il libro Daco ma è più "generico" ma resta un "must have".
Sul Mig 29...attendiamo qualcuno più esperto di me.
Per l'F-16 puoi affidarti alle pubblicazioni di Jake Melampy e Daco.
Sui 104G italiani nel forum c'è una più che esaustiva guida fotografica in stile "walk-around", altrimenti c'è il libro Daco ma è più "generico" ma resta un "must have".
Sul Mig 29...attendiamo qualcuno più esperto di me.
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: daniele
si ho letto tutta la guida sul 104 e avendo già l hasegawa 1/48 ho scelto di rappresentare un f104g AMI. A questo punto, non mi resta che comprare il kit aires per il cockipt con il nostro martin baker, ed un foglio decal AMI (mi pare ci sia il tauro).
bene quindi mi consigli di restringere ed ed andare su aerei precisi ...hai ragione pensavo ci fosse qualcosa di generico. Ovviamente il fine e sempre la corretta rappresentazione.
ti ringrazio
bene quindi mi consigli di restringere ed ed andare su aerei precisi ...hai ragione pensavo ci fosse qualcosa di generico. Ovviamente il fine e sempre la corretta rappresentazione.
ti ringrazio
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Quoto l'ottimo Aurelio.FreestyleAurelio ha scritto: ↑27 gennaio 2021, 11:56 Daniele sui punti 1-2bis-4-5-7 dovrai restringere la cerchia a soggetti più specifici.
Esistono anche libri generali ma non ti danno riferimenti modellistici, meglio esser specifici.
Allora... di base esiste il libro "Famous Russian Airplane" attento che ha un certo costo, se vuoi farlo di una nazionalità specifica spesso esistono monografie dedicate. QUESTO vale per tutti gli aerei

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Cresciuto negli anni della Lancia Delta e del film Topgun, la passione modellistica non poteva che ricadere su auto di rally (1/24) e Aerei da caccia (1/48)
- colori preferiti: Tamiya/Gunze
- Nome: Stefano
Ciao a tutti,
scrivo qui per non creare un doppione..
Siccome vorrei farmi un bello e soprattutto corposo (sia di contenuto che purtroppo economico
) regalo cartaceo, ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
Dunque, la scelta è caduta su questi articoli:
1) Sukhoi Su-37 & 30/33/34/35 Famous Russian Aircraft
Credo uno nel suo genere per i temi trattati, quindi andrei sul sicuro..
2) The Modern Eagle Guide,2nd Edition - REIDAIR
In qualche vecchio post mi sembrava si dicesse che, tirate le somme, fosse meglio questo libro rispetto a quello della Daco, confermate? anche perché quello della Daco tratta solo gli esemplari A/B mentre questo invece dovrebbe essere più completo, credo..
3) The modern Hornet Guide: The Boeing F/A-18A/B/C/D Exposed - REIDAIR
Anche qui, secondo voi meglio Reidair o Daco?
4) The Modern Hog Guide, 2nd edition: The Republic A-10 Thunderbolt II Exposed - REIDAIR
Per questo soggetto c’è anche “A-10 Thunderbolt II: 21st Century Warthdog”, consigliate di acquistare entrambi o per quest’ultimo sono info che comunque si trovano in rete?
Lo scopo è a fine modellistico in primis, ma mi piace sapere anche tutto quello che ci sta dietro all’aereo, quindi mi chiedevo se ne valesse la pena o meno di acquistare anche il secondo libro visto che è meno tecnico del primo.. ma se sono cose che comunque si trovano cercando un po’ in rete allora lascio perdere, visto anche il prezzo..
Se invece avete altre proposte sono tutt’orecchi!
Grazie!
Siccome vorrei farmi un bello e soprattutto corposo (sia di contenuto che purtroppo economico

In qualche vecchio post mi sembrava si dicesse che, tirate le somme, fosse meglio questo libro rispetto a quello della Daco, confermate? anche perché quello della Daco tratta solo gli esemplari A/B mentre questo invece dovrebbe essere più completo, credo..
4) The Modern Hog Guide, 2nd edition: The Republic A-10 Thunderbolt II Exposed - REIDAIR
Per questo soggetto c’è anche “A-10 Thunderbolt II: 21st Century Warthdog”, consigliate di acquistare entrambi o per quest’ultimo sono info che comunque si trovano in rete?
Lo scopo è a fine modellistico in primis, ma mi piace sapere anche tutto quello che ci sta dietro all’aereo, quindi mi chiedevo se ne valesse la pena o meno di acquistare anche il secondo libro visto che è meno tecnico del primo.. ma se sono cose che comunque si trovano cercando un po’ in rete allora lascio perdere, visto anche il prezzo..
Grazie!
Stefano
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei WWII poi se imparo vorrei fare qualche spillone classico
- colori preferiti: Tamyia,gunze
- Nome: Fabio
Io sono ignorante ma vivo in russia
Ho la fortuna di poter girare sul web in cirillico e come saprete qui per le armi e le “ macchine da guerra vanno pazzi.
Foto e video russi dei loro veivoli non si contano
https://militaryarms.ru/voennaya-texnik ... el-mig-29/
Questo un sito dove trovare informazioni generiche su tutto
Questa e la pagina del mig 29
Ho la fortuna di poter girare sul web in cirillico e come saprete qui per le armi e le “ macchine da guerra vanno pazzi.
Foto e video russi dei loro veivoli non si contano
https://militaryarms.ru/voennaya-texnik ... el-mig-29/
Questo un sito dove trovare informazioni generiche su tutto
Questa e la pagina del mig 29
Фабио москва

-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei WWII poi se imparo vorrei fare qualche spillone classico
- colori preferiti: Tamyia,gunze
- Nome: Fabio
Ciao Stefano visto che ti piacciono i giocattoloni russiSquadron ha scritto: ↑31 gennaio 2021, 16:24 Ciao a tutti,
Siccome vorrei farmi un bello e soprattutto corposo (sia di contenuto che purtroppo economico) regalo cartaceo, ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
Grazie!
Anche se difficile da navigare guardati questo link con foto diagrammi e spiegazioni dello spillone più amatondel momento
Il Su57 https://post1.su/artilleriya/su-57-stoi ... oleta.html
Qui zvezda e i negozi vari stanno spimgendo tantissimo con anche una discreta dose di after
Se posso passarti links chiedi pure
Фабио москва

-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Cresciuto negli anni della Lancia Delta e del film Topgun, la passione modellistica non poteva che ricadere su auto di rally (1/24) e Aerei da caccia (1/48)
- colori preferiti: Tamiya/Gunze
- Nome: Stefano
Grazie delle segnalazioni! E quando riuscirò a mettere in cantiere uno di quelli ti disturberò sicuramente

Edit: Per quanto riguarda i libri mi erano sfuggiti i post in cui se ne era già parlato, quindi chiedo scusa e in questi giorni procedo con gli ordini, comunque l’unico che non penso di acquistare per il momento è A-10 Thunderbolt II: 21st Century Warthdog, magari più avanti..
Stefano