Sukhoi Su-11 Trumpeter 1:48

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: Sukhoi Su-11 Trumpeter 1:48

Messaggio da davmarx »

Buona sera gente.
Oggi è arrivato il mio Su11 e posso fare il confronto diretto con il fratello Su9 pariscala aggiungendo le mie note a quelle dell'amico Luca e di chi ha commentato in seguito.
In pratica confermo quanto ipotizzato prima dal confronto con le foto, si tratta di due kit frutto di una comune progettazione, ma ottenuti da stampi completamente diversi.
Gli unici pezzi delle due scatole intercambiabili sono i serbatoi ventrali (in quanto le stampate sono esattamente identiche) ed il seggiolino eiettabile.
Correggo invece quanto supposto in precedenza riguardo i motori, anch'essi sono simili ma non uguali. Qui nasce un dilemma frutto della mia ignoranza in fatto di propulsione a getto... mi aspettavo che il Su11 avesse il motore più grande (è noto che i progettisti montarono un reattore più potente e mi aspettavo che, data l'epoca, "maggiore potenza" fosse sinonimo di "maggiore dimensione"), invece l'intero condotto è più piccolo come diametro rispetto a quello presente nel kit del Su9, e non di poco, quello del Su11 sta comodamente ed interamente all'interno di quello del Su9... :?
Qualche esperto di aerei sovietici sa se sia una cosa plausibile?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: Sukhoi Su-11 Trumpeter 1:48

Messaggio da willy74 »

fearless ha scritto:
willy74 ha scritto:Vabbe dai. ..assaporiamo l'attesa, a me è partito ieri, di solito in una settimana poco più, dovrebbe atterrarci a casa! Tanto lo avremmo preso lo stesso, quando parte la brocca per un kit...tienilo d'occhio il negozio su, ci acquisto spesso, se trovi quello che ti serve, risparmi sicuramente qualcosa, ciao!

a me la roba da Hannants arriva minimo in due settimane!! :-coccio
si l'ho messo trah i preferiti quel sito... ho già visto qualche cosa interessante!! :-boing :-boing
Questo ci mette 8 giorni...preciso come un orologio :-SBAV ciao!
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”