Leggo ora che è disponibile, forse già da un bel po, il EA-3B in 48 della nota ditta cinese.
Sono andato sui soliti noti siti per vedere cosa avessero inserito nella scatola e... sorpresa delle sorprese o conferma delle conferme... hanno cannato anche questa versione!

Insomma di EA non ha praticamente niente! Gli hanno rimesso la stiva bombe del bombardiere (che non c'entra un fico secco) ma non c'è la canoa ventrale vera differenza della versione da guerra elettronica!
Ricordo che la versione EA aveva 3 operatori "tumulati" dentro la fusoliera, con una porta di evacuazione rapida sotto l'ala sul lato destro della fusoliera. Pertanto i portelloni della stiva erano chiusi.
La follia di questa nota marca cinese è che ... baia operatori da guerra elettronica la trovate nella scatola del KA-3B, insieme alla canoa (boh?) (forse con portelloni chiusi si potrebbe fare un EKA ma.. disdetta delle disdette niente decals disponibili!).
La fusoliera con il portellone di evacuazione rapida sul TA-3B (l'EA aveva anche un paio di finestrini dal lato destro), mentre la stiva bombe che andrebbe bene (con modifiche) al KA l'anno piazzata nell'EA-3B! Non parliamo poi di un paio di altri errorini qui e li, frames del tettuccio, carrelli, lunghezza stiva bombe, ali.. ecc.
Che CASINOOO!



Ma dico... verificare due foto e qualche disegnetto su web.. niente?




ciao
m.