ALFETTA GTV6 1/24 -WIP-

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

starmaster

ALFETTA GTV6 1/24 -WIP-

Messaggio da starmaster »

-
Ultima modifica di starmaster il 14 gennaio 2014, 14:14, modificato 4 volte in totale.
E636.318F.S.
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Fermodellista e automodellista
Aerografo: no
colori preferiti: Castano/Isabella - Nero/rosso
scratch builder: si
Club/Associazione: A.T.S.P.
Nome: Castellano Giovanni
Contatta:

Re: prossimamente su MT

Messaggio da E636.318F.S. »

Nooo una bellissima Alfa Romeo Sud.... Spettacolare :-oook
starmaster

E636.318F.S. ha scritto:Nooo una bellissima Alfa Romeo Sud.... Spettacolare :-oook
è un'alfetta GTV6
Folgore
Brave User
Brave User
Aerografo: si

Messaggio da Folgore »

Che bella che è la GTV6... magari adesso rifacessero il V6 Alfa e non il pentastar americano..
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
E636.318F.S.
Frequentatore di MT
Contatta:

starmaster ha scritto:
E636.318F.S. ha scritto:Nooo una bellissima Alfa Romeo Sud.... Spettacolare :-oook
è un'alfetta GTV6
Si giusto... Non l'ho specificato perché di che tipo essa sia è sempre bella...
starmaster

-
Ultima modifica di starmaster il 14 gennaio 2014, 14:14, modificato 2 volte in totale.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: ALFETTA GTV6 1/24 -WIP-

Messaggio da microciccio »

Ciao Eugenio,

ho avuto per parecchi anni una Alfa GT 1.9 JTDm Q2 della prima serie (150CV) con il differenziale Torsen all'anteriore. Veramente piacevolissima da guidare e capace di dare delle belle emozioni sportive. Le mancavano solo un pochino di coppia e di potenza in più. Secondo me avrebbe tollerato senza fare una piega anche il millenove biturbo da 190CV che hanno deciso di installare sull'ultima Delta :-000 (magari non 2.4 da 210Cv più che altro per limitare la massa all'avantreno anche se di coppia e cavalleria quella macchina ne chiedeva, eccome). Certo qualche magagna in puro stile Alfa c'era ma dopo le prime curve si era troppo concentrati alla guida per pensare alle futilità. :-sbraco

Anche della GTV si parlava molto bene all'epoca in cui ero un pischello e se la discendenza mi ha tanto soddisfatto come piacere di guida immagino che anche la progenitrice fosse una sportiva di classe. Tra l'altro la ricordo co-protagonista come auto personale di Bobby Deerfield/Al Pacino nel film Un attimo una vita.

Mi sono dilungato :oops: . Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
E636.318F.S.
Frequentatore di MT
Contatta:

Complimenti vivissimi è uno spettacolo... Modifiche da vero mastro carrozziere... E poi le Alfetta sono ancora uno spettacolo... Peccato però il difetto di far ruggine nel vano motore è sotto telaio, è un neo che l'Alfa Romeo si è portata dietro fino all'ultimo... :-disperat
starmaster

.
Ultima modifica di starmaster il 14 gennaio 2014, 14:15, modificato 2 volte in totale.
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

IL mondo di queste belle automobili in scala mi è sconosciuto anche se da piccolo modificavo le bburago che avevo facendogli gli spoiler e le minigonne. Stai facendo un ottimo lavoro. L'unica cosa è che a occhio (ma non ne sono certo) dalle foto la zona dei tachimetri risulta più scura rispetto al resto del cruscotto. In più il nero in generale mi sembra un po scuro, forse per l'effetto scala. Li ho sempre visti più "nato black" (perdona il paragone) i cruscotti delle macchine.
Ottimo invece l'effetto radica sul girante!
Rispondi

Torna a “Officina”