ALFETTA GTV6 1/24 -WIP-
Moderatore: Rosario
ALFETTA GTV6 1/24 -WIP-
-
Ultima modifica di starmaster il 14 gennaio 2014, 14:14, modificato 4 volte in totale.
- E636.318F.S.
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Fermodellista e automodellista
- Aerografo: no
- colori preferiti: Castano/Isabella - Nero/rosso
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.T.S.P.
- Nome: Castellano Giovanni
- Contatta:
Re: prossimamente su MT
Nooo una bellissima Alfa Romeo Sud.... Spettacolare 

è un'alfetta GTV6E636.318F.S. ha scritto:Nooo una bellissima Alfa Romeo Sud.... Spettacolare
-
- Brave User
- Aerografo: si
Che bella che è la GTV6... magari adesso rifacessero il V6 Alfa e non il pentastar americano..
- E636.318F.S.
- Frequentatore di MT
- Contatta:
Si giusto... Non l'ho specificato perché di che tipo essa sia è sempre bella...starmaster ha scritto:è un'alfetta GTV6E636.318F.S. ha scritto:Nooo una bellissima Alfa Romeo Sud.... Spettacolare
-
Ultima modifica di starmaster il 14 gennaio 2014, 14:14, modificato 2 volte in totale.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: ALFETTA GTV6 1/24 -WIP-
Ciao Eugenio,
ho avuto per parecchi anni una Alfa GT 1.9 JTDm Q2 della prima serie (150CV) con il differenziale Torsen all'anteriore. Veramente piacevolissima da guidare e capace di dare delle belle emozioni sportive. Le mancavano solo un pochino di coppia e di potenza in più. Secondo me avrebbe tollerato senza fare una piega anche il millenove biturbo da 190CV che hanno deciso di installare sull'ultima Delta
(magari non 2.4 da 210Cv più che altro per limitare la massa all'avantreno anche se di coppia e cavalleria quella macchina ne chiedeva, eccome). Certo qualche magagna in puro stile Alfa c'era ma dopo le prime curve si era troppo concentrati alla guida per pensare alle futilità.
Anche della GTV si parlava molto bene all'epoca in cui ero un pischello e se la discendenza mi ha tanto soddisfatto come piacere di guida immagino che anche la progenitrice fosse una sportiva di classe. Tra l'altro la ricordo co-protagonista come auto personale di Bobby Deerfield/Al Pacino nel film Un attimo una vita.
Mi sono dilungato
. Buon lavoro.
microciccio
ho avuto per parecchi anni una Alfa GT 1.9 JTDm Q2 della prima serie (150CV) con il differenziale Torsen all'anteriore. Veramente piacevolissima da guidare e capace di dare delle belle emozioni sportive. Le mancavano solo un pochino di coppia e di potenza in più. Secondo me avrebbe tollerato senza fare una piega anche il millenove biturbo da 190CV che hanno deciso di installare sull'ultima Delta

Anche della GTV si parlava molto bene all'epoca in cui ero un pischello e se la discendenza mi ha tanto soddisfatto come piacere di guida immagino che anche la progenitrice fosse una sportiva di classe. Tra l'altro la ricordo co-protagonista come auto personale di Bobby Deerfield/Al Pacino nel film Un attimo una vita.
Mi sono dilungato

microciccio
- E636.318F.S.
- Frequentatore di MT
- Contatta:
Complimenti vivissimi è uno spettacolo... Modifiche da vero mastro carrozziere... E poi le Alfetta sono ancora uno spettacolo... Peccato però il difetto di far ruggine nel vano motore è sotto telaio, è un neo che l'Alfa Romeo si è portata dietro fino all'ultimo... 

.
Ultima modifica di starmaster il 14 gennaio 2014, 14:15, modificato 2 volte in totale.
IL mondo di queste belle automobili in scala mi è sconosciuto anche se da piccolo modificavo le bburago che avevo facendogli gli spoiler e le minigonne. Stai facendo un ottimo lavoro. L'unica cosa è che a occhio (ma non ne sono certo) dalle foto la zona dei tachimetri risulta più scura rispetto al resto del cruscotto. In più il nero in generale mi sembra un po scuro, forse per l'effetto scala. Li ho sempre visti più "nato black" (perdona il paragone) i cruscotti delle macchine.
Ottimo invece l'effetto radica sul girante!
Ottimo invece l'effetto radica sul girante!