MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Daf XF 105 Italeri 1/24 &.....

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Daf XF 105 Italeri 1/24 &.....

Messaggio da Denny »

Complice l'afa di questi giorni e un sole che spacca anche le teste più dure :-crazy ,preso da non so cosa ho comprato questo:
Immagine

e come se non bastasse,vicino alla scatola in questione c'era anche questa:
Immagine

Ed è andata a finire che sono uscito dal negozio con entrambe.
Sinceramente non so che cosa mi sia scattato nel testone,ma tant'è che mi è venuta voglia di costruirlo;ora la situazione è questa,nella mia carriera modellistica non ho mai costruito una macchina,tantomeno un camion :?: ,quindi,a chiunque si trovi a passare in questo WIP,lasciate pure i vostri suggerimenti che sono ben graditi,anzi partecipate attivamente,ma che dico........A-I-U-T-O :-help :-help .
Naturalmente la situazione non è così grave :-prrrr ,ma consigli,pareri e idee sono ben gradite ;)

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Daf XF 105 Italeri 1/24 &.....

Messaggio da thunderjet »

sese..lo so io cosa ti ha spinto a comprarlo*.. :-prrrr :-prrrr :-prrrr



[*] vedi immagine sulla fiancata del camion :-crazy
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Daf XF 105 Italeri 1/24 &.....

Messaggio da Psycho »

hahaha! il caldo fa brutti scherzi! :-prrrr a me l'unica cosa che verrebbe in mente da fare con un camion sarebbe questa:
[BBvideo 560,349]http://www.youtube.com/watch?v=PQlhtF1zeIU[/BBvideo]
o questa:
[BBvideo 425,349]http://www.youtube.com/watch?v=R39T1ugvNPI[/BBvideo]
;)
Ad ogni modo, qualsiasi sia la tua scelta, buon lavoro! :)
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Daf XF 105 Italeri 1/24 &.....

Messaggio da Ale85 »

Ottima scelta, sono curioso di vederti al lavoro su quei bestioni...nel mio magazzino scatole c'è anche uno Scania moderno, che mi era stato gentilmente omaggiato..e che prima o poi farò!!! Anzi chissà mai che vedendo il tuo wip nn scatti pure in me la molla...
ciao
Ale
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Daf XF 105 Italeri 1/24 &.....

Messaggio da Madd 22 »

Bel bestione!!!!

Seguiro il tuo wip! comunque cerca su you tube, ci sono molti video riguardanti camion e mezzi articolati
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Daf XF 105 Italeri 1/24 &.....

Messaggio da PanteraNera »

thunderjet ha scritto:sese..lo so io cosa ti ha spinto a comprarlo*.. :-prrrr :-prrrr :-prrrr



[*] vedi immagine sulla fiancata del camion :-crazy
Buongustaio!! :-D

Piacerebbe anche a me farne uno, magari un classico Muso Lungo americano.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Daf XF 105 Italeri 1/24 &.....

Messaggio da Denny »

thunderjet ha scritto:sese..lo so io cosa ti ha spinto a comprarlo*.. :-prrrr :-prrrr



[*] vedi immagine sulla fiancata del camion :-crazy
Hahahaha :-sbraco ,ma no,ma dai,ma non son mica così....be oddio,se al posto del titolare ci fosse una comessa bonazza uhm :-prrrr
Psycho ha scritto:hahaha! il caldo fa brutti scherzi! :-prrrr a me l'unica cosa che verrebbe in mente da fare con un camion sarebbe questa:
........
;)
Ad ogni modo, qualsiasi sia la tua scelta, buon lavoro! :)
Grazie per l'incoraggiamento ;) ,però una bella motrice americana post-apocalittica non sarebbe male,da mettere nei progetti futuri.

Bene,grazie a tutti per il supporto :-oook ,spero di iniziare a breve,e poi vediamo cosa ne viene fuori.

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Daf XF 105 Italeri 1/24 &.....

Messaggio da microciccio »

Denny ha scritto:...,a chiunque si trovi a passare in questo WIP,lasciate pure i vostri suggerimenti che sono ben graditi,anzi partecipate attivamente,ma che dico........A-I-U-T-O :-help :-help...
Ciao Daniele,

tanti anni fa, in una galassia lontana, lontana, ... ho aiutato mio cugino a montare una motrice Italeri. Di documentazione, e quindi superdettaglio, non c'era neanche l'ombra. Ci siamo divertiti molto ad arredare la cabina con il poster di una bella ragazza nuda applicato posteriormente (oggi sarebbe meglio il calendario con la gn...a del momento :-SBAV ) dove erano presenti anche le brande, una lattina di CocaCola con tanto di cannuccia sporgente e ... un rotolo di carta igienica :-sbraco . C'era altro ma questi sono i particolari che più ci fecero sghignazzare :-sbrachev .

Ricordo quel modello come divertimento e creatività modellistica allo stato puro :-D !

Buon lavoro.

microciccio
Ultima modifica di microciccio il 18 agosto 2011, 20:17, modificato 1 volta in totale.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Daf XF 105 Italeri 1/24 &.....

Messaggio da Starfighter84 »

C'è qualcosa che non và... ti suggerisco un Tomcat, ti ritrovo con un TIR! :shock:

:-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr :-prrrr

Scherzi a parte, buon lavoro Daniele! suggerimenti da darti pochi... di questi cosi non capisco un "H". Ti posso anticipare che la finitura lucida ti porterà via un bel pò di tempo, ma sarà di sicuro una sfida interessante per te! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Daf XF 105 Italeri 1/24 &.....

Messaggio da Denny »

Starfighter84 ha scritto:C'è qualcosa che non và... ti suggerisco un Tomcat, ti ritrovo con un TIR! :shock:

:-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr

Scherzi a parte, buon lavoro Daniele! suggerimenti da darti pochi... di questi cosi non capisco un "H". Ti posso anticipare che la finitura lucida ti porterà via un bel pò di tempo, ma sarà di sicuro una sfida interessante per te! :-oook
Ma perchè non è un Tomcat?....ops mi sono sbagliato :-prrrr
Tranquillo,è stato un raptus,finito questo faccio il tomcat.
Volevo fare il gattone,e poi è andata a finire che mi è venuta voglia di mettere insieme questo,colpa del caldo :-crazy
Guarda,la sfida interessante è anche lo sbavare i pezzi,non ce ne uno che sia assente da bava,e in più c'è un discreto numero di ritire,ma a parte questo,non va male.
Adesso sono alla fase sbava & prova,appena ho qualcosa di messo insieme posto le foto.

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Officina”