Tyrrell P34 Tamiya 1\20

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Federciccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Federico

Tyrrell P34 Tamiya 1\20

Messaggio da Federciccio »

Ciao
è da qualche settimana che ho, con i miei tempi biblici, iniziato questo kit,
é la prima volta che mi cimento con una F1, per il momento il lavoro stà risultando complicato per via degli assemblaggi della parte meccanica.

Questo il kit che in tanti penso conosceranno

Con gli alclad ho dipinto il gruppo trasmissione e il blocco motore

qui prima dell'unione che farò a breve ma che ancora non ho fatto a causa degli ammortizzatori che non montano bene e che in qualche modo dovrò sistemare

per il momento è tutto!

un saluto :wave: :wave:
:-prrrr Non predetemi troppo sul serio :-prrrr
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Tyrrell P34 Tamiya 1\20

Messaggio da Vegas »

ciao, dovrebbe essere un ottimo kit, considerato il livello Tamiya nella F1.
Sei sicuro che i terminali di scarico fossero Neri? Mi sembra strano come colore.
Potresti valutare un leggerissimo dry brush sui coperchi teste per enfatizzare i rilievi delle fusioni.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Federciccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

ciao, si ho controllato nelle foto di quella vera, forse erano più opachi ma cmq neri,
per il dry brush ci stavo pensando, anche se c'è da dire che sempre rifacendosi alle foto, essendo un motore da corsa manutenuto ogni poche ore era sempre tirato a lucido,
che colore potrei dare in ogni caso? del grigio?

Mi dispiace che maneggiando spesso le parti già montate ho impiastricciato tutto con le impronte e ho dovuto anche fare diversi ritocchi, mannaggia.

Nel frattempo ho montato tutto il retrotreno, manca la barra antirollio che non monta bene

:

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Federico

Bellissima la Tyrrel!! Con le sue 6 ruote mi è sempre piaciuta!! :-D
Te la stai cavando bene fin qui, io pure ho avuto modo di fare una F1 della Tamiya e sono dei kit davvero divertenti. L'unico appunto che ti faccio è che avrei riprodotto la molla degli ammortizzatori con del filo di rame. Per il resto, mi sembra che tutto proceda bene :-oook

Saluti

RoB da Messina :-oook
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Federciccio ha scritto: 13 aprile 2021, 10:03 ciao, si ho controllato nelle foto di quella vera, forse erano più opachi ma cmq neri,
per il dry brush ci stavo pensando, anche se c'è da dire che sempre rifacendosi alle foto, essendo un motore da corsa manutenuto ogni poche ore era sempre tirato a lucido,
che colore potrei dare in ogni caso? del grigio?

Mi dispiace che maneggiando spesso le parti già montate ho impiastricciato tutto con le impronte e ho dovuto anche fare diversi ritocchi, mannaggia.

Nel frattempo ho montato tutto il retrotreno, manca la barra antirollio che non monta bene

:

si corretto, i motori da F1 erano manutenuti e sempre nuovi, potresti comunque andarci leggerissimo, anche con un pastello grigio, giusto per far risaltare alcuni dettagli delel teste,
perche in scala gli alto rilievi non si apprezzano ma nella realtà si.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

i kit di formula uno a mio parere sono fra quelli piu difficili in assoluto.
occorre assembrare con attenzione la parte meccanica altrimenti ti ritrovi con gomme che toccano da un lato e dall'atro sono rialzate da terra.
Poi la colorazione della carrozzeria abbinata spesso e volentieri alle decal e la finitura lucida.
Inoltre l'abitacolo a vista impone una cura attenta, sopratutto con le cinture.
Il kit in questione è un tamiya ma è molto vecchio, io qualche anno fa feci la tyrrel p34 tutta blu numero 3 di schekter, non senza qualche difficoltà
per ora stai andando bene! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Federciccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Vegas ha scritto: 13 aprile 2021, 11:26 potresti comunque andarci leggerissimo, anche con un pastello grigio, giusto per far risaltare alcuni dettagli delle teste,
perche in scala gli alto rilievi non si apprezzano ma nella realtà si.
ok, allora provo con un grigio tendente allo scuro sperando di non fare danni, grazie della dritta!
heinkel111 ha scritto: 13 aprile 2021, 11:35 Il kit in questione è un tamiya ma è molto vecchio, io qualche anno fa feci la tyrrel p34 tutta blu numero 3 di schekter, non senza qualche difficoltà
per ora stai andando bene! :-oook
ci avrei giurato che era vecchio perchè al contrario della nomea di precisione che hanno i tamiya su queso ho riscontrato non poche incongruità proprio al livello di intersezione di solidi :-coccio
purtroppo in alcuni casi ho fatto a tempo a correggere, in altri do dovuto rattoppare (vedi due distanziali realizzati al volo perchè gli ammortizzatori stavano tutti torti se montati come da istruzioni)

In ogni caso vedere il blocco motore/cambio montato dà una certa soddisfazione.. peccato che di f1 anni 70/80 (con la meccanica ancora in vista) non ne fanno più molte..
Federciccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Federciccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

altri aggionamenti:
gruppo motore agganciato al "telaio" con una vite di fortuna perchè quella originale dopo ore di ricerca sembrava persa, l'ho ritrovata a cose fatte dentro una gomma :-XXX

Rispondi

Torna a “Officina”