Vi faccio un piccolo (spero non troppo noioso preambolo)
Le golf sono un mio feticcio da 18 anni. Ne posseggo due di mk3 del 1993 e una mk2 GL 1.3 del 1983.
La mia preferita è e rimarrà sempre la mk3 (che ahimè nel modellismo è quasi assente)
La mia golf reale è questa e ve la presento per dirvi che la golf 2 1/8 della Hachette non rimarrà per niente originale
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Come metro di modifica ho in mente questi 2 esemplari. E sono molto combattuto nella scelta del colore che protrebbe essere il Tamiya Coral TS41...
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...o il Tamiya Pure White TS 26.
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Il vano motore (se riuscirò e dopo aver visonato la vasca) subirà una profonda pulizia con spostamento batteria nel baule e eliminazione ed occultamento delle varie vaschette liquido vetri e vado di espansione. Nella realtà del custom questa operazione di pulizia si chiama “engine shaved bay”. Vengono sostituiti radiatori con altri con vasi di espansione integrati, vaschette terge timpicciolite e nascoste tra parafanghi e longheroni. Tutti cbklaggi elettrici vengono fatti passare sempre all’interno dei longheroni, e le cassette filtro lasciano spazio a filtri conici attaccati diretti al corpo farfallato.
In pratica questo è un esempio
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Mi sono abbonato al sito hachette appena ho saputo dell’esistenza di questo modello e purtroppo devo aspettare sino a settembre per metter mani sui primi pezzi.
Sabato mentre giravo per la città con mogli e figlia ho visto esposti i primi 2 numeri in un’edicola…presi e portati a casa. Almeno ho potuto farmi un idea dei materiali e cominciare a modificare qualcosa:
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Come sulla mia golf ma anche sul serie 2 azzurro corallo, ho aperto i fari per verniciare di nero la parabola interna e simulare il montaggio di un lenticolare xenon: il kit prevede l’utilizzo di luci lede quindi tra colore led e direzionalità fascio sembrerà proprio un xenon. Imitare una lampadina alogena da 2600k è più difficile che imitare un xenon da 6000k.
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Il logo gti sulla calandra riprenderà il colore di base dell’auto se sarà corallo, se deciderò di verniciarla bianca il logo invece sarà rosso (unica nota GTI che ci sarà all’esterno)
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Ho deciso di eliminare tutta la bordatura rossa da GTI dalla mascherina e dai paracolpi laterali e dai futuri paraurti. Anche nella realtà ho sempre mal sopportato la striscia (tant’è che nei modelli mk3 apparve solo sulla 20 years edition…sulle GTI normali non vi era più). Probabilmente comprerò tutti i numeri contenenti i paracolpi e paraurti per aver un set completo in più di paraurti con la bordatura rossa.

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Infine aspetto la terza uscita per avere in mano le dimensioni reali del cerchio originale che lascerà spazio a questi cerchi che come disegno assomigliano molto a dei BBS Rennsport o anche a degli HTN.
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Nel primo numero era presente il dvd del montaggio, con il quale ho potuto cominciare a farmi un idea del gruppo telaio – molla – ammortizzatore.
I miei obbiettivi di customizzazione sono di:
-abbassarla tanto quanto le versioni reali postate qui. Da quello che ho visto ho 2 strade possibili: accorciare lo stelo degli ammortizzatori o alzare i duomi. La culla motore, i trapezi ed il ponte posteriore ricalcano alla perfezione il modello reale, quindi ho già un’idea della disposizione finale delle geometrie.
-Sostituire i sedili con 2 più sportivi ( e qui dovrei vedere se esiste qualcosa di prodotto…tipo altri modelli in scala 1/8 come la Lamborghini Walter Wolf)
-Sostituire il volante con un 3 razze sportivo….e pensavo proprio di prendere un altro della mclaren mp4/4.
-Modificare i terminale dell’impianto di scarico
-Brunire indicatore di direzione e modificare i fanali posteriori in “full red” ovvero tutti rossi come usano in america.
Aspetto la terza uscita per ordinare i cerchi.
Questa golf mi farà ammalare come le mie controparti reali…e non nascondo che in un futuro protrei cominciarne una seconda…
