13/08/2018
Oggi groviera day. Mi sono riguardato ancora tutte le foto e sono andato a ricrearmi tutti i fori e passaggi nei vari scatolati del pianale.
Ho ricreato i fori asolati sul tunnel centrale. Fori che serviranno per il passaggio dei vari tubi idraulici per il freno a mano e per il passaggio del tubo estinguente centrale che andrà a fissarsi sul cruscotto. Il foro asolato davanti alla torretta cambio ha una nervatura accentuata e ho cercato di dargli più profondità creandomi una maschera con dello stirene.
Altri fori sono i 4 su ogni scatolato della base sedile, dopo averlo forati li ho svasati per dargli un pó più di profondità.
Altri fori del pianale sono i 2 verticali dalla panca posteriore dove andrà la ruota di scorta ed etc.

courtesy of EWRC.com

courtesy of subito.it

courtesy of subito.it
Come fori “evidenti” credo di averli indivuati tutti, unico dubbio è la paratia che divide l’abitqcolo dal baule. In alcune foto appare fessurata nella parte inferiore dove si appoggia al pianale, nelle delta intere non si vede in quanto coperta. Mi concentrerò a breve su quella zona in quanto mi sembra di capire che le delta fossero dotate di tasche per contenere attrezzi, in altre mi sembra di vedere pannelli di alluminio ignifughi.
Avendo il trapano in mano, sono partito con la pedaliera; di serie inguardabile e dotata di 2 piolo che servono per azionare 2 micro interruttori: 1. per il suono del motore e 1 per lo stop.
Li ho tenuti solo per supportarmi mentre aprivo i fori dei pedali, poi segati via all’istante. Poi se decideró di mantenere gli effetti (non che mi interessino molto....forse le luci), vedró come ricollocarli per azionarli in maniera occulta. In alcune foto il pedale freno appare “liscio” in alluminio forato, in altre appare rivestito con del materiale antisdrucciolo, vedró di riuscire a capire la delta del 91 come era (se avessi la vera delta sottomano, farei fuori 2 TB di foto, e se avessi Biasion per un giorno lo ammazzerei di quesiti)
Ultimo giro di fori: il castelletto del freno a mano.
Da originale presenta 3 fori: 2 laterali (credo di alleggerimento ma anche per accesso a registrare qualcosa a livello di tiranti o di idraulica) e un posteriore che serve al fissaggio del cilindro maestro che qui è già “montato”.
Fatti i 2 fori e poi svasati...poi prima di verniciare rifilerò ancora e vedró di creare la tubazione idraulica.

courtesy of autotecnica.it
Posso quasi dire che con il pianale (dopo un’ultimo controllo e levigata) di esser alla fine. Ultimi controllo saranno il controllo dei vari fori per il passaggio dei vari cavi e tubi.
Una volta fatto tutto, partiró a fare tutto il lavoro sul pianale di Roberto.