microciccio ha scritto:Corpsegrinder ha scritto:Footwork che ha corso nella stagione 1992 con l'indimenticato Michele Alboreto e Aguri Suzuki.
Naturalmente realizzero' la n.9 di Michele. ...
Ciao Alessandro,
penso che molti di noi abbiano tifato per
Michele nel
1985. Ricordo ancora i tanti, troppi, settimi posti del
1992 ad un passo dalla zona punti. Un omaggio che seguirò con piacere.
Riprendendo un argomento dei
post precedenti anche io uso lo stucco Tamiya grigio e lo diluisco con l'acetone per unghie senza alcuna difficoltà fugando i dubbi di Paolo; anzi, lo preferisco a quello puro proprio per la sua minor aggressività che, secondo me, raggiunge il giusto compromesso migliorando l'adesione dello stucco al polistirene senza intaccarlo eccessivamente.
Se lo stucco del tuo tubetto è troppo pastoso probabilmente o è anziano oppure ha preso aria. A parte l'ovvio suggerimento di sostituirlo con uno fresco si accresce la necessità di diluizione. Per la mia esperienza, nei casi di emergenza, anche uno stucco datato, una volta diluito, svolge dignitosamente il proprio compito.
Buon lavoro.
microciccio
Ciao Microciccio
Del campionato 1985 ricordo benissimo la lotta McLaren-Ferrari, anche perche' e' l'anno in cui ho iniziato a seguire la F1 e a tifare...McLaren!!!
Comunque quell'anno Michele ha perso non per colpa sua ma della squadra che a stagione inoltrata ha voluto sostituire le turbine KKK con le Garrett, e allora fumate a volonta' e rotture continue. Michele come tutti gli altri piloti italiani mancano tantissimo alla F1, e' una vergogna che siano spariti tutti ...anche se la F1 odierna e' ridicola, una gara di kart e' molto piu' avvincente....anche la ruzzola e' piu' divertente delle gare degli ultimi 10 anni!
Grazie per il consiglio sullo stucco, sicuramente sul prossimo modello (se ce ne sara' bisogno) sperimentero' l'acetone per unghie per diluire il putty, sono sicuro che e' come dici tu, anche se mi intriga il milliput....ma per ora meglio finire quello che ho visto che i materiali non li regalano e neanche sono a buon mercato!
Per Giorgio: la Tyrrell 020 e Lotus 107B sono gia' nel cassetto, ancora da fare. Visto che mi interessano solo F1 dal 1985 al 1994, la scelta non e' enorme, tra Tamiya e Fujimi, ci sono in tutto circa 20/25 modelli, non di piu'.
Poi una volta accumulata un po' di esperienza (ci vorrebbero un centinaio di anni....) provero' a fare il grande passo ai modelli 1/20 di Studio27 o MFH, visto il prezzo ne scegliero' uno o due al massimo, anche se gia' ho visto che quei pochi che mi interessano sono gia' terminati, tipo Minardi, Lola, Scuderia Italia, team piccoli insomma, che non si troveranno mai in plastica.
E come ultimo obiettivo mi piacerebbe costruire da zero un'Osella di meta' anni 80, basandomi magari su un modellino 1/43 della Tameo.
Per la Footwork non credo di essere molto veloce nella costruzione, anzi... Ogni sera cerco di dedicare un paio d'ore, che in questo momento sono sufficienti perche' dopo la verniciatura lascio il pezzo ad asciugare per almeno 24/48 ore; mentre aspetto ho iniziato a montare alcune parti meccaniche del motore/cambio, niente di particolare.