Lamborghini Miura Jota SVJ Italeri 1/24 Aggiornamento

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

nicomodel
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Lamborghini Miura Jota SVJ Italeri 1/24

Messaggio da nicomodel »

Alberto, mi puoi dire qualcosa di più sui rivetti? In che materiale sono? E come sei riuscito a posarli così diritti? Grazie e buona serata.
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Buon pomeriggio Alberto, mi piace molto come stai portando avanti il modello :-oook
E poi, il soggetto merita ;)
Se poi hai avuto anche il piacere di averlo vissuto ... hai fatto l'Aurelia da Punta Murena?
Ciao
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alberto,

bella scelta! :-oook

La Miura è riconosciuta come una vettura dalle linee molto eleganti. Anche il colore di questa SVJ è un bel punto di rosso.

Conoscendo solo superficialmente il soggetto, in base a quanto ha scritto Nicola, dovrai elaborarla ulteriormente oltre ad aver aggiunto i rivetti?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Alberto C.
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Grezzo ma con tanta voglia di migliorarmi....
colori preferiti: blu
Nome: Alberto

Messaggio da Alberto C. »

nicomodel ha scritto: 13 dicembre 2024, 17:44 Alberto, mi puoi dire qualcosa di più sui rivetti? In che materiale sono? E come sei riuscito a posarli così diritti? Grazie e buona serata.
In pratica sono decal 3D. Per posarli non ho messo un pezzo di nastro che mi facesse da guida e poi molta pazienza.

Ciao Alberto
Alberto C.
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Grezzo ma con tanta voglia di migliorarmi....

VorreiVolare ha scritto: 14 dicembre 2024, 15:37 Buon pomeriggio Alberto, mi piace molto come stai portando avanti il modello :-oook
E poi, il soggetto merita ;)
Se poi hai avuto anche il piacere di averlo vissuto ... hai fatto l'Aurelia da Punta Murena?
Ciao
Domiziano
Ciao Domiziano grazie, si Albenga Alassio andata e ritorno passando per le curve di Punta Murena... :crazy:

Ciao Alberto
Alberto C.
Modeling Time User

microciccio ha scritto: 14 dicembre 2024, 17:58 Ciao Alberto,

bella scelta! :-oook

La Miura è riconosciuta come una vettura dalle linee molto eleganti. Anche il colore di questa SVJ è un bel punto di rosso.

Conoscendo solo superficialmente il soggetto, in base a quanto ha scritto Nicola, dovrai elaborarla ulteriormente oltre ad aver aggiunto i rivetti?

microciccio

Ciao microciccio e grazie, si farò altri pasticci su questa Miura.... :-fiuu

Ciao Alberto
Alberto C.
Modeling Time User

Piccolo aggiornamento sui miei pasticci.... :-D

Alberto C.
Modeling Time User

nicomodel
Appena iscritto!
Aerografo: no

Messaggio da nicomodel »

Alberto C. ha scritto: 16 dicembre 2024, 12:20
nicomodel ha scritto: 13 dicembre 2024, 17:44 Alberto, mi puoi dire qualcosa di più sui rivetti? In che materiale sono? E come sei riuscito a posarli così diritti? Grazie e buona serata.
In pratica sono decal 3D. Per posarli non ho messo un pezzo di nastro che mi facesse da guida e poi molta pazienza.

Ciao Alberto
Per me é una novità...non modello più da non so quanti anni (almeno 26...) e di decals 3d ero all'oscuro.Praticamenti applichi i rivetti come normali decals ma anziché "piatte" hanno uno spessore.Ho capito bene?
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Nome: Luca

Messaggio da agoluc78 »

Bellissima auto, complimenti per il lavoro fatto sin qui.
Rispondi

Torna a “Officina”