Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
A me fa impressione il lavoro sui cerchi...veramente. Come hai incollato gli aghi? e come mai hai scelto proprio quelli per riprodurre i raggi?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑1 novembre 2024, 16:43
Come hai incollato gli aghi? e come mai hai scelto proprio quelli per riprodurre i raggi?
Ho scelto quelli perchè li ho visti usare da un modellista su un altro forum; il vantaggio è che si trovano di diversi diametri e sono abbastanza flessibili.
Li ho incollati con una gocciolina di ciano sull'esterno del cerchione e un'altra sul mozzo, anche se quest'ultima sarebbe quasi inutile perchè, una volta inseriti tutti gli aghi, la ruota rimane insieme anche senza colla.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Curiosità: quanto costano e dove si reperiscono gli aghi?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Caro Lorenzo il tuo lavoro è uno spettacolo.
Scoperto solo ora ma inserito subito nel segnalibri
Nel giro di due pagine ho già imparato un sacco di cose. Quindi grazie.
Quelle ruote sembrano vere
Ti seguo con grande interesse.
Ci puoi indicare il sito del rivenditore di spilli?
Ciao
Marco
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.