Shelby Mustang GT 350 Revell
Moderatore: Rosario
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Re: Shelby Mustang GT 350 Revell
Grazie a tutti per l'incoraggiamento.
Inizialmente volevo fare quella bianca con le strisce blu, ma poi ho optato
per la versione proposta dalla scatola anche perchè le decals italiane mi
ispirano fiducia.
Ciao Daniele
Inizialmente volevo fare quella bianca con le strisce blu, ma poi ho optato
per la versione proposta dalla scatola anche perchè le decals italiane mi
ispirano fiducia.
Ciao Daniele
-
- Powerful User
Ho aerografato quasi tutti i pezzi con il Gloss Black Base dell'Alclad.
Non so se il prodotto sia ancora valido perchè specialmente sulle grandi superfici
ha depositato molta polvere nera come se non si fosse miscelato bene.
Ciao Daniele
Non so se il prodotto sia ancora valido perchè specialmente sulle grandi superfici
ha depositato molta polvere nera come se non si fosse miscelato bene.
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Daniele,
immagino che il nero lucido costituisca il fondo. Come mai hai scelto proprio questo colore?
microciccio
immagino che il nero lucido costituisca il fondo. Come mai hai scelto proprio questo colore?
microciccio
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Bella la Mustang, è una macchina che si presta molto anche a customizzazioni particolari! Per le parti cromate come hai intenzione di procedere?

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Powerful User
Mi va bene sia per la carrozzeria che per gli interni ed è favoloso per le parti metalliche.microciccio ha scritto:Ciao Daniele,
La scatola comprende un buon numero di parti cromate, non le userò tutte.Psycho ha scritto:Bella la Mustang, è una macchina che si presta molto anche a customizzazioni particolari! Per le parti cromate come hai intenzione di procedere
Ciao Daniele
-
- Brave User
Ciao! Che problemi hai avuto col nero lucido Alclad??
La Mustang ha la caratteristica di avere un prezzo veramente basso per la potenza che ha, infatti quello che offre è qualcosa di meno tangibile della pura tecnologia o della tecnica, offre pure emozioni. Quindi ben venga un ponte torcente al posteriore invece che un complesso sistema multilink (tipo Alfa Romeo)o a sospensioni elettroniche, con 34 mila $ (cioè 26 mila € (una Giulietta)) hai 420 cavalli al posteriore.. ti dimentichi subito che hai un ponte torcente
Se invece vuoi qualcosa di diverso c'è il modello Boss 302 che è pensato per la pista e offre sospensioni molto più moderne e regolabili
Off Topic
Beh sulle sospensioni c'è poco da dire.. questo è un modello del '67 o '66 e le alternative alle "balestre da autocarro" non ce n'erano.. se non per modelli molto costosi. Per il resto non c'è nulla in comune con un autocarro, quella attuale monta un sistema economico è vero ma è efficace ed è un normale "ponte torcente", che si trova sull'80% delle auto che circolano..Cox-One ha scritto:Questa merita ..... la mustang è sempre una mustang. Avrà il sistema di sospensioni, specie il posterire, da autocarro .... ma per il resto è fuoco, e come con il fuoco, bisogna starci attenti altrimenri ci si brucia.
La Mustang ha la caratteristica di avere un prezzo veramente basso per la potenza che ha, infatti quello che offre è qualcosa di meno tangibile della pura tecnologia o della tecnica, offre pure emozioni. Quindi ben venga un ponte torcente al posteriore invece che un complesso sistema multilink (tipo Alfa Romeo)o a sospensioni elettroniche, con 34 mila $ (cioè 26 mila € (una Giulietta)) hai 420 cavalli al posteriore.. ti dimentichi subito che hai un ponte torcente

Se invece vuoi qualcosa di diverso c'è il modello Boss 302 che è pensato per la pista e offre sospensioni molto più moderne e regolabili

-
- Powerful User
Dopo averlo mescolato per più di cinque minuti ho notato, sia sulla boccetta che sulle parti aerografateFolgore ha scritto:Ciao! Che problemi hai avuto col nero lucido Alclad??
c'era come un pulviscolo grossolano. Sembrava che non si fosse mescolato bene.
Altro aggiornamento. Ho spruzzato gli Alclad sul motore e sugli scarichi, su
quest'ultimi devo intervenire ulteriormente.
Il motore è a buon punto, ho autocostruito la bobina dotata di cavetto e ho praticato i fori
per collegare cavi e tubi. Ho forato lo spinterogeno e vi ho incollato i cavetti per le candele.
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Vedo che procedi bene. Sugli Alclad .... non li uso e quindi .... sgommo. Il motore mi piace, le foto non saranno il massimo, ma la sensazione è che stai facendo un gran bel lavoro

Off Topic
Robero hai ragione. Partendo dal fatto che a me piace la mustang .... bisogna dire che se è vero che le sospensioni sono di tipo "comune" c'è da dire che avere 400 hp non è comune ....per il resto è vero. Sono disponibili tante versioni Custom che permettono di soddisfare i palati più "delicati"
Per il mercato americano non è un problema l'omologazione ..... in Italia .... lasciamo stare.

Per il mercato americano non è un problema l'omologazione ..... in Italia .... lasciamo stare.
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Questa auto ha fascino da vendere.... Me la voglio proprio gustare mentre prende vita....

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

-
- Powerful User
Costruire un kit di auto mi sta appassionando. Ho cercato di metterci un po di impegno
e qualche buon risultato sta venendo fuori.
Ecco un altro aggiornamento: ho incollato il motore al telaio e l'ho fornito di cavi e tubazioni.
Ciao Daniele
e qualche buon risultato sta venendo fuori.
Ecco un altro aggiornamento: ho incollato il motore al telaio e l'ho fornito di cavi e tubazioni.
Ciao Daniele