Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Vlao ha scritto: ↑20 luglio 2025, 16:36
Ma forse avrei dovuto
Bè... sì!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Proseguono i passi avanti sugli interni e posizionate anche le mie prime dacal. Sono abbastanza soddisfatto a parte il posteriore dei sedili, ma applicare le decal al carbonio li è veramente difficile, per non parlare di quelle minuscole intorno al mozzo dei cerchi
Poi mi sono buttato sulla pittura col Blu Mica. Ho deciso di usare la bomboletta e non travasarla per poi usare l'aerografo dato che non padroneggio ancora bene quest'ultimo.
Cmq il risultato mi sembra soddisfacente. Ora devo passare una mano di trasparente prima di applicare le decal sulla carrozzeria giusto?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
C'è un pò di buccia d'arancia sulle superfici... è difficile ottenere superfici omogenee con le bombolette, per questo conviene sempre usare l'aerografo quando lo si possiede.
Prima di stendere il trasparente, necessario per le decal, sarebbe meglio carteggiare tutta la scocca con carta 3000 bagnata e pareggiare la rugosità della vernice.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Confermo quanto scritto da Valerio
Se la carta 3000 dovesse portarvi via troppo colore, dai altre 2 mani circa molto diluite per uniformare.
Comunque stai andando bene, il mondo delle auto è molto complesso se affrontato con cognizione di causa, ma vedrai che con esercizio e costanza ed anche un buona dove di partenza avrai i tuoi risultati..
Ai consigli di Valerio e Rob, io aggiungo che tutto sommato la superficie è abbastanza lucida. Puoi andare con un paio di mani di trasparente leggere e poi con le decal