Credo fosse il modello che più desideravo: la RB19 con cui Max si è laureato per la 3 volta campione del mondo in Qatar nella gara sprint. (in realtà in testa a tutte c'è la RB16B che con cui Max ha vinto il suo primo mondiale). Per me che sono "leggermente" fan di Max, questo modello è il mio santo graal
Mi sono abbonato doppio, ovvero ho fatto 2 abbonamenti: una la monto passo passo con qualche leggera miglioria (se ce ne saranno da fare), l'altra la immagazzino per farla nella versione GP Qatar 2023 (anche se sarà molto complicato per pance, prese aria letter box e ingresso del fondo)
Questa me la monto strada facendo per poi posizionarla in sala o in camera da letto (con la gentile concessione della morosa)
Per una volta parto con un po' di references usando il libro di Max del 2023.
La qualità pare molto buona, buoni accoppiamenti e trama carbonio buona, nessuna vite a vista (specie sui profili verticali dell'ala).
Unica pecca il solito brutto accoppiamento tra i due gusci del musetto.
A livello di extra possibile dettaglio: forse il colore dei supporti tra i vari profili alari, le patch di rinforzo dei supporti stessi e poco altro.
Questo montaggio mi servirà per capire i difetti, per comprendere come e dove modificare la seconda.
La parte più complicata sarà la sua livrea che è tanto bella quanto difficile.
Montati i primi 2 fascicoli ho poi riposto tutto nel mio "santuario" di Max per i suoi 4 mondiali.