Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Rispondi
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Fanatico sfegatato di aerei con una gran voglia di modellare e troppo poco tempo per farlo.
Per ora mi dedico solo alla scala 72 ma penso che in un futuro prossimo faranno comparsa anche dei 48.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Contatta:

Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8

Messaggio da vecchiobonfa »

Veramente impressionante il tuo lavoro, hai trattato un modello proprio come se fosse il soggetto originale e il risultato è una 911 che non sembra neanche essere in scala, Veramente bellissima.
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
frah2o
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da frah2o »

VorreiVolare ha scritto: 24 aprile 2024, 11:19 :-000
Che dire ... ero convinto che fosse un servizio fatto in una autocarrozzeria di lusso :-woooo

vecchiobonfa ha scritto: 24 aprile 2024, 14:45 Veramente impressionante il tuo lavoro, hai trattato un modello proprio come se fosse il soggetto originale e il risultato è una 911 che non sembra neanche essere in scala, Veramente bellissima.

Vi ringrazio molto ragazzi sia per il seguito che per i vostri commenti e consigli. Sentire che vi da un'illusione di verosimiglianza ad una 1:1 è sempre la migliore soddisfazione. Grazie ancora :-oook
frah2o
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d

Messaggio da frah2o »

In attesa delle decal è venuto a trovarmi Akira. :-V

Sul cults.3d ho scaricato un file e me lo sono stampato.
Stampa ok tranne che ho avuto un problema con la mano sx. Per non dover ristampare tutto con relativo spreco di resina, ho ristampato la solo mano.

Il file era composto da lui e la sua poltrona, per avere il rapporto di scala corretta (il file viene dato per le 1:24) ho cercato le dimensioni reali della sua poltrona della sua poltrona e scalate ad 1:8 Ho calcolato l'aumento di percentuale e ho ingrandito Akira che sul piatto di stampa della mia Mars c'è stato quasi comodo. La poltrona invece no.

Ma non ne sento la mancanza, lo vedo bene appoggiato su una pila di cerchi gommati o anche posizionato come in foto.

Per la verniciatura della figura (dove io sono un brocco totale :oops: ) lo darò alle sapienti mani di un amico modellista che ha le mani d'oro.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
frah2o
Knight User
Knight User

Messaggio da frah2o »

Mancano ancora dei dettagli finali tra cui le decal per dire fine a questa 911, ma il "pezzo" più grosso è arrivato grazie all'aiuto di un amico modellista che ha dato vita ad Akira dopo che l'avevo stampato....di figurini non ne so una mazza.

Ora Akira si è fermato a controllare il lavoro sin ora fatto alla 911. Ha detto che quando avrà finito la sigaretta mi darà il suo giudizio.....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Akira san fa impressione! Sguardo corrucciato ed imperscrutabile, sembra vivo!!! Manca solo il fumo dalla sigaretta!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Buona sera Francesco, l'unico dettaglio che mi riporta con i piedi per terra sono i capelli di Akira, per tutto il resto fissando ogni altra parte -911 o Akira-mi sembra viva e anche che si stia muovendo, sento il freddo lucido della lamiera ... :-000
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ma no, spettacolo con Akira!!! :-D
Mancano solo seghetta elettrica e rivetti!! :-D
frah2o
Knight User
Knight User

Messaggio da frah2o »

rob_zone ha scritto: 24 settembre 2024, 11:54 Ma no, spettacolo con Akira!!! :-D
Mancano solo seghetta elettrica e rivetti!! :-D
Eh eh eh ci ha visto giusto, sto pensando di stampare i suoi attrezzi e anche di fare un bancale con paraurti, alettone e minigonne per fare una sorta di diorama
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

:o :-000
Solo complimenti non ho altre parole.

Tre ore (in due giorni ) per leggere tutto il wip che mi ero perso ma ne è valsa la pena.

Non ero assolutamente a conoscenza del marchio rwb e del sig. Akira Nakai e sono corso a documentarmi meglio con altre immagini.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
frah2o
Knight User
Knight User

Messaggio da frah2o »

Grazie ad un amico e alla sua pazienza ed esperienza mi sono arrivate le decal.

Sono andate su senza particolari patemi

Con le tacche delle Frari e Lambo bastonate ho fatto silvering, credo prenderò un pennarello ultrafine e li rifarò a mano.

Mancano le spazzole tergi, qualche foto con uno sfondo migliore e tutti i pezzi per la trasformazione in widebody che stamperò prossimamente.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Officina”