vi mostro la mia ultima "opera" muscle americana: la oldsmobile 442 del 1971. La oldsmobile faceva parte praticamente da sempre del gruppo americano GM. Dal meta anni 60 fino ai primi 80 produsse questa squadrata coupè che vista con gli occhi di oggi sembra di un altro mondo. E in effetti lo è... all'epoca certo con guardavano ai consumi nel USA, se ne accorsero solo qualche anno piu tardi ovvero a metà anni 70 con la crisi petrolifera, ma all'ora, nel 71, i consumi di carburante erano una cosa secondaria. Il motore era un 7.5 litri e la sigla 442 sta a significare carburatore 4 corpi, 4 marce cambio manuale e 2 collettori di scarico. La potenza si aggirava sui 350 cavalli.
Vi lascio il link a wikipedia se volete farvi un idea della storia di questa automobile https://it.wikipedia.org/wiki/Oldsmobile_442
Ma passiamo al kit
E' un revell uscito nel 2009 come stampo. Completo di meccanica e motore, è un kit non facile ma molto ben dettagliato.
Non ho aggiunto praticamente niente, ovvero il kit è OOB
Le decal sono come sempre ottime anche se non sempre facili da posare, mentre le cromature sopratutto sui passaruota e sulle portiere non sono semplici da ottenere perchè la plastica è poco in rilevo e la mascheratura presenta molte difficoltà.
A voi qualche foto, spero vi piaccia!