I miei lavori fino ad oggi

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Punnn124
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 aprile 2022, 1:33
Che Genere di Modellista?: Auto in scala 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Streetblisters, Gravity Colors
scratch builder: si
Nome: Andrea

I miei lavori fino ad oggi

Messaggio da Punnn124 »

Buongiorno a tutti,
creo questa galleria per postare i lavori che ho ultimato fino ad oggi, quasi tutti risalgono a parecchi anni fa.
Perdonate le foto di scarsa qualità, sono state scattate con il cellulare; di sicuro dai prossimi lavori utilizzerò una macchina fotografica per una resa migliore.
Cercherò di aggiornare pian piano con gli altri modelli, andando in ordine temporale e di miglioramenti della mia tecnica XD.

Iniziamo con la mia primissima auto: Nissan Calsonic GTR
Realizzata probabilmente circa 10 anni fa, si possono notare vari difetti:
- Carrozzeria verniciata con bomboletta spray tamiya (ancora non avevo un aerografo) senza una base di primer
- mancata rimozione delle linee dello stampo
- Vetro posteriore graffiato dato che avevo provato ad applicare il colore X-19 smoke a pennello, combinando un disastro
- mancanza dell'utilizzo del trasparente sulla carrozzeria
- mancanza delle panel lines

Un modello a cui sono molto affezionato, comprato quando ho vissuto per 6 mesi in giappone :D







Ultima modifica di Punnn124 il 6 aprile 2022, 0:19, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1165
Iscritto il: 25 dicembre 2020, 12:22
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele
Località: Veneto

Re: I miei lavori fino ad oggi

Messaggio da Zeus »

Bella realizzazione. Sono curioso di vederti all'opera in un wip qui sul forum :D
Immagine
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: I miei lavori fino ad oggi

Messaggio da Ivons »

Ciao Andrea,
premetto che non le auto non sono la mia categoria di modellismo in quanto prediligo fantasy e sci-fi, ma la tua Nissan mi piace, non vedo i difetti che descrivi a parte il lunotto posteriore, magari per sistemarlo un po' potresti scurirlo con uno smoke tamiya o simili ad aerografo per mascherare il danno, anche se vecchiotto potresti provare a correggere l'errore, o se lo metti in una teca, lascialo così e te lo godi per il discorso affettivo :-oook
Punnn124
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 aprile 2022, 1:33
Che Genere di Modellista?: Auto in scala 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Streetblisters, Gravity Colors
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: I miei lavori fino ad oggi

Messaggio da Punnn124 »

Zeus ha scritto: 5 aprile 2022, 13:25 Bella realizzazione. Sono curioso di vederti all'opera in un wip qui sul forum :D
grazie, forse le foto nascondono più della realtà ahah
per i wip cercherò di pubblicare qualcosa, anche se al momento prediligo instagram come "diario di bordo".
Sicuramente però alcuni consigli sono sicuro di riuscire a trovarli qui da persone più esperte :)
Ivons ha scritto: 5 aprile 2022, 16:45 Ciao Andrea,
premetto che non le auto non sono la mia categoria di modellismo in quanto prediligo fantasy e sci-fi, ma la tua Nissan mi piace, non vedo i difetti che descrivi a parte il lunotto posteriore, magari per sistemarlo un po' potresti scurirlo con uno smoke tamiya o simili ad aerografo per mascherare il danno, anche se vecchiotto potresti provare a correggere l'errore, o se lo metti in una teca, lascialo così e te lo godi per il discorso affettivo :-oook
Grazie mille! si essendo una realizzazione ormai vecchia di quasi 10 anni non la tocco più, rimane esposta nascondendo la parte posteriore ahah :)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: I miei lavori fino ad oggi

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sembra un buon lavoro, sicuramente in 10 anni sono migliorati i materiali e le tecniche... quindi farai altri passi in avanti.

Per quanto riguarda i WIP, sono il centro della vita del forum e lo strumento principale per ricevere consigli e suggerimenti... anche perché Instagram è più una vetrina che un punto di incontro per scambiarsi opinioni.
Quindi spero che sposterai i tuoi contenuti anche sul forum dove troverai, senza dubbio, tante risposte ai tuoi quesiti.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1165
Iscritto il: 25 dicembre 2020, 12:22
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele
Località: Veneto

Re: I miei lavori fino ad oggi

Messaggio da Zeus »

Quoto il suggerimento di Valerio. Instagram è un diario personale.
Qui sul forum puoi aiutare e venire aiutato se mostri i lavori che svolgi
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: I miei lavori fino ad oggi

Messaggio da rob_zone »

Ciao!

Intanto come non quotare Valerio! Poi i contenuti di auto sul forum non sono tantissimi purtroppo, quindi fa sempre piacere qualche modello. ;)

C'è qualche errorino sulla tua Nissan come hai ammesso anche tu, che immagino non commetterai adesso giustamente con l'esperienza acquisita, ma nonostante questo, si difende bene e si fa guardare :-Figo
Si nota la pulizia della verniciatura e la buona stesura delle decals, essendo Tamiya, non ci si può mai fidare. :? :-D
Peccato per il vetro del lunotto posteriore, ma in che senso lo hai "graffiato"? Sembra che su di esso ci sia andato del solvente molto aggressivo! :)

Aspettiamo qualche altro modello allora!! :-Figo

Saluti
RoB da Messina :-oook
Punnn124
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 aprile 2022, 1:33
Che Genere di Modellista?: Auto in scala 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Streetblisters, Gravity Colors
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: I miei lavori fino ad oggi

Messaggio da Punnn124 »

rob_zone ha scritto: 5 aprile 2022, 23:02 Ciao!

Intanto come non quotare Valerio! Poi i contenuti di auto sul forum non sono tantissimi purtroppo, quindi fa sempre piacere qualche modello. ;)

C'è qualche errorino sulla tua Nissan come hai ammesso anche tu, che immagino non commetterai adesso giustamente con l'esperienza acquisita, ma nonostante questo, si difende bene e si fa guardare :-Figo
Si nota la pulizia della verniciatura e la buona stesura delle decals, essendo Tamiya, non ci si può mai fidare. :? :-D
Peccato per il vetro del lunotto posteriore, ma in che senso lo hai "graffiato"? Sembra che su di esso ci sia andato del solvente molto aggressivo! :)

Aspettiamo qualche altro modello allora!! :-Figo

Saluti
RoB da Messina :-oook
Mi avete convinto, creerò un post per il mio work in progress attuale, che a livello di complessità è non poco basso (decal ingiallite, rovinate, fragilità ecc)
Per quanto riguarda questo modello, come avete capito si tratta di una realizzazione di tanto tempo fa e nel tempo le mie skills sono migliorate.
Non ricordo esattamente cosa avessi combinato con il lunotto posteriore... credo di aver rimosso il colore grattandolo in qualche modo; con i materiali attuali probabilmente riuscirei anche a recuperarlo, ma non voglio stare a impazzire rischiando magari di fare ulteriori danni all'auto che è molto fragile.
A breve invio un altro paio di realizzazioni, sempre di vari anni fa
Ultima modifica di Punnn124 il 6 aprile 2022, 0:17, modificato 1 volta in totale.
Punnn124
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 aprile 2022, 1:33
Che Genere di Modellista?: Auto in scala 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Streetblisters, Gravity Colors
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: I miei lavori fino ad oggi

Messaggio da Punnn124 »

Procediamo allora con altri due modelli:

Toyota Supra Team Sard
Stessi difetti del modello precedente, perdonate ancora la qualità delle foto veramente pessima
- Carrozzeria verniciata con bomboletta spray tamiya senza una base di primer
- sbavature del colore varie ed eventuali
- mancanza dell'utilizzo del trasparente sulla carrozzeria con conseguente fragilità delle decals
- panel lines realizzate con una penna a inchiostro fine (applicate qualche anno dopo la realizzazione, i miei primi tentativi)




Nissan Cabin R90V
Same as above, tutto sommato in questa nessun errore troppo evidente


Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11640
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: I miei lavori fino ad oggi

Messaggio da FreestyleAurelio »

Lavori interessanti e che catturano l'occhio.
Toglimi una curiosità, non conoscendo questi modelli, come colore di base hai lasciato quello della plastica del kit?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”