MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Hucks starter 1/32

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Hucks starter 1/32

Messaggio da nannolo »

Questo post si puo’ dire che sia uno spin-off di quello del Bristol F2b.
Infatti l’hucks starter e’ uno degli elementi di contorno dell’aereo.Dato che mi e’ sembrato un veicolo interessante e non volevo inserire foto di una macchina in un post di aerei, ho pensato di metterlo in galleria da solo.
Questo veicolo aveva la funzione di aiuto per la messa in moto degli aerei che, nei primi anni del 900, non avevano un motorino di avviamento autonomo.
Inizialmente, quando i motori non erano molto potenti e con un numero ridotto di cilindri, l’avvio veniva dato manualmente facendo girare l’elica.
Con l’incremento delle prestazioni e della potenza divenne sempre piu’ difficile metterli in moto e a fatica il personale di terra riusciva a farcela .
afc_se5a_swingingtheprop.jpg
http://www.southsearepublic.org/tag/Huc ... arter/read immagine inserita a scopo discussione

Una soluzione fu trovata da Bentfield Charles Hucks , famoso pilota in Inghilterra nei primi anni del 900 ( tra le altre cose fu il primo pilota britannico a effettuare un loop).
Infatti egli modificò una ford T sfruttando il motore del veicolo per fare girare un albero posto su una struttura montata sulla macchina stessa.
L’asta veniva agganciata tramite un perno a t all’elica dopo essere stata allineata all’aereo. Una volta agganciata il conducente arretrava di poco per metterla in tensione e dava potenza al motore iniziando a fare girare l’elica. Normalmente in un paio di giri l’aereo si avviava e il gancio dell’asta si sconnetteva automaticamente.
Il veicolo così modificato prese il nome dal suo creatore che lo testo’ durante la grande guerra anche se non fu messo in produzione dalla società Airco se non dopo il 1920, dopo la sua morte avvenuta nel 1918 per una polmonite.
In seguito trovo’ largo uso nei reparti della Raf tra il 1920 e il 1930.
:-ronf :-ronf ( dormite o siete ancora svegli ?) :-D

Per quanto riguarda il modello ho utilizzato una Ford T scala 35 .
rpm_35017_title.jpg
Una volta esaminata da vicino ( e aver constatato la pessima qualità delle plastiche :.-( …) ho deciso di mantenere solo la parte inferiore con le ruote e il cofano motore con il radiatore.
Quasi tutta la parte superiore e’ autocostruzione con il plasticard.
Infatti anche il pianale era troppo largo rispetto a quello del veicolo utilizzato come esempio ( oggi conservato nel Imperial war Museum Duxford).
pa210106.jpg
http://www.armorama.com/modules.php?op= ... artid=3491 immagine inserita a scopo discussione

Dopo aver preso il posto ( molto indegnamente) del nostro Paolo Microciccio :geek: con questa decrizione storica vi lascio a qualche scatto del “ coso” sperando che vi piaccia :-D :-D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24915
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Hucks starter 1/32

Messaggio da microciccio »

nannolo ha scritto:... dormite o siete ancora svegli ? ...
:-dorm :-000 :-crazy :-imp Che fai mi svegli di soprassalto? :-prrrr :-sbraco
nannolo ha scritto:...Dopo aver preso il posto ( molto indegnamente) del nostro Paolo Microciccio :geek: con questa decrizione storica vi lascio a qualche scatto del “ coso” sperando che vi piaccia ...
[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=fH1mzTMaZn4[/BBvideo]
... ti perdono! :-BLABLA :-sbrachev

Scherzi a parte Andrea, apprezzo sempre le introduzioni che contestualizzano i nostri lavori. Il tuo poi è di ottimo livello e farà un figurone in compagnia del Bristol. :-oook

microciccio

PS: hai postato anche un WIP che ho colpevolmente perso?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21823
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Hucks starter 1/32

Messaggio da Bonovox »

come ho scritto prima....sti caxxi! :shock:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Hucks starter 1/32

Messaggio da nannolo »

microciccio ha scritto: Scherzi a parte Andrea, apprezzo sempre le introduzioni che contestualizzano i nostri lavori.

microciccio

PS: hai postato anche un WIP che ho colpevolmente perso?
Lo sapevo che un essere enciclopedico come te non sarebbe rimasto insensibile a un po' di rievocazione storica... :-D :-D
Per il wip non ti sei perso nulla... Ho messo qualche passaggio nel post dell'aereo ma, visto che lavoravo un po' ad occhio basandomi sulle foto aggiungendo pezzetti di plasticard un po' alla volta, il modellino e' uscito finito senza che me ne rendessi conto.

Ah.... meno male che mi hai perdonato..... :o :o :shock:
Bonovox ha scritto:come ho scritto prima....sti caxxi! :shock:
Come scritto sopra... troppo buono.... :-D :-D
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24915
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Hucks starter 1/32

Messaggio da microciccio »

Off Topic
nannolo ha scritto:...Ah.... meno male che mi hai perdonato..... :o :o :shock: ...
:-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Quella scena mi ha sempre inquietato!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Gallerie”