Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9631
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Messaggio da Cox-One »

Che bella scuderia!!!! :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4454
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Starfighter84 ha scritto: 27 settembre 2022, 13:28 La lucidatura mi sembra migliore delle altre, però secondo me dovresti passare stabilmente al 2K Marco.
I trasparenti, come dice Paolo, si meritavano un trattamento (magari) con la Tamiya Wax. ;)
ciao Valerio
la parte piu difficile è proprio trovare il metodo giusto per una lucidatura equilibrata. A volte vedo dei veicoli con una lucidauta 2k caramellata che è esattamente l'opposto della buccia d'arancia, ma a volte, a mio parere, poco realistica perchè sembra annegare i particolari del kit causa lo spessore che si forma. Ora sto cercando di trovare l'equilibrio fra il colore base, in questo caso un lacquer gravity, che va steso senza cercare il lucido a tutti i costi pena la formazione di grinze in alcuni punti e il gunze gx100, che al contrario ti permette di raggiungere un buon risultato utilizzando un metodo di stesura completamente differente dal lacquer. In casa ho anche il trasparente 2k mrp che mi riservo di provare quando mi sentirò pronto.
poi magari sto scrivendo delle cazzate eh!? :-laugh
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4454
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Cox-One ha scritto: 27 settembre 2022, 21:48 Che bella scuderia!!!! :-)

Grazie Vincenzo! avercela in scala 1:1...sarebbe meglio... :-prrrr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco

Dal punto di vista tecnico, il tuo modello migliore secondo me..bellissima questa 934! Ci sarebbe da sbizzarrirsi con queste Porsche. :-SBAV
Una modifica che si poteva fare, era l'assetto del kit, arretrando di 1 o 2 mm le ruote posteriori, cosi mi sembrano troppo sporgenti...quasi da assetto tuning con i distanziali.. :-sbraco
Probabilmente l'unica magagna del kit Revell, che fa sembrare anche gli penumatici enormi!! :-D

Ti devi "zuppare" questi richiami, perchà oramai sei diventato uno bravo con le auto e non si scherza più :-prrrr ;)
poi magari sto scrivendo delle cazzate eh!?
Se non provi, non lo sai! :-Figo Dopo aver provato il 2K è difficile tornare indietro! :-Figo

Forza con il prossimo! :-D
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4454
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

rob_zone ha scritto: 29 settembre 2022, 19:02 Ciao Marco

Dal punto di vista tecnico, il tuo modello migliore secondo me..bellissima questa 934! Ci sarebbe da sbizzarrirsi con queste Porsche. :-SBAV
Una modifica che si poteva fare, era l'assetto del kit, arretrando di 1 o 2 mm le ruote posteriori, cosi mi sembrano troppo sporgenti...quasi da assetto tuning con i distanziali.. :-sbraco
Probabilmente l'unica magagna del kit Revell, che fa sembrare anche gli penumatici enormi!! :-D

Ti devi "zuppare" questi richiami, perchà oramai sei diventato uno bravo con le auto e non si scherza più :-prrrr ;)
poi magari sto scrivendo delle cazzate eh!?
Se non provi, non lo sai! :-Figo Dopo aver provato il 2K è difficile tornare indietro! :-Figo

Forza con il prossimo! :-D
Grazie Roby, si forse le ruote sono un po' larghe ma credo che sia un assetto corsaiolo, o almeno io ho pensato che lo fosse...😄
I richiami ci stanno,mi spiace solo che dal vivo i modelli non siano così come appaiono in foto. Mi toccherà portarli a Verona così la smetterete di esporre solo aeroplani😂😂
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”