Attenzione ai facili entusiasmi...

Discussioni in libertà sul mondo delle auto e dei veicoli in generale.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Attenzione ai facili entusiasmi...

Messaggio da Ale85 »

Tutto cominciò con la Tyrrell P.34!! Un innocente regalo per la laurea, tanto per staccare un po’ con gli aerei e fare un modello che mi occupasse tutta l’estate e mi regalasse delle sane ore di modellismo e divertimento puro! Solo che poi…mi sono fatto prendere dall’entusiasmo ed ecco il risultato:
Immagine

Nel dettaglio: Renault Re20 Turbo, 1980:
Immagine
Lotus 78, 1978
Immagine
Ferrari 312T, 1975 World Champion
Immagine
Ferrari 312T4, 1979. campione del mondo con Scheckter, farò ovviamente la vettura di Gilles Villeneuve
Immagine
E ancora non è finita, perché a giorni dovrebbe arrivarmi la Wolf Wr.1, per poi più avanti prendermi la Porsche in livrea Jagermeister, e la Williams Fw-14B…
Insomma, quasi la serie completa delle magnifiche Big Scale Tamiya in 1/12!!
Quindi, attenzione a non farvi prendere troppo da facili entusiasmi, i risultati potrebbero essere deleteri!!
Ciao
Ale
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: Attenzione ai facili entusiasmi...

Messaggio da CoB »

daje sotto ale!!
Immagine
Immagine
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

stai "coprendo" il periodo forse più bello (almeno per me...) della Formula 1...Quel carro funebre lo puoi bruciare per favore ??? quanto ho odiato quella macchina !!! :-WHA :-WHA :-WHA ed anche i miei coetanei che dipingevano le carrozzerie delle loro vespe 50 in nero lucido con gli adesivi JPS ...Nel 1978 era una moda imperante qui a Lecce mentre io che avevo una vespa 50 rossa (naturalmente elaborata fino ai 90 cc con frizione elicoidale, carburatore più grosso e marmitta Pinasco) che cosa feci ? la lasciai così e le misi sulle fiancate, sul parafango anteriore e sotto la luce di posizione posteriore, degli adesivi della Ferrari, of course !!! trenta anni fa :-)> :,-( :o :o :o
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao ale
carro funebre???? La Lotus JPS è stata la più bella accoppiata macchina/colorazione di tutti i tempi, poi ci ha corso anche un certo sig. Senna!!!
La Renault Turbo???? E chi le dimenticata le ruotate all'ultimo giro tra la Ferrari di Villeneue e la Renault di Arnoux a Digione.
Bravo Ale ottima scelta
saluti
Massimo da Cassino
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Concordo con Max sulla JPS, per me è una delle livree più belle mai portate da una macchina!!!
Concordo anche con Gabriele sul fatto che quello era il periodo più bello dela Formula 1; io quel che so l'ho appreso dai libri e dai racconti di mio padre: certo le auto erano delle bare ambulanti e gli incidenti anche gravi erano purtroppo all'ordine del giorno, ma duelli come quelli Arnoux/Villeneuve (in stretto ordine alfabetico!!!), ma anche lo spettacolo era garantito
ciao
Al
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster

Messaggio da st0rm »

Ho visto solo ora questa discussione....
pitchup ha scritto:Ciao ale
carro funebre???? La Lotus JPS è stata la più bella accoppiata macchina/colorazione di tutti i tempi, poi ci ha corso anche un certo sig. Senna!!!
La Renault Turbo???? E chi le dimenticata le ruotate all'ultimo giro tra la Ferrari di Villeneue e la Renault di Arnoux a Digione.
Bravo Ale ottima scelta
saluti
Massimo da Cassino
E' proprio così ed il primo Jabouille non se lo ricorda nessuno ihihih....
Ce l'ho anch'io quella lotus pitchup, insieme alla rossa 312 t4 di villeneuve, in bella mostra accanto ad una 250 gt testarossa (l'ultima "real" venduta a 12milioni € e li vale tutti), la regina delle auto per me, come anche la 250 gto... A testimoniare quanto hanno significato quelle auto per la storia delle corse... E dei motori....
Corse così non ci sono state più, peccato per la F1...

Grande gabriele!! Sono con te a difendere il cuore tricolore un sella ad una vespa 50!!!
Io ho ripreso una vespa 50 special (però bianca) che dopo 18 anni di inattività con una pulita al carburatore e due tubicini cambiati è partita al primo colpo e viaggia da 3 anni... I presenti non ci credevano! Mi son venuti gli occhi lucidi....(tant'è che ho iscritta anche lei ASI).
Spero che anche tu l'abbia ancora.
Cmq sì quello è indubbiamente il periodo d' oro della Formula1.

Ale85: hai dei modelli troppo spettacolari!
Quelle sono alcune delle auto leggendarie della F1. Specie la Ferrari 312 t4 di Gilles e la Lotus.
La tua tyrrell P34 è molto bella.
Io la P34 l'ho vista dal vivo ad una rievocazione a Monza ed il suo suono e vederla accelerare in uscita di curva con le "4" ruote in leggero sovrasterzo è qualcosa che non si dimentica...

Ammiro anche Jacky Ickx che a me piaceva molto perchè era un pò come Gilles, un pilota che non ha mia raggiunto il titolo ma considerato uno dei piloti più forti che abbia mai corso in Formula1...
Un pilota di razza, cuore e anima e nelle corse questo è quello che conta :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Oltretutto a questimodelli si debbono aggiune la Wolf Wr1 che sto montando in questi giorni e la Brabham BT44!!! Inoltre ho ordinato la William FW14B e nn vedo l'ora che arrivi...
ste auto sono davvero meravigliose!
ciao
Ale
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

magari,
falle con calma,per la Tyrrell a 6 ruote,vuoi che ti metta in contatto con un brianzolo che ne ha una vera?,mi bastano 3/4 telefonate.
marco
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

purtroppo non la ho più da anni: fu rubata a mio padre...ora ne ho un altra del 1982 una PK bianca...ottima in città più della Suzuki SV 650 Mk 2 che ho : a tal proprosito sapete se cìè qualche kit in scala inerente questa moto ?
Io ho visto dal vivo "solo" la Ferrari F. 1 del 1992 : allora non avevo una reflex analogica e quindi "solo" due rullini...
Rispondi

Torna a “Lounge Room, Recensioni e News”