Ho visto solo ora questa discussione....
pitchup ha scritto:Ciao ale
carro funebre???? La Lotus JPS è stata la più bella accoppiata macchina/colorazione di tutti i tempi, poi ci ha corso anche un certo sig. Senna!!!
La Renault Turbo???? E chi le dimenticata le ruotate all'ultimo giro tra la Ferrari di Villeneue e la Renault di Arnoux a Digione.
Bravo Ale ottima scelta
saluti
Massimo da Cassino
E' proprio così ed il primo Jabouille non se lo ricorda nessuno ihihih....
Ce l'ho anch'io quella lotus pitchup, insieme alla rossa 312 t4 di villeneuve, in bella mostra accanto ad una 250 gt testarossa (l'ultima "real" venduta a 12milioni € e li vale tutti), la regina delle auto per me, come anche la 250 gto... A testimoniare quanto hanno significato quelle auto per la storia delle corse... E dei motori....
Corse così non ci sono state più, peccato per la F1...
Grande
gabriele!! Sono con te a difendere il cuore tricolore un sella ad una vespa 50!!!
Io ho ripreso una vespa 50 special (però bianca) che dopo 18 anni di inattività con una pulita al carburatore e due tubicini cambiati è partita al primo colpo e viaggia da 3 anni... I presenti non ci credevano! Mi son venuti gli occhi lucidi....(tant'è che ho iscritta anche lei ASI).
Spero che anche tu l'abbia ancora.
Cmq sì quello è indubbiamente il periodo d' oro della Formula1.
Ale85: hai dei modelli troppo spettacolari!
Quelle sono alcune delle auto leggendarie della F1. Specie la Ferrari 312 t4 di Gilles e la Lotus.
La tua tyrrell P34 è molto bella.
Io la P34 l'ho vista dal vivo ad una rievocazione a Monza ed il suo suono e vederla accelerare in uscita di curva con le "4" ruote in leggero sovrasterzo è qualcosa che non si dimentica...
Ammiro anche Jacky Ickx che a me piaceva molto perchè era un pò come Gilles, un pilota che non ha mia raggiunto il titolo ma considerato uno dei piloti più forti che abbia mai corso in Formula1...
Un pilota di razza, cuore e anima e nelle corse questo è quello che conta