MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

NUOVO QUASI DI ZECCA

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10019
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

NUOVO QUASI DI ZECCA

Messaggio da rob_zone »

Ecco un B-29 Superfortress in 1/72 della 'Accademy' spero vi piaccia...comunque sotto con i commenti e le super critiche!!! ;) ;) ;) ;) ;)
ah e grazie a Starfighter ke mi ha risolto un problemino con gli allegati :-D :-D :-D :-D :-D
ciao saluti roberto da Messina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di rob_zone il 2 giugno 2009, 13:29, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: NUOVO QUASI DI ZECCA

Messaggio da pitchup »

Ciao Roberto
oddio.... non che si veda molto da questa foto ;)
saluti
Massimo da Livoro
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: NUOVO QUASI DI ZECCA

Messaggio da Starfighter84 »

Ho qualche dubbio sui colori della mimetica... da che fonte l'hai riprodotto roberto?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: NUOVO QUASI DI ZECCA

Messaggio da Bonovox »

Ciao Rob. Coraggiosa la scelta del soggetto.
La decal visibile l'hai poggiata lì, senza togliere il "contorno". Purtroppo in queste scritte così lunghe bisognerebbe passarsi il tempo a ritagliare le lettere una ad una! :shock:
Si nota una bella striscia di giunzione tra le due fusoliere; Insisti di più con le stuccature. Più attenzione alle mascherature!
Ne hai di coraggio ad avventurarti col pennello :)
CMQ se ti posso consolare io sto combattendo col mio fantasmino ( :-WHA maledetta vernice metallizzata :-WHA ) e grazie ai giudizi ed ai consigli di chi ne sa più di me (e su questo forum non manca sta :-V gente) che sto riuscendo a migliorare e a capirne di più.
BRAVO!!!!!

Ciao e B(u)onomodellismoVox anche a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10019
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: NUOVO QUASI DI ZECCA

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto:Ho qualche dubbio sui colori della mimetica... da che fonte l'hai riprodotto roberto?
ehi ciao scusa ma in ke senso da quale fonte l'ho ricavato??
comunque è stato di mia iniziativa la mimetica perkè tutto metallizzato nn mi piaceva quindi volevo cambiare un pò...
ciao saluti
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: NUOVO QUASI DI ZECCA

Messaggio da CoB »

un bel "what if" una interpretazione a di un soggetto...c'è a chi piace la realtà e chi si avventura in delle personalizzazioni...questioni d gusti, l'important è divertirsi e modellare!!! bene rob modella modella!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: NUOVO QUASI DI ZECCA

Messaggio da pitchup »

Ciao Roberto
bravo per il coraggio e la scelta del soggetto. Magari essendo uno di quei mostri "tuttometallo" potevi provare l'uso di una bomboletta spray argento.
La mimetica è di fantasia però girando un pò il web avresti trovato degli esemplari usati in Corea con superfici inferiori nere per il bombardamento notturno.
Detto questo un bravo soprattutto per la mascheratura dei trasparenti che nel B29 sono una cosa rognosa ma in cui sei riuscito bene :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: NUOVO QUASI DI ZECCA

Messaggio da Starfighter84 »

Purtroppo lo schema è un pò di fantasia.... ma va lodato comunque il coraggio per aver montato un bestione simile! più di qualche stuccatura è molto visibile e le decal fanno molto silvering...ma vabbè, sono errori che si superano con l'esperienza! Ah, comploimenti per la verniciatura... non si nota nemmeno che è a pennello! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: NUOVO QUASI DI ZECCA

Messaggio da claudio »

Ciao Rob ...... concordo con gli altri ..... non sono convinto che la vernice che hai applicato sia giusta ,e le decal la prossima volta devi ritagliare i contorni ....Poi la vetratura della cabina doveva essere montata meglio e stuccata nella giunzioni.... comunque ottima scelta per il modello ,mi piace molto .......Guardando meglio le foto ho notato che non hai fatto nessun tipo di lavaggio per far risaltare le pannellature. M a non ti preoccupare che più ti appassioni a questo bellissimo hobbi e più ti perfezionerai, l'importante che adesso ti diverti ,e che alla fine del tuo lavoro ti senti appagato...... Il mio voto per l'impegno e di un bel 7 BRAVOOOOOOO. CIAO E BUON MODELLISMO CONTINUA COSì... Noi siamo siamo a tua disposizione.... :-brindisi
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10019
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: NUOVO QUASI DI ZECCA

Messaggio da rob_zone »

claudio ha scritto:Ciao Rob ...... concordo con gli altri ..... non sono convinto che la vernice che hai applicato sia giusta ,e le decal la prossima volta devi ritagliare i contorni ....Poi la vetratura della cabina doveva essere montata meglio e stuccata nella giunzioni.... comunque ottima scelta per il modello ,mi piace molto .......Guardando meglio le foto ho notato che non hai fatto nessun tipo di lavaggio per far risaltare le pannellature. M a non ti preoccupare che più ti appassioni a questo bellissimo hobbi e più ti perfezionerai, l'importante che adesso ti diverti ,e che alla fine del tuo lavoro ti senti appagato...... Il mio voto per l'impegno e di un bel 7 BRAVOOOOOOO. CIAO E BUON MODELLISMO CONTINUA COSì... Noi siamo siamo a tua disposizione.... :-brindisi
un 7???????grazie prof :-D :-D :-D comunque sono piuttosto tradizionale per esempio ora mi sto comprando l'aerografo e vorrei anke utilizzare lo stucco :-yahoo :-yahoo
ciao saluti :)
Rispondi

Torna a “Eliche”