Questo che vi sto per presentare è stato uno dei più appassionanti modelli che ho costruito finora!
Qualche temopo fa un Pilota dell'aeronautica militare, tramite mio papà mi ha commissionato il "suo" aereo.

Quindi mi sono visto recapitare la scarola dell'Eurofighter 1\48 revell!
Penso, Spettacolo lo volevo proprio prendere e fare!
Via col montaggio!
appena aperta la scatola e le istuzioni mi ha preso un mezzo colpo, mille pezzi... un mega foglio decal con tutti gli stencils!spettacolo!
poi fatto il clruscotto senza problemi, con applicate le bellissime decal interne, via con il resto!
poi ad un certo punto... panico! la presa d'aria!se non ricordo male sono 9 pezzi più un orrido bulkhead!
vabbè provo a lavorarla, presi 2 pezzi di tubo in pvc ho iniziato a lavorare! ragazzi 2 mesi solo per la presa d'aria! adattare due fori quadrati a 2 tubi tondi è un vero macello se lo si fa in modo che non si vedano giunture! ma il risultato è eccezzionale! sembrano un pezzo unico!

qui era ancora in fase di WIP con i flabelli esterni appoggiati!
poi fatto questo il peggio è passato! corrette alcune pannellature e il resto è venuto molto in fretta e la verniciatura con il mio fidato Gunze h308 un po schiarito con po di off white.

Questo è il risultato finito

Un piccolo mezzo disastro è successo con le decal di alcuni stencils.
un po di silvering si è rivelato solo dopo lo strato di satinato, vabbè se non è in controluce neanche si nota!

Gli specchietti e le maniglie sono autocostruiti

Nel kit ci sono un paio di pecche anche grossolane, una è il tettuccio, purtroppo ha la "spina dorsale" e il blindovetro non ha alcun invito sulla fusoliera, l'altra, oltre la presa d'aria già citata, è il problematico montaggio dell'aerofreno, ma si risolve con un po di pazienza e stucco!
Spero vi piaccia ragazzi, io ne ho comprato un altro per me, magari quest'anno lo rifaccio!
Ciao,
Luca