Tornado IDS Black Phanters

Moderatore: Madd 22

Atmospher

Tornado IDS Black Phanters

Messaggio da Atmospher »

eccolo quà !

Per mio dispiacere però, non sono riuscito a trovare disponibile nei negozi on-line nessun kit Neomega/Aires/Paragon per il cockpit, ma solo i seggiolini Martin Baker MK 10 .

Stessa cosa per la mancanza del sistema gonfiabile che sigilla lo spazio che si crea fra le ali e la fusoliera, il che a seconda della geometria scelta per l'ala, lascia più o meno visibile dell'aria fra le parti mobili e la carlinga.
Cosa che starfighter è riuscito ad avere !!!!!! Mannaggia mannaggia !! potevo perdere un po + di tempo con il Plasticard.
L'unica goduria di questo kit sono le DECAL, la maggiorparte si posizionavano da sole :-D
Comunque al di là di tutto ed avendolo fatto "da scatola", sono soddisfatto e spero che anche voi possiate apprezzarlo.
per quanto riguarda la basetta devo ancora finirla al momento è solo una prova di posizionamento.

Scusate per le foto che per renderle meno pesanti si vedono da schifo.
A voi le critiche !! :-XXX

Dedico il Kit alla mia bimba che oggi compie 10 mesi.
Che insieme alla madre ha sopportato le mie nottate tra gunze e biberon.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Tornado IDS Black Phanters

Messaggio da Starfighter84 »

I complimenti per la scelta del soggetto e per il coraggio nel mettere tutte quelle decal ci sta tutto! Mauro (CoB) sicuramente farà lo stesso, sopratutto perchè anche lui ne ha in programma uno come il tuo di Tornado. E poi diciamo che capiti proprio a "fagiuuuuoooolo", in concomitanza con il nostro Group Build sul Tornado proprio nel vivo del suo svolgimento. Il canopy l'hai trattato con qualche prodotto? è molto lucido.
Se posso fare un appunto però, tralasciando tutte le varie pecche del kit Italeri che conosciamo benissimo e che tralascio, i carichi esterni sono un pò fuori asse... peccato perchè danno un bruttissimo effetto. Ciao e continua così!

P.S. il mio di Tornado è il Revell in 72, che per fortuna è davvero un gioiellino. Le ali e la loro sede sono ben dimensionate e realizzate... hanno necessitato solo di un pò di stucco. Leggi qui se vuoi altre info! https://www.modelingtime.com/?p=443

COMPLIMENTI PER LA BIMBA! sicuramente il più bel "modello in scala" che tu abbia mai fatto. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Atmospher

Messaggio da Atmospher »

In effetti per i carichi forse avendoli come al solito fatti di notte solo la mattina guardandolo più attentamente mi sono reso conto del danno..... :-SBAV
Comunque essendo il solito kit Italeri regalatomi da mia moglie, non potevo che realizzarlo e tantomeno perderci tempo che secondo me non ne valeva la pena .
Tuttosommato, lo metterò in vetrina totale 86 models !!!
se non mi buttano fuori adesso non mi buttano più.

Saluti

Vi posto una foto del mio Sukhoi a Turbina, il prossimo sarà in scala 1:72 :lol:

Ciauz
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

ciao rinaldo, io ho le decal per fare il tornado come il tuo e l'altro pantere nere un po' più vistoso quello fucsia, azzurro e blu diciamo, per ora farò uno strike nato, ma ho in programma di farli pian piano tutti, i tornado commemorativi mi piacciono parecchio, peccato che il kit italeri non sia granchè...

il tuo è molto bello e lucente, complimenti per il bel lavoro, pulito e d'impatto!!! benvenuto e buona permanenza!!!
Immagine
Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

innanzitutto le più sincere congratulazioni e auguri per la bimba rinaldo!
il tornado è molto molto bello!in vetrina deve fare un figurone,l'unica cosa che avrei fatto (ma è semplice gusto personale) è un lavaggio alle gambe dei carrelli.
che colori hai utilizzato per la finitura metallica?
ps:il flankerone terminator è uno spettacolo,e vola pure.... :-SBAV :-SBAV :-SBAV
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Atmospher

Messaggio da Atmospher »

aspide85, ho effettuato un leggero lavaggio ad olio con bruno van dyk sui carrelli , ma forse dalle foto non si vede granchè.

I colori che ho usato e dato con aerografo sono quelli della model master precisamente

Semigloss Black 1597E

Alluminio 1401E

N.B sistemato il fuori asse dei carichi esterni.
:-oook
Saluti a tutti e grazie ancora .
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Rinaldo
Complimenti per il tuo Tornadozzo e ... per il coraggio a farlo in metal considerando lo stampo Ita.
Una curiosità ma il Flanker ho capito bene, a turbina??? Nel senso che vola davvero???? Rooooomboooooo!!! :-SBAV
saluti.... e a proposito mia figlia quando aveva 2 anni circa mi rovesciò un barattolino di colore su un Tomcat Hase 1/72 (siii...quello stampo bellissimo con fotoincisioni e decals VF1 :-bleaa ) appena finito :-prrrr Non ho parlato per una settimana dallo shock!
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ariciao
Scusa Rinaldo se posso.. le due antennine a lama in fusoliera le montano solo gli ids inglesi... purtroppo co sto group build sul Tornado oramai ce lo sognamo anche la notte :-bleaa io con l'Italeri 1/48 invece ho gli incubi anche di giorno :-coccio
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Atmospher

Messaggio da Atmospher »

Si Pitchup vola davvero solo la turbina mi è costata 3600 euri :-000 comunque è una soddisfazione .

Ma di quale antennine parli che le montano solo gli inglesi ?

io ho seguito pari pari le foto del IDS Black Phanter di Piacenza mah !!
Comunque dopo tutte le discussioni che avete avuto prima del mio arrivo in forum sicuramente è così. :roll:

Ciao
flankedd
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
Nome: Edgar

Messaggio da flankedd »

complimenti rinaldo sia per il modello che la bambina :-oook -....
Opla!
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”