MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

E FINALMENTE.....

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

E FINALMENTE.....

Messaggio da Starfighter84 »

.....TORNADO! l'ho finito! come al solito dopo una maratona modellistica stile 24 ore di Le Mans, ma sono fatto così... quando vedo avvicinarsi la fine non mi ci stacco più! che ne dite? di sicuro poteva venire meglio... a voi l'ardua sentenza! ovviamente solo commenti sinceri e critiche durissime... :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: E FINALMENTE.....

Messaggio da BernaAM »

Bhe! Alla fine mi devo ricredere su quelle strane righe che avevi fatto, forse le avresti dovuto sfumere meglio a vederle così sono un pò troppo nette, poi se mi posso permettere non voglio fare il solito professorone, ti consiglio di utilizzare direttamente sull'opaco i gessetti grattati e tirati via seguendo il senso dell'aria, hanno un'ottima resa e rendono il pezzo molto realistico.
Comunque hai fatto un bel modello, adesso però lascia stare i 72 e comincia col 48.
Quale sarà il prossimo modello ?
Ciao Fabrizio.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: E FINALMENTE.....

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Bellissimo questo Camioncione della bassa bresciana... quanto a me sul mio Tornado ho tagliato solo il pannello del WSO fino ad ora :-bleaa
I colori sembrano bene azzeccati!
Cavolo stavo riguardando delle vecchie foto e putacaso a Grosseto nel 1999 ho fotografato proprio il vero 6-26 con agganciato l'illuminatore per le GBU!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: E FINALMENTE.....

Messaggio da Starfighter84 »

Porca vacca Massimo, e me lo dici solo ora?! ovviamente scherzo...ma mi avrebbe fatto comodo qualche immagine più ravvicinata del mio esemplare "di riserva". L'illuminatore CLDP non l'ho messo... non mi andava di autocostruire (cosa quasi impossibile per tirare fuori un lavoro decente!) e non credo che esista in commercio per la mia piccola scala... e vabbè, vuol dire che sto Tornado avrà bisogno di un Friend Plane che faccia da "illuminatore"!

Per Fabrizio: grazie per i complimenti.... ma sta deriva non ti piace proprio?! :-D il prossimo non lo sò... ho più di qualche scelta. Forse in pole c'è un A-4SU Hasegawa.... in 48!!! :-Champ
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 285
Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Aerografo: si
scratch builder: si
Località: Teramo
Contatta:

Re: E FINALMENTE.....

Messaggio da Pennanera »

Bello, Valerio, proprio bello!!!! :-oook
La mia unica riflessione (ma vale per me, perché penso a quello che sto facendo...) è che le ali a geometria variabile voglio farle ... a geometria variabile!!! Fino ad ora non sono riuscito a trovare una soluzione che mi soddisfi, e infatti ho cataste di modellini :-disperat :-disperat con ali "mobili" che non ho aperto... ho solo un MIG-23 fermo, con l'abitacolo terminato, che non ho assemblato... in attesa dell'ispirazione... :-disperat :-disperat :-disperat ... NON VOGLIO INCOLLARE LE ALIIIIIIIIII IN UNA POSIZIONEEEE :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr :.-( :.-( :.-( :.-( :,-( :,-( ;)

Bravo ancora, ottima resa (mi piace anche la deriva e "lo sporco" degli inversori di spinta) :-oook :-oook
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: E FINALMENTE.....

Messaggio da CoB »

bellissimo, non ti critico niente mi piace proprio!!! ma me sa che sta volta faccio prima a dittelo di persona!! ahaha
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: E FINALMENTE.....

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
A dir la verità mi ero anche scordato di quelle foto...e poi dovei farne uno del 36° (giro il dito nella piaga :-)tiè ) cavolo sono passati quasi 10 anni! Riguardandole ci sono anche quelle della statica tra cui un bel Tornado Luftwaffe verdone, F4F Luftwaffe grigio, AMX, F104 (ma và?), Tornado RAF (solo la coda), e altri vari...
In effetti il 6-26 era ancora abbastanza pulito all'epoca e aveva le antenne a cono in fusoliera. Per il designatore, ma non vorrei sbagliare non va bene qualsiasi di quelli montati per il sistema Lantirn dell'F15E/F16 (scatole Italeri) o dell'F18??? devo vedere le foto perchè non sò se sono simili non ricordo bene!
Comunque ripeto che il tuo modello è ottimo.. a sto punto fai il N.A.T.O e il Locusta...e poi il RAF Desert Pink..bellissimo .. :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: E FINALMENTE.....

Messaggio da aspide85 »

il mio parere (entusiasta) già lo sai.. :-oook
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: E FINALMENTE.....

Messaggio da CoB »

valè m'hai messo voglia de lavorà sul tornado!!! dopo na giornata passata a parlarne! :-brindisi
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: E FINALMENTE.....

Messaggio da Starfighter84 »

Molto bene!! dai dai Mauro... non puoi non iniziarlo. Dopo l'F-16 attaccalo subito! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”