MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Aermacchi MB 326 609 sq. coll. 9 st. Grazzanise

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 302
Iscritto il: 4 settembre 2010, 20:13
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
scratch builder: si
Località: Caserta

Aermacchi MB 326 609 sq. coll. 9 st. Grazzanise

Messaggio da francesco74 »

Realizzato molti anni fa',e si l'amore per il reparto piu' glorioso di tutta la nostra aeronautica dedicato all'asso degli assi Francesco Baracca,dal kit supermodel con le insegne del cavallino F. Baracca.Il kit e stato lasciato in positivo,forse oggi lo avrei reinciso del tutto,interni tutti autocostruiti con plasticard e profilati evergreen,i seggiolini sono stati utilizzati quelli del kit dopo aver ricostruito tutta la parte posteriore e inferiore con l'aggiunta di molri particolari e cinture.Le prese d'aria sono state riprese piu' volte con stucco milliput,cosi' come il cono di scarico,aggiunti cavetti alle ruote e nel portello dell'aerofreno,qualche maniglia al tettuccio,antenna inferiore sotto l'abitacolo,tubi di pitot e pronti per la verniciatura.Dopo una mano di grigio di fondo,anche per evidenziare imperfezioni,ho spruzzato l'arancio humbrol n.82 corretto con alcune goccie di giallo,bordi alari e deriva in grigio medio,pannello antiriflesso nero opaco,una bella passata di trasparente lucido e via con un lungo e noioso lavoro di decals fra stencil,matricole e numeri e insegne di reparto.Ancora trasparente lucido,questa volta per fissare il tutto,trasparente opaco per opacizzare,tettuccio,carrelli e altri piccoli particolari hanno terminato il lavoro.Questo modello ha avuto medaglia di bronzo exequo al primo World Expo Model 2002 di Roma,tutto sommato una bella soddisfazione,saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10024
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Aermacchi MB 326 609 sq. coll. 9 st. Grazzanise

Messaggio da rob_zone »

Bellissimo!!anke la basetta!!non me ne intendo sugli acrobatici ma il tuo sembra ottimo!! :-yahoo
saluti
RoB da Messina
:-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Aermacchi MB 326 609 sq. coll. 9 st. Grazzanise

Messaggio da Starfighter84 »

Ma che kit è Francesco? in 72 della Supermodel? hai delle foto più ravvicinate per apprezzare meglio il tuo lavoro? grazie! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 302
Iscritto il: 4 settembre 2010, 20:13
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
scratch builder: si
Località: Caserta

Re: Aermacchi MB 326 609 sq. coll. 9 st. Grazzanise

Messaggio da francesco74 »

Si è un kit della supermodel,clicca sulla foto e la vedi ingrandita poi magari postero' altre foto,saluti.
BernaAM

Re: Aermacchi MB 326 609 sq. coll. 9 st. Grazzanise

Messaggio da BernaAM »

Il kit Supermodel non era proprio una "passeggiata" tu lo hai domato a dovere e hai tirato fuori un bel modello. Complimenti. Anche io sono alle prese con un 326 in 48 della ESCI, vedremo cosa riesco a tirare fuori.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Aermacchi MB 326 609 sq. coll. 9 st. Grazzanise

Messaggio da Denny »

Complimenti,è un bel modello :-oook

Saluti Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Aermacchi MB 326 609 sq. coll. 9 st. Grazzanise

Messaggio da pitchup »

Ciao
Proprio bello il tuo "vecchio" Macchino! :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21819
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Aermacchi MB 326 609 sq. coll. 9 st. Grazzanise

Messaggio da Bonovox »

Bellissimo e secondo me colore azzeccato!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: Aermacchi MB 326 609 sq. coll. 9 st. Grazzanise

Messaggio da Popaye »

Serio!!!Bellissima realizzazione...In passato ne costruii uno,chissa che fine gli ho fatto fare!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Aermacchi MB 326 609 sq. coll. 9 st. Grazzanise

Messaggio da Psycho »

molto bello! :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”