MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Whirlwind Airfix 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Whirlwind Airfix 1/72

Messaggio da Denny »

Ciao a tutti,
Con questo modello penso che farò sorridere molti di voi.
Il kit è un Airfix,lo stampo è datato 1978,le pannellature sono in positivo,e il cockpit è assente;in compenso c'era dentro un bel figurino e per pannello strumenti ho usato una fotocopia di un foglio decal,mi sono costruito il pavimento e creato una cloche.
Ho rifatto le canne delle mitragliatrici,perchè quelle del kit sembravamo essere state masticate da qualcosa.
Sono rimasto stupito dal fatto che per l'epoca in cui è stato fatto lo stampo fosse così preciso,ho dovuto utilizzare poco stucco.
Le pannellature non le ho reincise e non ho fatto lavaggi,ma se avessi visto prima il Mirage III di Mark,avrei provato a fare qualcosa del genere.
Siccome alla fine di giugno ho subito un'operazione che mi ha costretto in casa per tutto il mese di luglio,e stavo diventando apatico,mio fratello mi ha portato a casa questo kit (non che non abbia da scegliere in casa,ma l'apatia è una brutta bestia :-bleaa ) e mi ha detto "Dai,vediamo cosa ci tiri fuori".
Devo confessare che all'inizio ero scettico,e un pò le medicine e il fatto che potevo rimanere seduto per brevi periodi mi lasciavano perplesso,ma tantè che mi son convinto a farlo e mi è sparita l'apatia ed è ritornata la voglia di fare. :-D
Non è il massimo come kit,in giro ce ne sono di migliori,ma comunque a farlo mi son divertito e poi chissà,in futuro magari ne faccio un'altro.... ;)

Bè,vi ho annoiato abbastanza,ecco le foto e ditemi cosa ve ne pare.
Immagine
Immagine
Immagine

Ho voluto condividere con voi anche questo modello perchè siete persone con cui mi sento in sintonia e mi faceva piacere farvelo vedere :-D .

Saluti Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: Whirlwind Airfix 1/72

Messaggio da aspide85 »

hai fatto benissimo..lavori pulito e il modello è gradevole, anche perchè non è affatto semplice!!manca solo un pò di invecchiamento secondo me,ma è montato davvero molto bene!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33978
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Whirlwind Airfix 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo, pulito e preciso.... ora maltrattalo però :twisted:
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Whirlwind Airfix 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Bel soggetto il Whirlwind... sottile ed elegante!

Bel montaggio Daniele, preciso come tuo solito. Hai azzeccato molto bene anche i colori della mimetica... in particolare l'Ocean Grey che è sempre una brutta bestia (me ne sono accorto anche io con il mio Spit). :) ;)

Spero che l'operazione sia andata bene e adesso sia tutto OK! anzi... sarebbe meglio dire "ready in five" per rimanere in tema aeronautico! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Whirlwind Airfix 1/72

Messaggio da Denny »

Grazie a tutti per i complimenti :oops:
Starfighter84 ha scritto:Bel soggetto il Whirlwind... sottile ed elegante!

Bel montaggio Daniele, preciso come tuo solito. Hai azzeccato molto bene anche i colori della mimetica... in particolare l'Ocean Grey che è sempre una brutta bestia (me ne sono accorto anche io con il mio Spit). :) ;)

Spero che l'operazione sia andata bene e adesso sia tutto OK! anzi... sarebbe meglio dire "ready in five" per rimanere in tema aeronautico! :-oook
Ciao Valerio,si si,l'operazione è andata bene :-oook ,mi hanno rimesso a posto l'ernia,solo che era un tantino complessa e mi son fatto quattro ore di sala operatoria.
Comunque adesso stò bene,tant'è che lunedì scorso ho ripreso a lavorare :-coccio ;devo solo avere qualche accortezza nel muovere i pesi,ma per il resto è tutto ok.

Saluti Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: Whirlwind Airfix 1/72

Messaggio da st0rm »

Sono contento che ti sei rimesso! :-oook
Bellissimo modello molto preciso e pulito! :-oook
Con i lavaggi e un pò di weathering acquisterebbe profondità e realismo!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Whirlwind Airfix 1/72

Messaggio da Psycho »

molto preciso e pulito, come appena uscito di fabbrica! ;) bello!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Whirlwind Airfix 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Denny,

la notizia migliore è il successo della tua operazione :-yahoo .

Condivido la scelta del Whirlwind come soggetto e apprezzo il gradevole risultato che hai ottenuto :-oook .

A presto

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Whirlwind Airfix 1/72

Messaggio da thunderjet »

soggietto molto interessante che non avevo mai visto realizzato..il profilo alare ricorda molto il poco conosciuto karavanken bv 155 :-D
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10015
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Whirlwind Airfix 1/72

Messaggio da rob_zone »

Pazzesco!!per come lo hai descritto sembrava impossibile invece.. :-Champ :-Champ
saluti
RoB da Messina
:-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”