Messerschmitt Bf 109E-3 1/72

Moderatore: Madd 22

Denny
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele

Messerschmitt Bf 109E-3 1/72

Messaggio da Denny »

Salve a tutti,eccomi ancora qui questa volta con un Bf 109 della ucraina ICM finito ieri.

Il kit in se non si presenta male,a parte le bave(ma se no che ci sta a fare la carta abrasiva?!?!? ;) ),e il cockpit che va ristretto altrimenti non si chiude la fusoliera;l'unica nota negativa almeno per la mia scatola va alle decal,che in buona parte non ho usato perchè erano fuori registro e mal stampate,e come se non bastasse quelle utilizzate non hanno reagito in alcun modo ai liquidi ammorbidenti e quindi non hanno copiato la superficie del modello. :-WHA

L'aereo rappresentato dovrebbe essere stato pilotato dal Oberleutnant Fritz Losigkeit Staffelkapitan 2./JG26,a Bonninghardt nel Marzo del 1940.
Anche qui sorgono dei dubbi storici,perchè dopo aver fatto delle ricerche mi sembra di aver capito che in quel periodo avesse pilotato un Bf 109 E-1 e non un E-3.

Il modello è stato pitturato ad aerografo con i colori Lifecolor.

Bene ora commentate e suggerite,mi raccomando siate numerosi :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Saluti Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Messerschmitt Bf 109E-3 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Altro bel lavoro secondo me Daniele! peccato per le decal... vista che la mano buona ce l'hai, perchè non inizi a valutare l'acquisto di qualche decal aftermarket? la qualità è diventata eccellente ed i prezzi stanno scendendo anche grazie alla concorrenza che c'è tra le ditte che producono questi accessori....
Insomma, i tuoi modelli vanno sicuramente valorizzati!

ma in questo momento cosa stai modellando? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Molto bello!! unica cosa gli manca l'effetto vissuto...
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster

Messaggio da st0rm »

Veramente bello, complimenti per la precisione nel montaggio e colorazione! :-oook
Ultima modifica di st0rm il 27 agosto 2010, 11:37, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Denny
Grande lavoro, hai un'ottima mano. Come ti trovi coi Lifecolor perchè qui ci sono diverse scuole di pensiero?
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

ciao, bel modello. la livrea splinter degli emil secondo me è la + bella e valorizza molto meglio la linea del 109 (che bella macchina!!!) rispetto alle mimetiche dei 109 più recenti. complimenti hai già un ottima mano e sei precisissimo, adesso con qualche dritta arriverai presto tra i "pro" perchè già sei molto bravo! :-oook
Immagine
Immagine
Denny
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
colori preferiti: Nessuna in particolare
Nome: Daniele

Messaggio da Denny »

Ciao e grazie per i complimenti :-brindisi
Starfighter84 ha scritto:Altro bel lavoro secondo me Daniele! peccato per le decal... vista che la mano buona ce l'hai, perchè non inizi a valutare l'acquisto di qualche decal aftermarket? la qualità è diventata eccellente ed i prezzi stanno scendendo anche grazie alla concorrenza che c'è tra le ditte che producono questi accessori....
Insomma, i tuoi modelli vanno sicuramente valorizzati!

ma in questo momento cosa stai modellando? :-oook
Ciao,avevo visto una volta aperta la scatola che parte delle decal erano inutilizzabili :-WHA ;ma vai a pensare che il resto non avrebbe fatto una piega neanche con gli ammorbidenti? :,-( .
Comunque è tutta scuola,d'ora in avanti se le decal mi lasciano perplesso le cambio senza indugi.

Adesso sto per iniziare il ju 87G dell'Academy,che a leggere i commenti fatti su due riviste nazionali del settore non è che siano molto lusinghieri,ma a occhio e croce non sembra male,poi io non sono un'esperto e magari mi sbaglio...
Comunque a breve inizierò un work in progress,così vediamo cosa riuscirò a tirarci fuori :-pray
pitchup ha scritto:Ciao Denny
Grande lavoro, hai un'ottima mano. Come ti trovi coi Lifecolor perchè qui ci sono diverse scuole di pensiero?
saluti
Massimo da Livorno
Ciao Massimo,io con i Lifecolor mi trovo bene,gli uso abbastanza diluiti e faccio diverse passate leggere,l'unica bestia nera per me rimane il bianco,non siamo ancora diventati amici.
Poi per esempio,per la finitura lucida e opaca,uso i trasparenti acrilici per belle arti della Pebeo,sono diluibili con acqua e riesco a stenderli bene ad aerografo.
CoB ha scritto:ciao, bel modello. la livrea splinter degli emil secondo me è la + bella e valorizza molto meglio la linea del 109 (che bella macchina!!!) rispetto alle mimetiche dei 109 più recenti. complimenti hai già un ottima mano e sei precisissimo, adesso con qualche dritta arriverai presto tra i "pro" perchè già sei molto bravo! :-oook
Ciao CoB,grazie per l'apprezzamento,ma ogni modello che finisco,trovo sempre qualcosa che potrebbe essere fatta meglio,e se guardo i modelli realizzati sul forum mi sembra di essere indietro anni luce,vorrei proprio sperare ch sia come dic tu XX-X

Saluti Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Molto bello :-oook :-oook :-oook !!!
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Ciao,
Ho fatto anche io un 109E (4) di recente, quindi sono abbastanza fresco riguardo ciò..! Il tuo modellino è molto ben fatto, molto ben curato!
Poi lo splinter 02/71/65 è bellissimo! Anche te con i Lifecolor? Li uso anche io e mi trovo benissimo :)
Prossimo modellino facci qualche effetto speciale con l'aerografo, i famosi pre shading o post shading come vuoi :)
Ciao!!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Denny
Denny ha scritto:Ciao Massimo,io con i Lifecolor mi trovo bene,gli uso abbastanza diluiti e faccio diverse passate leggere,l'unica bestia nera per me rimane il bianco,non siamo ancora diventati amici.
Poi per esempio,per la finitura lucida e opaca,uso i trasparenti acrilici per belle arti della Pebeo,sono diluibili con acqua e riesco a stenderli bene ad aerografo.
..ho capito e cosa usi per i Lifecolor per diluirli???
Un altra domanda se posso: i trasparenti acrilici della Pebeo lo ho presi anche io tanti anni fa ma devo dire che per la loro densità non ho mai capito come vanno spruzzati, nel senso che arrivavo a diluizioni con acqua di quasi 10 a 1 per spruzzarli. Difatti poi li ho lasciati perdere nel cassetto.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Eliche”