Ciao e grazie per gli apprezzamenti.
@Bonovox,ciao e grazie per il link è un Hellcat spettacolare
spitfire ha scritto:concordo con gli apprezzamenti gia' espressi,aggiungo che la finitura dell'aereo e' opaca,in realta' quel colore da nuovo e' lucido,e' lo stesso F.S. delle auto dei carabinieri,per usura diventava satinata/semilucida,la differenza si nota,opachi non lo diventavano.
marco
Ciao Spitfire,dal vivo è più lucido che in foto ma non di tanto,avrei dovuto finirlo con una passata di trasparente lucido?
Starfighter84 ha scritto:Bè Alessandro,
il tuo Hellcat è una bella sorpresa! sinceramente non mi aspettavo un modello così ben montato e verniciato... ottimo! dal prossimo lavoreremo sul prossimo step: l'invecchiamente. E' un insieme di tecniche che devi far tue per tirar fuori un modello realistico... ma già sei su una buonissima strada.

Ciao Starfighter84,non sono Alessandro

sono Daniele

,ma a parte questo,come gusti personali preferisco gli aerei più sul nuovo che sul vissuto,ma non mi precludo nessuna strada,anche perchè è innegabile che un modello di aereo vissuto sia molto più vicino alla realtà
pitchup ha scritto:Ciao
Ottimo lavoro, montaggio pulito e decals messe perfettamente cosa quest'ultima non da poco su una superficie scura. Verniciato a pennello o aerografo???
saluti
Massimo da Livorno
Ciao Massimo,il modello è stato verniciato ad aerografo
coccobill ha scritto:Bello proprio bello e sono invidioso dell'antenna.
Come hai fatto?
Non sarebbe male se descrivessi la tecnica.
Grazie
ciao
Caro Coccobill non essere invidioso per l'antenna;ho usato la tecnica dello sprue stirato a caldo che è più facile da fare che da dire,l'importante è fare delle prove per prenderci la mano,a tal proposito ti linko un video che illustra tale tecnica
http://www.youtube.com/watch?v=pw0fv6Ot7eQ
Vedrai che dopo qualche ora passata a provare ti verranno fuori fili come quelli nel video,fidati
Più che altro la parte noiosa almeno per me, è il piazzamento sul modello

,ma quando è piazzata sono molto contento.
Grazie ancora per i suggerimenti

,ne farò tesoro.
Ciao Daniele