Libia 1941 - Un Macchi 202 nel deserto
Moderatore: Madd 22
- b52
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama.
Ho smesso pero' alla fine il diorama l'ho fatto. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya ma anche Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Libia 1941 - Un Macchi 202 nel deserto
Salve a tutti.
Porto alla vostra ttenzione il mio ultimo lavoro, sperando di ricevere molte critiche costruttive.
Non sapendo come inserire direttamente le immagini vi do' il link del mio album on line. Fatevi sentire numerosi.
Davide
http://img203.imageshack.us/g/dsc00028rg.jpg/
Porto alla vostra ttenzione il mio ultimo lavoro, sperando di ricevere molte critiche costruttive.
Non sapendo come inserire direttamente le immagini vi do' il link del mio album on line. Fatevi sentire numerosi.
Davide
http://img203.imageshack.us/g/dsc00028rg.jpg/
Ultima modifica di b52 il 10 maggio 2010, 19:28, modificato 1 volta in totale.
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky
Igor Sikorsky
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Libia 1941 - Un Macchi 202 nel deserto
Ciao
ehm...il link?
saluti
Massimo da Livorno
ehm...il link?

saluti
Massimo da Livorno
- b52
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama.
Scusate! Aggiunto nel testo del primo messaggio con cui ho aperto il topic.
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky
Igor Sikorsky
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
Visto che usi imageshank basta che copi il codice che trovi di fianco a destra alle immagini dove dice "inserisci questa immagine" alla righa "forum, poi fai incolla nel post e avrai l'immagine caricata nello stesso.
Se posso permettermi una critica al tuo lavoro si nota l'effetto buccia d'arancia, forse dovevi diluire di più il colore, anche se le foto fatte con il flash tendono ad accentuare questo difetto. Qualche stuccatura poteva essere curata un pò meglio, ed io avrei inoltre sottolineato le pannellature con i colori ad olio.
Molto bella l'ambientazione, quanto prima anch'io inizierò a creare dei diorami per i mie modelli.
Se posso permettermi una critica al tuo lavoro si nota l'effetto buccia d'arancia, forse dovevi diluire di più il colore, anche se le foto fatte con il flash tendono ad accentuare questo difetto. Qualche stuccatura poteva essere curata un pò meglio, ed io avrei inoltre sottolineato le pannellature con i colori ad olio.
Molto bella l'ambientazione, quanto prima anch'io inizierò a creare dei diorami per i mie modelli.
- b52
- Modeling Time Addicted
L'effetto buccia d'arancia? dove sull'aereo? Anche le stuccature sull'aereo?
Igor Sikorsky
Igor Sikorsky
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Ciao b52,
complimenti per la scelta della livrea che non è prorio una passeggiata!
Ascolta, se puoi, le dritte di errico e di sicuro il prossimo modello ti verrà ancora più bello, ciao,
Seastorm
complimenti per la scelta della livrea che non è prorio una passeggiata!
Ascolta, se puoi, le dritte di errico e di sicuro il prossimo modello ti verrà ancora più bello, ciao,
Seastorm
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Davide!
bè, che dire... ti sei cimentato con un soggetto alquanto ostico e già per questo ti meriti i complimenti. Le amebe non sono cosa facile da fare... te la sei cavata abbastanza bene nel riprodurle.
I colori della mimetica, ad occhio, mi sembrano poco corretti (sopratutto il verde delle amebe), ma le foto non aiutano molto. Qualche difetto di montaggio c'è... si vede nella zona del raccordo ali-fusoliera. Non ti preoccupare comunque... tutti errori che con la pratica scompariranno!
Che scatola è? Hasegawa 1/48?
bè, che dire... ti sei cimentato con un soggetto alquanto ostico e già per questo ti meriti i complimenti. Le amebe non sono cosa facile da fare... te la sei cavata abbastanza bene nel riprodurle.
I colori della mimetica, ad occhio, mi sembrano poco corretti (sopratutto il verde delle amebe), ma le foto non aiutano molto. Qualche difetto di montaggio c'è... si vede nella zona del raccordo ali-fusoliera. Non ti preoccupare comunque... tutti errori che con la pratica scompariranno!

Che scatola è? Hasegawa 1/48?
- b52
- Modeling Time Addicted
Purtroppo le foto non sono venute in granche'. In effetti ho usato un colore un po' piu' chiaro per le amebe che, altrimenti, sarebbero risultate troppo scure e dal vivo poco credibili. I raccordi ali fusoliera no mi sembravano tanto male, pensavo, piuttosto di aver sbagliato altre cose visibili dall apancia del modello (tipo la chiusura della coda dell'aereo).
Per la buccia d'arancia non riesco a capire se sia stao il primer tamiya (quello in bomboletta) oppure la diluizione.
La scatola è un Hasegawa 1/72.
Grazie per i consigli spero di riceverne tanti altri-)))
Per la buccia d'arancia non riesco a capire se sia stao il primer tamiya (quello in bomboletta) oppure la diluizione.
La scatola è un Hasegawa 1/72.
Grazie per i consigli spero di riceverne tanti altri-)))
Igor Sikorsky
Igor Sikorsky
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOD
mi piace!1bel dioramino!
RoB da Messina

RoB da Messina