LOCKEED F 104 G ed ecco l'ennesimo Spillone!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moderatore: Madd 22

Mantels
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide

LOCKEED F 104 G ed ecco l'ennesimo Spillone!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Mantels »

Le decals errate per la colorazione NATO del kit Hasegawa e lo spillone con livrea strike nucleare fatto dal nostro Starfighter mi hanno convinto a fare questa versione del mitico e amato F 104! So che c'è qualche errore soprattutto nelle decals ma perdonatemi questa licenza modellistica.
A voi le foto...che sono venute pessime a causa della poca luce

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: LOCKEED F 104 G ed ecco l'ennesimo Spillone!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Davide!

un '104 è sempre un piacere per la vista... :-SBAV :-SBAV La strike nucleare secondo me è la più bella livrea mai vestita dallo Spillone... a seguire quella monogrigio!
veniamo al modello: con che colori hai realizzato il Natural Metal? le pannellature sono troppo contrastate secondo me... qualche ombreggiatura in meno avrebbe appesantito meno il modello.
I codici, come hai detto te, non sono esatti... vabbè, la prossima volta te ne ricorderai sicuramente!
Le coccarde dell'Hasegawa sono... gialle! mamma mia... la qualità delle decalcomanie Hasegawa è stata sempre scarsa... :-Scoccio
Piccola curiosità: mentre realizzavo il mio in 72 ho avuto subito il dubbio sul colore esatto delle superfici inferiori delle ali. Alla fine, data la scarsa qualità e quantità delle foto che ritraevano '104 NM da sotto ho scelto di realizzarle in bianco come hai fatto te.
Recentemente ho fatto una visita all'Archivio Storico dell'AM... girovagando per i faldoni ho trovato delle foto nitide di '104 dove si vedono perfettamente le semi ali inferiori...: bè, sono in Natural Metal (ho toppato anche io!) :-WHA :-Scoccio
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Mantels
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!

Messaggio da Mantels »

ma sai a dir la verità il modello sembra molto più scuro perchè la luce era pessima...come colore per il NMF ho usato l'Aluminium metalizer della Model Master...per il colore delle ali mi sono basato oltre che sul tuo modello anche sulla versione commemorativa del 4 stormo e se non sbaglio le ali mi sembravano bianche anche sotto...boh!!!!!!
Davide da Lamporecchio

Mantels

Messaggio da Mantels »

Ah altra cosa!! Per le pannellature ho usato Nero Avorio schiarito con bianco di zinco
Davide da Lamporecchio

sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Bellissimo, ottima scelta per la livrea e realizzazione accurata! Un giorno lo farò anch'io, ma punterò su un C americano o su un G crucco per la NM...e magari dopo potrebbe starci anche un SEA)
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Molto bello complimenti,lo so ke magari sullo Spillone non ho molte parole però la livrea e gli effetti ke gli hai dato mi sembrano k lo ''appesantiscono'',magari è anke un po la foto ke lo rende cosi..però beh hai fatto un ottimo lavoro,anke il montaggio sembra perfetto... :-oook :-oook
RoB da Messina
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Anche per i miei occhi la viosione di un 104 fà sempre piacere, contrariamente, trovo questa colorazione poco interessante, quella che più preferisco è la standard NATO, ma tu comunque hai fatto un buon modello. Adesso potresti partire subito con il prossimo. Ciao.
Fabrizio.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

non me ne intendo di colori e insegne, però il tuo modello mi sembra veramente ben fatto! postaci altre foto più chiare! ;)
Mantels

Messaggio da Mantels »

dopo cena posto alcune foto fatte con l'N 95...saranno meno nitide ma almeno sono alla luce!!!
Davide da Lamporecchio

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mantels
Natural metal..è questo il colore degli anni '60. L'F104 in questa finitura (e configurazione pulita) da il meglio di se quanto a eleganza :-SBAV e difatti il prossimo '104 per me sarà un G nipponico metallaro o Italico vedremo (Tedesco non trovo il numerali e le insegne purtroppo :,-( )
Bravo bel modello! :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Jet”