prima di tutto un ringraziamento a tutti voi che con grande pazienza mi avete seguito ed aiutato in questo primo tentativo modellistico

passiamo al modello: il velivolo, un Bf 109 F, è uno dei più famosi aerei della WW2 ed un soggetto tra i più riprodotti, allo stesso tempo, a mio parere, uno degli aerei più affascinanti di tutti i tempi. La livrea è stata scelta molto per ragioni di opportunità. Essendo il mio primo modello mi trovavo di fronte ad una miriade di cose nuove da realizzare ed imparare, per tale motivo doveva essere "semplice"; ho puntato quindi su un tropicale a due colori ... il mezzo di Otto Shultz era perfetto allo scopo. Ovviamente non ho resistito alla tentazione di renderlo estremamente vissuto e segnato da un teatro operativo moto duro ... magari esagerando un poco

la scatola utilizzata è stata quella della ICM. Pur avendo pochi termini di paragone mi è sembrata corretta nelle forme e nella "dotazione", ma complessa nel montaggio di alcune parti (sopratutto il muso ed il motore) ... almeno lo è in relazione alle mie capacità; le decal sono orribili ma in qualche modo ne sono venuto a capo. Non ho resistito a lasciare il motore a vista, scegliendo di aprire la cofanatura sx, e quindi ho tentato di migliorare il dettaglio presente da scatola
Durante la lavorazione (WIP) ho fatto molti errori ed imprecisioni, alcuni recuperati con lunghe sessioni di correzione, molti no (magari peggiorando la situazione

qualunque commento, appunto e consiglio sarà molto apprezzato
ciao a tutti

M