MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

TORNADO IDS "Royal Saudi Air Force" kit Italeri 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21823
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

TORNADO IDS "Royal Saudi Air Force" kit Italeri 1/48

Messaggio da Bonovox »

Bene ragazzi...l'Arabone è terminato e "conservato" per bene. Inutile stare qui a spiegarvi in due righe quello che è sto kit perchè lo sapete, vi dico solo che sono rimasto molto soddisfatto del risultato finale soprattutto del montaggio e della mimetica. Ed è appunto la mimetica araba che mi ha fatto venir voglia di "aprire la scatola", e soprattutto incoraggiato dalle ottime spiegazioni degli articoli di Alessandro, Massimo e Mauro che ho portato a termine la fase più dura del kit, il montaggio!
Naturalmente ho aggiunto le varie cavetterie ai carrelli e alla sonda del rifornimento, nonchè due piccolissimi particolari sulla deriva e sotto la sonda. CMQ il Tornadazzo è sempre un gran bell'aereo e spero di aver portato a termine la "Missione Tornadazzo ITALERI".
Permettetemi di ringraziare coloro che hanno contribuito alla realizzazione del kittazzo:
Alessandro per avermi procurato le decals saudite
Aspide85 per qualche consiglio iniziale su certe tinte
Simone per avermi fornito delle parti in resina autocostruite (fantastiche) e non
Valerio per tutte le volte che gli ho rotto i c_____i con i miei MP
Girolamo per avermi fornito l'informazione esatta sulla tinta base
Adesso a voi con i...commentazzi!
ecco il wip

Grazie e B(u)onomodellismo-TAMED...WILD KIT-Vox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Bonovox il 21 ottobre 2014, 18:15, modificato 2 volte in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21823
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: TORNADO IDS "Royal Saudi Air Force" kit Italeri 1/48

Messaggio da Bonovox »

Ancora cinque

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21823
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: TORNADO IDS "Royal Saudi Air Force" kit Italeri 1/48

Messaggio da Bonovox »

Altri cinque

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21823
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: TORNADO IDS "Royal Saudi Air Force" kit Italeri 1/48

Messaggio da Bonovox »

Ultima

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: TORNADO IDS "Royal Saudi Air Force" kit Italeri 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Francesco... :shock: una verniciatura veramente bella!! il modello mi piace moltissimo, un'ottimo lavoro complimenti! il post shading l'hai azzeccato benissimo, quel tanto che basta per dare il giusto volume al tuo bel Tornado... ancora complimenti!
un vero peccato per alcune decal che hanno fatto un pò di silvering... ma il risulato non cambia molto, bravissimo!
lo vedremo in home page con un bell'articolo questo Tonka? :-SBAV :-SBAV :-D

P.S. non ringraziarmi... dovere per me! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1039
Iscritto il: 24 dicembre 2009, 11:54
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Lamporecchio (PT)-Toscana

Re: TORNADO IDS "Royal Saudi Air Force" kit Italeri 1/48

Messaggio da Mantels »

CHE SPETTACOLOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! :-SBAV
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
BernaAM

Re: TORNADO IDS "Royal Saudi Air Force" kit Italeri 1/48

Messaggio da BernaAM »

Finalmente lo vediamo finito questo Tornado, non vedevo l'ora, hai fatto un bel modello alcune decal si vede che hanno fatto un pò di capricci ma non incidono più di tanto nella resa, la colorazione poi è molto bella e anche da effetto. Adesso credo proprio che ti dovrai concentrare sul GB e parti subito con il nuovo pezzo. Ciao e ancora complimenti.
Fabrizio.
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: TORNADO IDS "Royal Saudi Air Force" kit Italeri 1/48

Messaggio da CoB »

benissimo francesco,un altro tonka si unisce al gruppo! complimenti mi piace moltissimo!!! mi raccomando un posto d'onore in vetrina che questo modello merita veramente!!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1864
Iscritto il: 30 luglio 2009, 14:59
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si
Località: Regione Insubria

Re: TORNADO IDS "Royal Saudi Air Force" kit Italeri 1/48

Messaggio da Pliniux »

Bellissimo!
Anche se in questa fase modellistica mi dedico alle "eliche" confesso che il Tornado è sempre stato il mio aereo preferito; durante le Medie ore e ore a giocare al simulatore della Digital Integration (secondo me ineguagliato) e due modelli 1/72 montati che però...Non vedrete mai! :-D :-D :-D

Complimenti Bonovox un lavoro immane con un risultato spettacolare! :-oook :-brindisi :-oook :-Champ
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Avatar utente
flankedd
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 525
Iscritto il: 23 luglio 2008, 10:10
Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Edgar
Località: pescara

Re: TORNADO IDS "Royal Saudi Air Force" kit Italeri 1/48

Messaggio da flankedd »

molto bello il tornadozzo saudita,la colorazione e fantastica,solo che purtroppo non mi piace la guaina in gomma e troppo piatta secondo me...
Opla!
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”