cnq a voi sotto con le critiche
Macchi mc 205 Veltro 1/48 kit Hasegawa
Moderatore: Madd 22
- marturangel
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Angelo
Macchi mc 205 Veltro 1/48 kit Hasegawa
Ciao ragazzi, come promeso ora inserisco qualche foto del macchi mc 205 da me terminato qualche mese orsono.... premetto che mancano i dettagli insomma il kit è quello della scatola e non vi è nulla di autocostruito perchè al momento non ne sono capace, spero di migliorare in futuro ma la vedo dura voi siete troppo bravi!!!!!!!!

- CoB
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Re: Macchi mc 205 Veltro 1/48 kit Hasegawa
ti sei scelto un soggettino niente male eh! guarda io trovo che il lavoro in generale sia buono, magari la forma delle amebe è un po' tondeggiante ma già sarebbe da lodarti perchè hai scelto quella colorazione così difficile, e non te la sei cavata male, anzi è una colorazione che io rimando e rimando...cmq il modello mi piace, non ti critico assolutamente, ti do il consiglio magari per un altro macchi ad amebe di ispirarti ai lavori di maurizio di terlizzi che lui è il "re delle amebe", magari la prossima volta usa per il filo delle antenne dello sprue nero, io uso lo sprue nero delle stampate di un f117. cmq sei andato bene! uno a zero per te nei miei confronti, io ancora non trovo il coraggio di fare il mio macchi!!
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Angelo
Ottimo, per essere una "prima" hai fatto delle ottime amebe che sono tutt'altro che semplici!
saluti
Massimo da Livorno
Ottimo, per essere una "prima" hai fatto delle ottime amebe che sono tutt'altro che semplici!
saluti
Massimo da Livorno
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Perbacco! per essere il primo hai fatto davvero un bel lavoro Angelo.... sopratutto complimenti per il coraggio! rifare in scala le amebe è un lavoro ostico... te la sei cavata abbastanza bene anche se, come ha già detto Mauro CoB, la forma è un arrotondata. Comunque io non posso parlare... sono anni che ho un 205 sullo scaffale che aspetta, ma non trovo mai il coraggio di imbattermi in queste amebe!

-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao complimenti davvero ottimo modello!!
io pure un bel po di temoo fa pensai a prendere 1 makki ma poi nulla l'ho mollato..
ciao saluti
RoB da Messina
ciao saluti
RoB da Messina
- marturangel
- Highlander User

Grazie Mauro, lo so è stata dura portarlo a termine, non sai quante volte ho pensato di farlo volare dalla finestraCoB ha scritto:ti sei scelto un soggettino niente male eh! guarda io trovo che il lavoro in generale sia buono, magari la forma delle amebe è un po' tondeggiante ma già sarebbe da lodarti perchè hai scelto quella colorazione così difficile, e non te la sei cavata male, anzi è una colorazione che io rimando e rimando...cmq il modello mi piace, non ti critico assolutamente, ti do il consiglio magari per un altro macchi ad amebe di ispirarti ai lavori di maurizio di terlizzi che lui è il "re delle amebe", magari la prossima volta usa per il filo delle antenne dello sprue nero, io uso lo sprue nero delle stampate di un f117. cmq sei andato bene! uno a zero per te nei miei confronti, io ancora non trovo il coraggio di fare il mio macchi!!
Per le antenne mi sono reso conto dopo averle incollate che erano troppo chiare, grazie per il consiglio dello sprue nero, ho imparato un'altra cosa.
- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Moooltooo Bellooo,bravissimo!!!molto meglio del mio 202,per essere entrambi al primo tentativo con le amebe!CIAO!!

- marturangel
- Highlander User

willy74 ha scritto:Moooltooo Bellooo,bravissimo!!!molto meglio del mio 202,per essere entrambi al primo tentativo con le amebe!CIAO!!![]()
![]()
Ciao willy, grazie, ma dove lo trovo il tuo 202 nella galleria?
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Davvero molto bello...complimenti!
Adesso non perdere tempo e giù col secondo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Adesso non perdere tempo e giù col secondo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- marturangel
- Highlander User

Bonovox ha scritto:Davvero molto bello...complimenti!
Adesso non perdere tempo e giù col secondo![]()
![]()
ciao bonovox, diciamo che il secondo modello è in pseudo cantiere..... un Efa 1/72 revell su commissione, ma quel tirchio del mio amico non vuole spendere dinero per acquistare i colori, quindi per il momento sono in protesta sciopero