Macchi mc 205 Veltro 1/48 kit Hasegawa

Moderatore: Madd 22

marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Macchi mc 205 Veltro 1/48 kit Hasegawa

Messaggio da marturangel »

Ciao ragazzi, come promeso ora inserisco qualche foto del macchi mc 205 da me terminato qualche mese orsono.... premetto che mancano i dettagli insomma il kit è quello della scatola e non vi è nulla di autocostruito perchè al momento non ne sono capace, spero di migliorare in futuro ma la vedo dura voi siete troppo bravi!!!!!!!!
cnq a voi sotto con le critiche XX-X XX-X XX-X
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: Macchi mc 205 Veltro 1/48 kit Hasegawa

Messaggio da CoB »

ti sei scelto un soggettino niente male eh! guarda io trovo che il lavoro in generale sia buono, magari la forma delle amebe è un po' tondeggiante ma già sarebbe da lodarti perchè hai scelto quella colorazione così difficile, e non te la sei cavata male, anzi è una colorazione che io rimando e rimando...cmq il modello mi piace, non ti critico assolutamente, ti do il consiglio magari per un altro macchi ad amebe di ispirarti ai lavori di maurizio di terlizzi che lui è il "re delle amebe", magari la prossima volta usa per il filo delle antenne dello sprue nero, io uso lo sprue nero delle stampate di un f117. cmq sei andato bene! uno a zero per te nei miei confronti, io ancora non trovo il coraggio di fare il mio macchi!!
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Angelo
Ottimo, per essere una "prima" hai fatto delle ottime amebe che sono tutt'altro che semplici!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Perbacco! per essere il primo hai fatto davvero un bel lavoro Angelo.... sopratutto complimenti per il coraggio! rifare in scala le amebe è un lavoro ostico... te la sei cavata abbastanza bene anche se, come ha già detto Mauro CoB, la forma è un arrotondata. Comunque io non posso parlare... sono anni che ho un 205 sullo scaffale che aspetta, ma non trovo mai il coraggio di imbattermi in queste amebe! ;) :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao complimenti davvero ottimo modello!! :) io pure un bel po di temoo fa pensai a prendere 1 makki ma poi nulla l'ho mollato.. :-prrrr
ciao saluti
RoB da Messina
marturangel
Highlander User
Highlander User

CoB ha scritto:ti sei scelto un soggettino niente male eh! guarda io trovo che il lavoro in generale sia buono, magari la forma delle amebe è un po' tondeggiante ma già sarebbe da lodarti perchè hai scelto quella colorazione così difficile, e non te la sei cavata male, anzi è una colorazione che io rimando e rimando...cmq il modello mi piace, non ti critico assolutamente, ti do il consiglio magari per un altro macchi ad amebe di ispirarti ai lavori di maurizio di terlizzi che lui è il "re delle amebe", magari la prossima volta usa per il filo delle antenne dello sprue nero, io uso lo sprue nero delle stampate di un f117. cmq sei andato bene! uno a zero per te nei miei confronti, io ancora non trovo il coraggio di fare il mio macchi!!
Grazie Mauro, lo so è stata dura portarlo a termine, non sai quante volte ho pensato di farlo volare dalla finestra :-lancio, le amebe mi hanno fatto perdere dieci anni di vita :-coccio :-coccio
Per le antenne mi sono reso conto dopo averle incollate che erano troppo chiare, grazie per il consiglio dello sprue nero, ho imparato un'altra cosa.
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Moooltooo Bellooo,bravissimo!!!molto meglio del mio 202,per essere entrambi al primo tentativo con le amebe!CIAO!! :-oook :-oook :-oook
marturangel
Highlander User
Highlander User

willy74 ha scritto:Moooltooo Bellooo,bravissimo!!!molto meglio del mio 202,per essere entrambi al primo tentativo con le amebe!CIAO!! :-oook :-oook :-oook

Ciao willy, grazie, ma dove lo trovo il tuo 202 nella galleria?
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Davvero molto bello...complimenti!
Adesso non perdere tempo e giù col secondo :-Figo :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

Bonovox ha scritto:Davvero molto bello...complimenti!
Adesso non perdere tempo e giù col secondo :-Figo :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

ciao bonovox, diciamo che il secondo modello è in pseudo cantiere..... un Efa 1/72 revell su commissione, ma quel tirchio del mio amico non vuole spendere dinero per acquistare i colori, quindi per il momento sono in protesta sciopero :-yahoo :-yahoo
Rispondi

Torna a “Eliche”